A tutti i connectisti aftermarket.............

ninja750

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
38
0
6
torino
Buonasera a tutti,nell'attesa della tesserina con i codici di ricambio da parte Alfa ( sono andato in Alfa e mi hanno preso il s.n. del nav+ e il n° telaio della mia 147 cosi mi arriverà la scheda a misura) ho da porvi alcune domande.
Tra l'altro il tecnico mi ha detto che l'unico modo per eliminare il lampeggio km è pagare 400€ e verrà un tecnico da Alfa che smanetterà con un portatile.............?
Comunque, alla rimozione della vecchia autoradio esistono tutti i cavi per il nav+ o no? Dovrebbero essere presenti nel cablaggio,giusto?
Che tipo di antenna avete acquistato?i cavi?e per il microfono plafoniera cosa avete usato?
Grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi consigli utili al montaggio del fatidico nav+. :sarcastic)
 
Allora essendo un JTD dovresti avere i cablaggi...........devi comunque comprare antenna tripolare originale dai 130 ai 160 euri , il cavo antenna dai 40 ai 60 e il brachet 30/40 euri...........per il microfono puoi utilizzare quello degli antifurti satellitari che e'preamplificato costo 10/20 euri
 
Poi controllare se in plafoniera hai il microfonin, resta dietro la parte bucherellata.
Il sensore GPS mi pare sia un pezzo a parte, controlla bene i codici vari, poi so che serve anche il bracket per montarlo, non so se è compreso nel codice unico, tutto l'ambraban mi paer si aggiri sui 3000/3200Euro, mi ero informato quando volevo vender il mio, se ti interessa su E-Bay ogni tanto li vendono, uno è stato venduto qualche giorno fà a 1200Euro.

Per il lampeggio p vergognoso davvero, non è una cosa bella perchi ha creduto in Alfa :| che poi modificheranno un 20 secondi 4 cifre di un qualche indirizzo per insegnare al BC il nuovo nodo con un interfaccia OBD 2 e tanti saluti :nono)
 
A proposito di lampeggio...questa sera mi è capitata una cosa strana...

Accendo la nasona e sul connect resta lo stemma AlfaRomeo per circa 15-20 secondi....boh...attendo...e tutto ad un tratto il connect si spegne ed accende in un lampo...roba di un secondo!

durante il viaggio guardo il contaKM e....tadaaaa....non lampeggia!!!

Ad un secondo riavvio cmq ha ricominciato a lampeggiare... :cry:
 
Gheroppa":42992u91 ha detto:
Poi controllare se in plafoniera hai il microfonin, resta dietro la parte bucherellata.
Il sensore GPS mi pare sia un pezzo a parte, controlla bene i codici vari, poi so che serve anche il bracket per montarlo, non so se è compreso nel codice unico, tutto l'ambraban mi paer si aggiri sui 3000/3200Euro, mi ero informato quando volevo vender il mio, se ti interessa su E-Bay ogni tanto li vendono, uno è stato venduto qualche giorno fà a 1200Euro.

Per il lampeggio p vergognoso davvero, non è una cosa bella perchi ha creduto in Alfa :| che poi modificheranno un 20 secondi 4 cifre di un qualche indirizzo per insegnare al BC il nuovo nodo con un interfaccia OBD 2 e tanti saluti :nono)


Il costo maggiore di tutto il Connect è il Connect in questione, poi i cavi, antenna e supporti non costano una fortuna...

Per l'examiner l'unico problema è che le officine lo usano solo per la diagnosi e i programmi base, bisogna saperci smanettare per sistemare i nodi della rete CAN...
 
