Abbassacristalli automatico

Cmq oggi ho già mandato un'email all'Alfa per lamentarmi di un po' di cose, compresa questa. Speriamo che rispondano senza le classiche frasi fatte....
 
FEBIO5":30usejeu ha detto:
visto che qualcuno me lo ha chiesto vi dico cosa ho messo io per avere la risalita automatica visto che ci tenevo troppo ad averla :p :p
allora sono stato in conce alfa dove mi hanno spiegato che non centra nulla la guarnizione antipizzicamento che c'è già, ma manca un modulo che costa 52 euro.
questo modulo me lo sono fatto mettere all'interno della portiera lato guidatore e così ho la risalita automatica dei finestrini ogni volta che chiudo la macchina, quindi non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore. serve solo quando chiudi la macchina.
spero di essermi spiegato bene

tu dici che, quindi, il finestrino del passeggero non ha risalita automatica. Cioè non ha il comportamento di quello del guidatore dove, per esempio, quando esci dal casello schiacci il pulsante per 1 secondo ed il finestrino risale tutto automaticamente...
 
FEBIO5":1wwh4trg ha detto:
visto che qualcuno me lo ha chiesto vi dico cosa ho messo io per avere la risalita automatica visto che ci tenevo troppo ad averla :p :p
allora sono stato in conce alfa dove mi hanno spiegato che non centra nulla la guarnizione antipizzicamento che c'è già, ma manca un modulo che costa 52 euro.
questo modulo me lo sono fatto mettere all'interno della portiera lato guidatore e così ho la risalita automatica dei finestrini ogni volta che chiudo la macchina, quindi non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore. serve solo quando chiudi la macchina.
spero di essermi spiegato bene

non c'ho capito niente... :lol:

mi interessa..mi puoi spiegare??? Allora:
1) finestrini aperti; chiudi la macchina; ti salgono ENTRAMBI da soli?
2) non devi tenere premuto niente sul telecomando per farli richiudere?
3) che vuol dire "non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore"?
 
Bruno147":2pqmrew9 ha detto:
FEBIO5":2pqmrew9 ha detto:
visto che qualcuno me lo ha chiesto vi dico cosa ho messo io per avere la risalita automatica visto che ci tenevo troppo ad averla :p :p
allora sono stato in conce alfa dove mi hanno spiegato che non centra nulla la guarnizione antipizzicamento che c'è già, ma manca un modulo che costa 52 euro.
questo modulo me lo sono fatto mettere all'interno della portiera lato guidatore e così ho la risalita automatica dei finestrini ogni volta che chiudo la macchina, quindi non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore. serve solo quando chiudi la macchina.
spero di essermi spiegato bene

tu dici che, quindi, il finestrino del passeggero non ha risalita automatica. Cioè non ha il comportamento di quello del guidatore dove, per esempio, quando esci dal casello schiacci il pulsante per 1 secondo ed il finestrino risale tutto automaticamente...

esatto!!
il finestrino del passeggero non ha la risalita automatica e non la si può mettere.
almeno questo è quello che mi ha detto l'elettrauto dell'alfa.......
 
blackdragon":2bci0frw ha detto:
FEBIO5":2bci0frw ha detto:
visto che qualcuno me lo ha chiesto vi dico cosa ho messo io per avere la risalita automatica visto che ci tenevo troppo ad averla :p :p
allora sono stato in conce alfa dove mi hanno spiegato che non centra nulla la guarnizione antipizzicamento che c'è già, ma manca un modulo che costa 52 euro.
questo modulo me lo sono fatto mettere all'interno della portiera lato guidatore e così ho la risalita automatica dei finestrini ogni volta che chiudo la macchina, quindi non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore. serve solo quando chiudi la macchina.
spero di essermi spiegato bene

non c'ho capito niente... :lol:

mi interessa..mi puoi spiegare??? Allora:
1) finestrini aperti; chiudi la macchina; ti salgono ENTRAMBI da soli?
2) non devi tenere premuto niente sul telecomando per farli richiudere?
3) che vuol dire "non basta tenere premuto il tasto del finestrino come succede invece per il finestrino lato guidatore"?

un po' hai ragione ero di fretta....
cmq allora
1) entrambi i finestrini sono giù, io chiudo la macchina e i finestrini salgono entrambi!!
2) basta premere una volta il tasto per chiudere la macchina ( non premere a lungo, basta schiacciarlo "normalmente" una volta )
3) il finestrino lato guidatore rimane senza risalita automatica......
 
blackdragon":1wm3owzf ha detto:
un po' hai ragione ero di fretta....
cmq allora
1) entrambi i finestrini sono giù, io chiudo la macchina e i finestrini salgono entrambi!!
2) basta premere una volta il tasto per chiudere la macchina ( non premere a lungo, basta schiacciarlo "normalmente" una volta )
3) il finestrino lato guidatore rimane senza risalita automatica......

