A3 vs alfa 147

sghy":3qv42c7y ha detto:
Beh oddio dire che ora la 150cv fa 7.9 nello zero a 100..su dai mi viene da ridere :asd)
Anche a me infatti... :shrug03)
Su 4R ad esempio fa 8.7, valore già un pò più credibile...

Faceva 7.2 il 2.500 v6 sulla 156, con 192 cv...Un altro pianeta su una macchina più leggera.
Eh ma dimentichi che la 147 ha il Q2... e quindi col Q2 è più veloce di qualunque altra auto in commercio... :sarcastic) :rotolo)



bonzuccio":3qv42c7y ha detto:
La 5p però pesa leggermente di più quindi è ingiustificabile questa rilevazione onde dipende dal manico..
Come volevasi dimostrare... prove dal valore molto limitato, vista la ripetibilità pari a zero, sulle quali è da folli mettersi a contare i decimi.
Altro esempio: perchè la A3 2.0 TDI Sportback secondo 4R va più forte (quasi 1 secondo in meno nello 0-100) della gemella 3 porte (più leggera)? :lol:

Comunque per dire che puoi avere il manico che ti pare ma la A3 è praticamente un chiodo
Quindi anche la 147 è un chiodo, visto che una 147 JTD 140 CV ha le stesse prestazioni di una A3 2.0 TDI 140 CV :shrug03) (anzi a dire il vero, secondo i dati di Auto è pure un pò più lenta... :sarcastic)).
 
Saturno147":3gcdnsfv ha detto:
marbella vs panda...

la panda è nettamente più meglio della marbella... ecchecazzu!

mio cugino in audi a3 ha fatto un doppio sorpasso capriato in retro con coefficiente di difficoltà "villeneuve" a 230 all'ora in scioltezza contro la mia nasona chiodona... il tutto in perfetta sicurezza in pista... ovviamente...

e pensare che ieri ho superato in scioltezza un 911 carrera in autostrada... (lui andava a 100 e io a 120...)
 
306 Maxi":2ovsvd79 ha detto:
sghy":2ovsvd79 ha detto:
Beh oddio dire che ora la 150cv fa 7.9 nello zero a 100..su dai mi viene da ridere :asd)
Anche a me infatti... :shrug03)
Su 4R ad esempio fa 8.7, valore già un pò più credibile...

Altro esempio: perchè la A3 2.0 TDI Sportback secondo 4R va più forte (quasi 1 secondo in meno nello 0-100) della gemella 3 porte (più leggera)? :lol:

Quindi anche la 147 è un chiodo, visto che una 147 JTD 140 CV ha le stesse prestazioni di una A3 2.0 TDI 140 CV :shrug03)

Umm umm.. state cercando di dirmi che le rilevazioni di 4R sono inaffidabili?
Perchè la summa è questa.
Inoltre io 4R non lo compro più da una vita essendo che con le tedesche è sempre di maniche larghe a prescindere da pagine e pagine di prove e commenti
 
bonzuccio":2uqz1vog ha detto:
Inoltre io 4R non lo compro più da una vita essendo che con le tedesche è sempre di maniche larghe a prescindere da pagine e pagine di prove e commenti

ti quoto. ormai trovare riviste imparziali e precise è sempre più difficile... io tendo a seguire le prove tipo tra gomme invernali e estive ecco... oppure quella prova con i birilli e le lastre di marmo bagnate... le altre alla fine sono inutili e non sempre attendibili...
 
bonzuccio":t0jl5wyc ha detto:
306 Maxi":t0jl5wyc ha detto:
sghy":t0jl5wyc ha detto:
Beh oddio dire che ora la 150cv fa 7.9 nello zero a 100..su dai mi viene da ridere :asd)
Anche a me infatti... :shrug03)
Su 4R ad esempio fa 8.7, valore già un pò più credibile...

