A3 vs alfa 147

max-mjet":7sfgrrim ha detto:
attenzione stiamo parlando del 140 o del 170cv.....................!personalmente mi stavo riferendo al 2000 tdi da 140cv di mio padre.......penso sia palese che 1 auto con 20cv in piu della mia vada piu forte anke se onestamente nn credo che un A3 a 220 km/h riesca a superarmi in scioltezza(parlo sempre di prove in pista )..... :elio)

ancora insistete co sti 220 all'ora? :sic) :shrug03) Sono prove del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza strumentazione per rilevare le prestazioni. Lo volete capire o no? Fuffa.
 
ma se ci fosse la prova A3 4X4 vs 147 Q2 secondo voi come si metterebbe la situazione, soprattutto sui fondi scivolosi? e naturale che in tenuta la Q2 oppure anche una nasona senza torsen non debba temere più di tanto una A3 normale.
e poi chiedo un altro parere:
un buon 4X4 sarà sempre meglio di un torsen ovvero avrà più o meno gli stessi comportamenti? i differenziali delle 4X4 trasferiscono la coppia fra le ruote mecchanicamente o elettronicamente?

grazie a tutti e soprattutto al quadrilatero alto che penso sia lui a rendere il nostro sterzo così diretto :champion)

:alfa) :alfa) :alfa)
 
fratz147":2hx35p2d ha detto:
Un'altra diatriba su questo argomento no, vi prego... :asd) :rotolo)

:splat) :splat) :splat)

Ma non vi basta che la nasona sia 100.000 volte + bella di quel catafalco che è la A3..?!!? :shrug03)
 
Bravo Dani! :asd) :fluffle)

In realtà volevo evitare post come quelli che poi puntualmente abbiamo dovuto leggere. Ai geniacci che utilizzano la loro auto come prolungamento del proprio pene (chissà come mai), editate le minchiate scritte e rileggete bene il regolamento. La discussione avrà vita breve... :shrug03)
 
samza3":2pwvsx4i ha detto:
Da possessore di A3 (e in parte di 147..) posso dirti che come guida la 147 è nettamente superiore.
La 147 ha uno sterzo precisissmo rispetto a quello dell'A3 che nella guida sportiva stanca molto (poco diretto).
Per quanto mi riguarda, la 147 va in grisi sui fondi scivolosi e sconnessi; inutile paragonarla però alla Quattro.. un altro pianeta.
L'assemblaggio della 147 è da terzo mondo rispetto a quello della tedesca.
Ho guidato il multijet 150cv ma ai bassi è morto e quando arriva in coppia massima eroga troppo bruscamente la potenza, nettamente migliore il motore VW (sfido io, lo produce FIAT..).
Anche avendo l'A3 non sono per niente di parte e vi assicuro che il design della 147 è un qualcosa di spettacolare e inimmaginabile, introvabile sulle vecchie Audi come anche sull'A3.
Il discorso cambia solo per l'A5 ma del resto è disegnata da un italiano, quindi..
In conclusione: la 147 è un'automobile più giovanile e per ottima divertirsi senza pensare a scricchioli o piccoli difetti risolvibili dall'OTTIMA assistenza Alfa (non è ionia, qui l'assistenza VW/AUDI è pietosa).
L'A3 è una berlina in miniatura, fatta per grandi percorrenze e massimo comfort a bordo.
Ovvio che se prendi un'A3 Quattro magari con DSG non puoi paragonarla alla 147.. ma stiamo parlando di quasi 10000€ di differenza solo sul motore.

W le cose italiane (tranne la FIAT).. W la 147.. :p

VW con il suo penoso iniettore pompa (infatti adesso è passata al common rail) ai bassi regimi non ha nemmeno la metà della coppia del JTD che non è perniente vuoto, anzi. Non so che vettura tu abbia portato. Tralasciamo poi tutte le rotture di cui ho sentito parlare...
Al contrario sono daccordo per quanto riguarda assemblaggio e materiali, migliori nell A3 rispetto alla 147.
 
io ho il ts 120cv....e ho fatto un test drive con l'a3 1.6 fsi 115cv.
Bene...a paragone dell'alfa...il 1.6 sull'audi sembra avere un cancro nel motore. E' un chiodo?? Peggio, sembra uno stop a muro da 12!!! E' lenta, sopratutto in ripresa. Le prestazioni sono peggiori di quelle dell'alfa...l'a3 è più pesante, la tenuta di strada dell'audi è in fondo buona, ma non è reattiva come la 147.
Assemblaggi qualità materiali, rumorosità interna? Devo dire che è una macchina costruita bene, ma non regge il passo del twin spark.
 