Puoi dirmi perfavore il codice o qualche info in + del pezzo che hai aggiunto?
Grazie
 
Che bello: per lavoro ho dovuto usare una Stilo del 2003 e ho provato a chiudere i finestrini col telecomando della macchina. OVVIAMENTE FUNZIONA!
La Stilo ha un accessorio che la GT non ha.... bello.... :mecry2)
 
Io cado dalle nuvole.... a me si alzano e si abbassano e contemporaneamente si apre e chiude anche l'auto!!!!!

mentre alla 147 di mio fratello si abbassano solo.
 
Sulla serie 0 c'è salita e discesa automatica dx e sx e ovviamente chiusura dx sx con telecomando e lo confermo perchè sulla mia è così.

Sulla serie 1 dicono che il finestrino dx non ha questa funzione. :sic)
Saranno i tagli di produzione francamente insensati e stupidi su una vettura da 30000 euro :sarcastic)
 
Io ragazzi con auto spenta e finestrini giu, se premo (e tengo premuto) il pulsante della chiusura sul telecomando entrambi i finestrini salgono viceersa se apro la gt e tengo remuto il pulsante di apertura entrambi i finestrini si abbassano :OK) :OK)
 
di che anno è la macchina?
Cmq quando farò il tagliando, essendo in garanzia, provo a farmi aggiungere il pezzo per far risalire in automatico i finestrini quando chiudo la macchina....
 
fabry79":2r46kudu ha detto:
non è proprio così: mai sentita una macchina che si chiude da sola

se apri la macchina col telecomando e nel giro di due minuti non apri le portiere si richiude, tutto qua



Ce ne sono che si chiudono da sole dopo tot. (anche il Golf IV serie).
Il problema è se dimentichi le chiavi sul sedile (se sono nel quadro non capita nulla) ed esci. :mecry2)[/quote]
Riesumo questo topic.
A me è capitato che, mentre ero in coda ad un passaggio a livello, ho spento la macchina e dopo un po le portiere si sono chiuse (le chiavi erano inserite), ho provato a riaprirle..e si sono chiuse di nuovo.
E' normale questo comportamento, considerando appunto che le chiavi erano ancora inserite?
 
matrix100":118gbp95 ha detto:
Io ragazzi con auto spenta e finestrini giu, se premo (e tengo premuto) il pulsante della chiusura sul telecomando entrambi i finestrini salgono viceersa se apro la gt e tengo remuto il pulsante di apertura entrambi i finestrini si abbassano :OK) :OK)
anke la mia lo fa..è molto utile a volte.. :X)
 
la mia 2007 progression fà solo la discesa tenendo premuto il telecomando.

cioè più si và avanti e peggio è...

mannacc a munnezz :mazza)
 
Se ci fosse una specie di kit per far alzare i finiestrini della macchina premendo il tasto della chiusura, lo comprerei. Ma esiste a ricambio?
Comprerei anche quello per far chiudere la macchina da sola dopo un tot di minuti (nelle istruizioni della macchina c'è scritto che lo fa!!!!!)
 
che figata!!

ieri ho provato e funziona come avete descritto voi,
macchina chiusa, si tiene schiacciato il pulsante (circa 5 secondi) per aprire la macchina e voila' i finestrini scendono come per magia.
stessa cosa se la macchina e' aperta e con i finestrini abbassati, se ne tornano su senza fare storie! :asd) :asd)
non so quanto utile sia ma e' una figata!!

sulla mia la chiusura automatica funziona solo se la macchina e' stata gia' chiusa 1 volta, cioe' la riapro senza toccare niente, e dopo 30 secondi circa si richiude da sola.
 
La mia è di ottobre 2004 e si comporta così:

1 - macchina chiusa o aperta, si tiene schiacciato il pulsante per aprire la macchina 3-4 sec. e i finestrini scendono di 4 dita. :OK)

2 - se la macchina e' aperta e si schiaccia il pulsante di chiusura con i finestrini abbassati, si chiudono assieme alla sicura. :OK)

3 - se apro con il telecomando l'auto e poi non apro la portiera si richiude da sola la sicura in 30 sec. :OK)

Stando a quello che leggo sono andata di lusso... ma della n.1 non ne comprendo l'utilità! :ka)
 
Top