Altro esempio: perchè la A3 2.0 TDI Sportback secondo 4R va più forte (quasi 1 secondo in meno nello 0-100) della gemella 3 porte (più leggera)? :lol:

Quindi anche la 147 è un chiodo, visto che una 147 JTD 140 CV ha le stesse prestazioni di una A3 2.0 TDI 140 CV :shrug03)

Umm umm.. state cercando di dirmi che le rilevazioni di 4R sono inaffidabili?
Perchè la summa è questa.
Sto dicendo che NESSUNO è affidabile nel fare prove di questo tipo, semplicemente perchè la loro ripetibilità è pari a ZERO, non perchè sono scemi quelli che le fanno.
Basta che ci siano temperature e pressioni atmosferiche un pò diverse, motore con km diversi quindi più o meno legato, gomme diverse, pilota in vena perchè la sera prima ha trombato oppure incazzato nero perchè non gliel'hanno data, e mille altre cose.
Già solo il fatto che certe prove sono fatte a luglio e certe a gennaio, rende i confronti del tutto inattendibili visto che le prestazioni del motore cambiano notevolmente in base a pressione e temperatura.
Senza contare poi che anche prendessi 10 147 tutte uguali e le provassi nello stesso isatnte allo stesso modo, in realtà avranno tutte prestazioni diverse.

Quindi queste prove sono utili per avere valori indicativi, ma mettersi a discutere sul decimo in più in meno è ridicolo, e come ho detto prima equivale a voler pesare un diamante con una pesa per i maiali.


Ma poi senza fare tante parole, mi pare che il fatto che la stessa auto con lo stesso motore, in versione 3 o 5 porte, faccia rilevare prestazioni migliori nella versione più pesante (e nel caso della A3 di quasi un secondo, altro che 2 decimi): questo dovrebbe già dirla lunga su come vanno prese queste prove, o no?


Per quanto riguarda il discorso chiodo, come detto se la A3 è un chiodo lo è anche la 147 visto che hanno le stesse prestazioni (ovviamente parlo di antrambe versioni con 140 CV, altrimenti mettiamoci a provare una 147 1.6 e una S3...).


Inoltre io 4R non lo compro più da una vita essendo che con le tedesche è sempre di maniche larghe a prescindere da pagine e pagine di prove e commenti
Pensa che molti sostengono il contrario :shrug03)
Comunque io 4R (e tutti questi giornali) li leggo sempre, quando sono sul :cesso) :asd)
 
306 Maxi":2ykjaxbf ha detto:
..
Per quanto riguarda il discorso chiodo, come detto se la A3 è un chiodo lo è anche la 147 visto che hanno le stesse prestazioni (ovviamente parlo di antrambe versioni con 140 CV, altrimenti mettiamoci a provare una 147 1.6 e una S3...).
..Pensa che molti sostengono il contrario :shrug03)
Comunque io 4R (e tutti questi giornali) li leggo sempre, quando sono sul :cesso) :asd)

Anche a me ma mi capita dal barbiere.. per alcuni approfondimenti tecnici a volte è necessario averne una copia tra le mani..
li ho beccati più di una volta mettere un punticino di qua, uno di la in pagella molte volte andando contro il commento o non tenendo conto di alcuni fattori ovviamente pro tedesche
comunque per lo 0-100 lo dice anche la potenza massima, la cilindrata e il peso della vettura che la 147 mjet 1.9 è più sfruttabile sopra i 2500 3000 giri quindi alla cambiata dopo l'allungo della marcia precedente hai più potenza da scaricare a terra, sono motori diversi essendo quello della a3 più simile al vecchio 140cv fiat ma anche in questo caso motori che si equivalevano stavano in una scatola di ben differente carattere, molto meglio quello dell'alfa
 
napless":m6y5xhyy ha detto:
in varie sfide effettuate, sia con golf che con 147, ne sono uscito sempre vincitore.. ricordo ancora un sorpasso a 220 ad una 147..
Complimenti per l'ingresso trionfale sul Forum.

Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
 
napless":qtfq4ja4 ha detto:
Beh, sarà che l'ho vissuta in prima persona... ma posso assicurare che tra le due la spunta l'a3...

Ho avuto per breve tempo una a3 Sportback 2.0tdi 170cv... e me ne sono visto bene.. in varie sfide effettuate, sia con golf che con 147, ne sono uscito sempre vincitore.. ricordo ancora un sorpasso a 220 ad una 147..