fratz147":3781f9na ha detto:
Bravo Dani! :asd) :fluffle)

In realtà volevo evitare post come quelli che poi puntualmente abbiamo dovuto leggere. Ai geniacci che utilizzano la loro auto come prolungamento del proprio pene (chissà come mai), editate le minchiate scritte e rileggete bene il regolamento. La discussione avrà vita breve... :shrug03)

Assolutamente d'accordo con te (come sempre), Ste!! :fluffle)
 
quadamage76":10aj0k2l ha detto:

Interessante il fatto dei 3 decimi sullo 0-100, credo non sia riservato al q2 il miglioramento ma a tutti i motori euro4.. ghghgh
8,1 è davvero un gran risultato.. ma forse è dovuto alla maggior gommatura?
 
bonzuccio":5671imva ha detto:
Interessante il fatto dei 3 decimi sullo 0-100, credo non sia riservato al q2 il miglioramento ma a tutti i motori euro4.. ghghgh
8,1 è davvero un gran risultato.. ma forse è dovuto alla maggior gommatura?
Bah, 3 decimi di differenza... basta che quando han provato la macchina ci fosse sereno e freddo rispetto alla prima prova con qualche grado di temperatura in più... oppure che il pilota quel giorno si fosse alzato meglio del solito...
Sono prove che dipendono da troppe variabili e che è IMPOSSIBILE ripetere 2 volte esattamente con le stesse condizioni, quindi prendiamole come vanno prese; dare valore assoluto a 2-3 decimi sarebbe come pesare un etto di prosciutto con una pesa da camion :sarcastic)

Comunque, non me ne vogliate, ma le prove di Automobilismo credo siano le meno affidabili... tempo fa avevo fatto una tabella con i vari tempi/velocità dichiarate e rilevate da varie riviste (per tutti i modelli di 147): i dati di Automobilismo erano costantemente sballati (e non di poco) rispetto a quelle delel altre, e non di poco.

Tant'è che per me una 147 con 150 CV 8.1 s nello 0-100 non li fa... :shrug03)
 
306 Maxi":1w01jbtt ha detto:
Tant'è che per me una 147 con 150 CV 8.1 s nello 0-100 non li fa... :shrug03)

:eek13) :hone)
Come no, se uno li ha fatti col cronometro alla mano vuol dire che li fa,
le prove saranno fatte ad arte prendendo che so 3-4 tempi e facendo la media.. secondo me fa anche 7.9
poi certo conta il manico ma se è sempre lo stesso a farli i confronti sono validi :contract)
.. spero :scratch)
 
bonzuccio":a1omc78q ha detto:
306 Maxi":a1omc78q ha detto:
Tant'è che per me una 147 con 150 CV 8.1 s nello 0-100 non li fa... :shrug03)
:eek13) :hone)
Come no, se uno li ha fatti col cronometro alla mano vuol dire che li fa,
le prove saranno fatte ad arte prendendo che so 3-4 tempi e facendo la media.. secondo me fa anche 7.9
poi certo conta il manico ma se è sempre lo stesso a farli i confronti sono validi :contract)
.. spero :scratch)
Su 4R ad esempio fa un tempo diverso, perchè?

Non è che "perchè è preso col cronometro" allora li fa, bisogna anche vedere com'è stato preso.
E, ripeto, i dati di Automobilismo erano solitamente più ottimistici di tutti gli altri, tant'è che 8.1 s nello 0-100 per una macchina di oltre 1300 kg e 150 CV sono pochini... a beh ma dimenticavo che il Q2 fa ogni genere di miracolo... :sarcastic)
 
306 Maxi":3sydodt3 ha detto:
bonzuccio":3sydodt3 ha detto:
306 Maxi":3sydodt3 ha detto:
Tant'è che per me una 147 con 150 CV 8.1 s nello 0-100 non li fa... :shrug03)
:eek13) :hone)
Come no, se uno li ha fatti col cronometro alla mano vuol dire che li fa,
le prove saranno fatte ad arte prendendo che so 3-4 tempi e facendo la media.. secondo me fa anche 7.9
poi certo conta il manico ma se è sempre lo stesso a farli i confronti sono validi :contract)
.. spero :scratch)
Su 4R ad esempio fa un tempo diverso, perchè?

Non è che "perchè è preso col cronometro" allora li fa, bisogna anche vedere com'è stato preso.
E, ripeto, i dati di Automobilismo erano solitamente più ottimistici di tutti gli altri, tant'è che 8.1 s nello 0-100 per una macchina di oltre 1300 kg e 150 CV sono pochini... a beh ma dimenticavo che il Q2 fa ogni genere di miracolo... :sarcastic)

oddio, è anche vero che Automobilismo è l'unica a fornire le rullate della auto provate. Se guardi la prova del 150cv non Q2 risulta analoga a quella di 4R, piuttosto su 4ruote la A3 risulta molto più lenta della nasona in accelerazione, mentre su automobilismo la SP è ben più veloce della 3p...
 
