Abbaglianti allo xenon sull'alfa 147.....

vito1202

Nuovo Alfista
15 Luglio 2008
48
0
6
Salve amici alfisti, volevo chiedere il vostro aiuto. Ho montato il kit allo xenon sugli abbaglianti della mia alfa 147 blackline....ma ovviamente noto che quando abbaglio....bisogna aspettare un pochetto prima che le lampadine (H1 se ricordo bene da 6000k) si riscaldano per poi funzionare al massimo della loro luce....esiste un modo (elettronico ad esempio o con qualche modifica) per farle accendere subito alla massima potenza quando mi capita di abbagliare? Grazie....aspetterò vostre risposte...
 
Ciao.
Purtroppo quella che descrivi è una caratteristica degli xenon. L'unica è rimontare le alogene, tant'è che l'impianto di serie, con anabbaglianti xenon, prevede proprio lampadine alogene negli abbaglianti.
 
infatti non si usano mai negli abbaglianti (se vuoi mantenere la funzione lampeggio) anche perchè alla lunga li rompi :elio)
l'alternativa è usare dei BI-Xenon che fanno il lampeggio attraverso un componente riflettente meccanico che alza il fascio di luce degli anabbaglianti ;)
 
Non esiste nessun modo...
Compra lampade H7 abbaglianti bianchissime, tipo Osram Night Breacker per uso su strada. Oppure compri un bel paio di H7 100W tipo PIAA per uso competizione in strade chiuse al traffico. :elio)
 
musicotto":17c290lh ha detto:
Non esiste nessun modo...
Compra lampade H7 abbaglianti bianchissime, tipo Osram Night Breacker per uso su strada. Oppure compri un bel paio di H7 100W tipo PIAA per uso competizione in strade chiuse al traffico. :elio)


mai sentito parlare di bixenon ?
con le lampade da 100w rischi di cuocere i vetri dei fari :splat)
 
musicotto":dpqooi0j ha detto:
Non esiste nessun modo...
Compra lampade H7 abbaglianti bianchissime, tipo Osram Night Breacker per uso su strada. Oppure compri un bel paio di H7 100W tipo PIAA per uso competizione in strade chiuse al traffico. :elio)

Sì,così cuoci tutto,parabole e fili.. :D
L'unica,è NON montare nessun kit xeno sugli abbaglianti(e nemmeno sugli anabbaglianti..);meglio delle H7 come si deve,tipo le Night Breaker :ciao)
 
Ragazzi grazie a tutti i vostri consigli....volevo che non si notasse la differenza tra anabbagliante allo xenon e abbagliante alogeno.....per questo ho montato gli xenon anche sugli abbaglianti...Grazie lo stesso....
 
a volte le trovi anche al supermercato (le aveva la Coop Adriatica) :ka)
comunque come al solito dai ricambisti o su ebay :p
 
Padrons":r2obcx5r ha detto:
prezzi assurdi cosa vuol dire?

€ 30/40 la coppia..su ebay,le ho acquistate a circa € 17..

vexator":r2obcx5r ha detto:
le alogene con vetro azzurrato che ho provato erano sempre troppo poco luminose, meglio le "trasparenti" giallognole... queste night breaker sono buone davvero?

A mio modo di vedere,sì..ed anche quelli ai quali le ho fatte montare,la pensano così :OK) il vetro,non è azzurrato;se ci fai caso,dove c'è il filamento,è "trasparente"... :nod)

vexator":r2obcx5r ha detto:

Sono care..in Inghilterra,oppure Germania,si trovano a meno.. :OK)
 
...come ha scritto Dotty esiste il Bi-xeno !!! Utilizzano un componente riflettente meccanico che alza il fascio di luce degli anabbaglianti, nel Kit che ho comprato "Angel Eyes" il bulbo lenticolare è un Bi-xeno, quando attacco gli abbaglianti oltre ad avere gli Xeno che danno il massimo della luce ho anche le alogene che si attivano, la luce finale prodotta è enorme ! :jaw).

Per chi non ama gli anelli "BMW style" esiste lo stesso Kit senza gli anelli e costa circa 130-140 Euro su e-bay ;)

(il kit non comprende le centraline per gli xeno che vanno acquistate a parte ! )

;)
 
Top