bonzuccio":t0jl5wyc ha detto:
306 Maxi":t0jl5wyc ha detto:
sghy":t0jl5wyc ha detto:
Beh oddio dire che ora la 150cv fa 7.9 nello zero a 100..su dai mi viene da ridere :asd)
Anche a me infatti... :shrug03)
Su 4R ad esempio fa 8.7, valore già un pò più credibile...
Altro esempio: perchè la A3 2.0 TDI Sportback secondo 4R va più forte (quasi 1 secondo in meno nello 0-100) della gemella 3 porte (più leggera)? :lol:
Quindi anche la 147 è un chiodo, visto che una 147 JTD 140 CV ha le stesse prestazioni di una A3 2.0 TDI 140 CV :shrug03)
Umm umm.. state cercando di dirmi che le rilevazioni di 4R sono inaffidabili?
Perchè la summa è questa.
Sto dicendo che NESSUNO è affidabile nel fare prove di questo tipo, semplicemente perchè la loro ripetibilità è pari a ZERO, non perchè sono scemi quelli che le fanno.
Basta che ci siano temperature e pressioni atmosferiche un pò diverse, motore con km diversi quindi più o meno legato, gomme diverse, pilota in vena perchè la sera prima ha trombato oppure incazzato nero perchè non gliel'hanno data, e mille altre cose.
Già solo il fatto che certe prove sono fatte a luglio e certe a gennaio, rende i confronti del tutto inattendibili visto che le prestazioni del motore cambiano notevolmente in base a pressione e temperatura.
Senza contare poi che anche prendessi 10 147 tutte uguali e le provassi nello stesso isatnte allo stesso modo, in realtà avranno tutte prestazioni diverse.
Quindi queste prove sono utili per avere valori indicativi, ma mettersi a discutere sul decimo in più in meno è ridicolo, e come ho detto prima equivale a voler pesare un diamante con una pesa per i maiali.
Ma poi senza fare tante parole, mi pare che il fatto che la stessa auto con lo stesso motore, in versione 3 o 5 porte, faccia rilevare prestazioni migliori nella versione più pesante (e nel caso della A3 di quasi un secondo, altro che 2 decimi): questo dovrebbe già dirla lunga su come vanno prese queste prove, o no?
Per quanto riguarda il discorso chiodo, come detto se la A3 è un chiodo lo è anche la 147 visto che hanno le stesse prestazioni (ovviamente parlo di antrambe versioni con 140 CV, altrimenti mettiamoci a provare una 147 1.6 e una S3...).
Inoltre io 4R non lo compro più da una vita essendo che con le tedesche è sempre di maniche larghe a prescindere da pagine e pagine di prove e commenti
Pensa che molti sostengono il contrario :shrug03)
Comunque io 4R (e tutti questi giornali) li leggo sempre, quando sono sul :cesso) :asd)