Sai com'è....la 147 non monta un diesel da 170 cv...quindi la tua sfida è fasulla.
 
Daprix":49k4qfkw ha detto:
alk147":49k4qfkw ha detto:
max-mjet":49k4qfkw ha detto:
nn credo che un A3 a 220 km/h riesca a superarmi in scioltezza(parlo sempre di prove in pista )..... :elio)
Quale pista?

l'A4-ring

:rotolo)

non è proprio un Ring, ma una Schleife! :sarcastic) Il GRA di Roma è più un Ring... :sedia) :sedia) :sedia)
 
alk147":c3ye592q ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
 
306 Maxi":2lc6z2zl ha detto:
Comunque io 4R (e tutti questi giornali) li leggo sempre, quando sono sul :cesso) :asd)
:X) Anche io! e pensare che credevo di essere strano, quale momento migliore x fare un po' di sana lettura?
Nel mobiletto davanti al :cesso) ho vari numeri di 4R, Motociclismo, Elaborare ecc. :asd)
 
fratz147":u811mqoj ha detto:
alk147":u811mqoj ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
E se invece dei 100 euri mettiamo una penale di 1 euro a Km?
220 Kmh = 220 euri :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Quadrifoglio inca":16cttsb1 ha detto:
E se invece dei 100 euri mettiamo una penale di 1 euro a Km?
220 Kmh = 220 euri :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Guarda stasera mi sento particolarmente buono, facciamo 1 euro di penale per ogni km/h che eccede il limite della strada in cui si è svolta la minchiata. Il primo che dice di essere stato in pista paga automaticamente 500€ per presa per il culo. :D

Che dici? :sarcastic)
 
fratz147":2d4lkz0w ha detto:
Quadrifoglio inca":2d4lkz0w ha detto:
E se invece dei 100 euri mettiamo una penale di 1 euro a Km?
220 Kmh = 220 euri :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Guarda stasera mi sento particolarmente buono, facciamo 1 euro di penale per ogni km/h che eccede il limite della strada in cui si è svolta la minchiata. Il primo che dice di essere stato in pista paga automaticamente 500€ per presa per il culo. :D

Che dici? :sarcastic)
Mh.... :scratch)
Mi pare giusto, si può fare :nod)
con l'aggiunta però, dei salami e prosciutti che dicevi prima e chi è del nord, anche un po' di gorgonzola, quella cremosa :appa)
:elio)
 
fratz147":3qbjobif ha detto:
alk147":3qbjobif ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
0510_amici.gif
comincia te a farti socio


:asd)
 
Quadrifoglio inca":3ptdxuz1 ha detto:
fratz147":3ptdxuz1 ha detto:
alk147":3ptdxuz1 ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
E se invece dei 100 euri mettiamo una penale di 1 euro a Km?
220 Kmh = 220 euri :rotolo) :rotolo) :rotolo)
0510_amici.gif
idem un'altro


:asd)
 
Diabolik":3eud28fx ha detto:
fratz147":3eud28fx ha detto:
alk147":3eud28fx ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
0510_amici.gif
comincia te a farti socio


:asd)
Hai ragione, bonifico domattina! :asd)

Vedrai poi con la nuova gestione del Virtual, poi facciamo anche la distribuzione degli utili ai soci...147Virtual S.p.A! :rotolo)
 
fratz147":2mfb6i86 ha detto:
Diabolik":2mfb6i86 ha detto:
fratz147":2mfb6i86 ha detto:
alk147":2mfb6i86 ha detto:
Perchè sottoscrivere un regolamento senza averlo minimamente letto?
Io aggiungerei un punto al regolamento: dal momento in cui accetti devi versare €100 al Virtual, bonifico, assegni, contanti, prosciutti, salami, accettiamo qualsiasi pagamento.

Che dici? E poi dividiamo... :elio) :rotolo)
0510_amici.gif
comincia te a farti socio


:asd)
Hai ragione, bonifico domattina! :asd)

Vedrai poi con la nuova gestione del Virtual, poi facciamo anche la distribuzione degli utili ai soci...147Virtual S.p.A! :rotolo)
Io prima voglio vedere la gorgonzola, poi bonifico :sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top