frib":3chjix07 ha detto:Ste81To":3chjix07 ha detto:frib":3chjix07 ha detto:Ste81To":3chjix07 ha detto:raga però mi è rimasto un forte dubbio ( scusate se sono un po' rompi :asd) )
Il CdS obbliga i conducenti ad occupare (durante la normale marcia) la corsia libera di destra, per cui chi su autostrada viaggia fisso in corsia di sorpasso (come molti fanno) è passibile di multa.
Allora, se io mi trovo a 130km/h in corsia di sorpasso (e sto quindi sorpassando un veicolo)
e mi arriva un'auto CIVILE da dietro sfanalando, il C.d.S. mi IMPONE di spostarmi cmq a destra in modo da fare spazio al macchinone di turno (ipotizzando che esso stia procedendo a 180kmh), oppure posso tranquillamente rimanere a 130 finchè non ho terminato il mio sorpasso?
puoi concludere il sorpasso, ci mancherebbe :OK)
Menomale! :clap) E se quello col macchinone dietro comincia a puntarmi il cannone laser, azzi suoi :sarcastic)
Ultima domanda: e se invece fossi io, fisso a 130km/h in corsia di sorpasso durante la marcia normale? (lo so, ho scritto poco fa che non si può fare...ma è solo una mia ipotesi :asd) )..se il macchinone dietro mi sfanala, sono OBBLIGATO a scostarmi e farlo passare? :scratch)
Perdonami la franchezza, se non lo fai passare sei solo un rompicXXXXXi :shrug03)
C'era un forum sul sito di 4ruote dedicato alla velocità in autostrada...alcuni velocisti mascheravano con l'arroganza forse un complesso di inferiorità...ma quelli che promuovevano comportamenti di quel tipo(non far passare o rallentare addirittura) sono solo degli sfigati,magari frustrati dall'impossibilità o dall'incapacità di saper guidare ad oltre 130....
evitiamo quegli eccessi :OK)
hai ragionissima, infatti era solo un'ipotesi...spesso mi è capitato di trovarmi davanti degli imbecilli che, su autostrada semideserta, marciavano a 110-120 in corsia di sorpasso e non si levavano! :KO)
Vado subito a vedere su 4r