Beh oddio dire che ora la 150cv fa 7.9 nello zero a 100..su dai mi viene da ridere :asd)

Faceva 7.2 il 2.500 v6 sulla 156, con 192 cv...Un altro pianeta su una macchina più leggera.
 
quadamage76":3qy46z8w ha detto:
306 Maxi":3qy46z8w ha detto:
bonzuccio":3qy46z8w ha detto:
306 Maxi":3qy46z8w ha detto:
Tant'è che per me una 147 con 150 CV 8.1 s nello 0-100 non li fa... :shrug03)
:eek13) :hone)
Come no, se uno li ha fatti col cronometro alla mano vuol dire che li fa,
le prove saranno fatte ad arte prendendo che so 3-4 tempi e facendo la media.. secondo me fa anche 7.9
poi certo conta il manico ma se è sempre lo stesso a farli i confronti sono validi :contract)
.. spero :scratch)
Su 4R ad esempio fa un tempo diverso, perchè?

Non è che "perchè è preso col cronometro" allora li fa, bisogna anche vedere com'è stato preso.
E, ripeto, i dati di Automobilismo erano solitamente più ottimistici di tutti gli altri, tant'è che 8.1 s nello 0-100 per una macchina di oltre 1300 kg e 150 CV sono pochini... a beh ma dimenticavo che il Q2 fa ogni genere di miracolo... :sarcastic)

oddio, è anche vero che Automobilismo è l'unica a fornire le rullate della auto provate. Se guardi la prova del 150cv non Q2 risulta analoga a quella di 4R, piuttosto su 4ruote la A3 risulta molto più lenta della nasona in accelerazione, mentre su automobilismo la SP è ben più veloce della 3p...

Davvero? E infatti io ho una 5p. magari 306 Maxi ha una 3p.. :matto)
Sempre pacatamente e amichevolmente :)
La 5p però pesa leggermente di più quindi è ingiustificabile questa rilevazione onde dipende dal manico.. comunque per dire che puoi avere il manico che ti pare ma la A3 è praticamente un chiodo
 
samza3":2gkld2yl ha detto:
Da possessore di A3 (e in parte di 147..) posso dirti che come guida la 147 è nettamente superiore.
La 147 ha uno sterzo precisissmo rispetto a quello dell'A3 che nella guida sportiva stanca molto (poco diretto).
In realtà io mi stanco mooolto meno, è decisamenete più leggero.
Non capisco in che modo dovrebbe affaticare :shrug03)
Per quanto mi riguarda, la 147 va in grisi sui fondi scivolosi e sconnessi; inutile paragonarla però alla Quattro.. un altro pianeta.
Mahh... Vuoi dire l'A3 con frizione Haldex, non il "vero" quattro? Non mi ha mai entusiasmato :shrug03)
L'assemblaggio della 147 è da terzo mondo rispetto a quello della tedesca.
Si vede allora che mi hanno tirato il pacco, forse sulla mia hanno lavorato degli immigrati :crepap)
Ho guidato il multijet 150cv ma ai bassi è morto e quando arriva in coppia massima eroga troppo bruscamente la potenza, nettamente migliore il motore VW (sfido io, lo produce FIAT..).
??? Temo di dissentire completamente
Anche avendo l'A3 non sono per niente di parte e vi assicuro che il design della 147 è un qualcosa di spettacolare e inimmaginabile, introvabile sulle vecchie Audi come anche sull'A3.
Su questo siamo concordi :asd)
In conclusione: la 147 è un'automobile più giovanile e per ottima divertirsi senza pensare a scricchioli o piccoli difetti risolvibili dall'OTTIMA assistenza Alfa (non è ionia, qui l'assistenza VW/AUDI è pietosa).
Bhè anche per l'A3 non bisogna far troppo caso a scricchiolii o piccoli difetti :rotolo)
L'A3 è una berlina in miniatura, fatta per grandi percorrenze e massimo comfort a bordo.
??? E' una macchinina segmento C entry level, mi sembra una definizione migliore ;)
Ovvio che se prendi un'A3 Quattro magari con DSG non puoi paragonarla alla 147..
Anche perchè non esistono. C'è solo il V6 con haldex+stronzonic ;)
W le cose italiane (tranne la FIAT).. W la 147.. :p
A MORTE FIAAAATTTTT :lol:
 
Top