Gheroppa":pjceqmwt ha detto:
Per il lampeggio p vergognoso davvero, non è una cosa bella perchi ha creduto in Alfa :| che poi modificheranno un 20 secondi 4 cifre di un qualche indirizzo per insegnare al BC il nuovo nodo con un interfaccia OBD 2 e tanti saluti :nono)

le officine alfa nn riescono a fare quello che dici tu con il BC....purtroppo :(
 
la mia solita offerta di tentare con i connectisti aftermarker a resettare il lampeggio tramite un accrocchio in officina resta in piedi... finora nessuno si è mai offerto :(
 
ratatuia":2swqgc3s ha detto:
la mia solita offerta di tentare con i connectisti aftermarker a resettare il lampeggio tramite un accrocchio in officina resta in piedi... finora nessuno si è mai offerto :(

Che idea avresti? Spiega meglio... :nod)
 
ratatuia":184kbdj1 ha detto:
la mia solita offerta di tentare con i connectisti aftermarker a resettare il lampeggio tramite un accrocchio in officina resta in piedi... finora nessuno si è mai offerto :(

Appena trovo il connect, passo a trovarti, Xanto mi aveva proposto una modifica sull'ultimo nodo del codice del BC, manipolabile con l'Examiner...
 
ho un apparato di diagnosi per collegarsi alla rete can e aggiornare l'elenco dei nodi che forse potrebbe resettare la segnalazione... ha funzionato con altri componenti ma per il connect non saprei proprio
 
ho controllato la plafoniera e ho notato che non ho il microfono....
Non volendo spendere 130€ per la plafo nuova come posso aggiustarmi per inserire un microfono? non riesco a a trovare niente
 
PER IL BLOCCO E IL RIAVVIO DEL CONNECT è UN BUG DEL SOFTWARE BASTA CH EPASSI IN CONCESSIONARI E TI FAI AGGIORNARE IL TUTTO E RISOLVI PER IL LAMPEGGIO LA MEGLIO COSA è UN BODY BUOVO CON COFIGURAZIONE CONNECT!!
 
SergioVTB":jlhnaunf ha detto:
A proposito di lampeggio...questa sera mi è capitata una cosa strana...

Accendo la nasona e sul connect resta lo stemma AlfaRomeo per circa 15-20 secondi....boh...attendo...e tutto ad un tratto il connect si spegne ed accende in un lampo...roba di un secondo!

durante il viaggio guardo il contaKM e....tadaaaa....non lampeggia!!!

Ad un secondo riavvio cmq ha ricominciato a lampeggiare... :cry:
E' normale, ogni tanto lo fa anche a me, si resetta da solo quando e' in panico! :asd)
Per il lampeggio vorrei ricordare a tutti quelli che leggono che per ora si risolve col trucco di portare la chiave in posizione marcia, poi su off (appena il lampeggio appare) e poi si accende il motore. :matto)
 
ZEVERSY":20mfq5nr ha detto:
Allora essendo un JTD dovresti avere i cablaggi...........devi comunque comprare antenna tripolare originale dai 130 ai 160 euri , il cavo antenna dai 40 ai 60 e il brachet 30/40 euri...........per il microfono puoi utilizzare quello degli antifurti satellitari che e'preamplificato costo 10/20 euri
Alla fine siete riusciti a trovare il microfono giusto con Emi, allora... bene!
Chissa' se funziona meglio dell' originale, mi dicono sempre che si sente piano anche se urlo! :?:
 
ranx65":2ln9n5ic ha detto:
Alla fine siete riusciti a trovare il microfono giusto con Emi, allora... bene!
Chissa' se funziona meglio dell' originale, mi dicono sempre che si sente piano anche se urlo! :?:

Ciao Ranx ti ricordi di me? Ti avevo chiesto info sul connect.
Ho il tuo stesso problema, io urlo ma mi dicono che non mi sentono!!! :mecry)
Hai messo il microfono sulla plafoniera esistente o hai ricomprato il tutto?
Se hai adottato il primo sistema, un altro ragazzo che sta montando il connect mi ha fatto notare che ci sono due paratie di plastica trasparente, una è quella a vista (bucherellata) e poi ce ne è una + interna sempre trasparente, staccata di 2/3 mm che è tutta chiusa è quindi non fa passare o attenua la tua voce. Per capirci prova con un spillo o uno stuzzicadenti a entrare in uno dei tanti forellini, vedrai che non passa!!! :OK)
Spero che ti possa essere di aiuto.
:clap)
S
 
Onorevole Lux":3ogbqdp8 ha detto:
ranx65":3ogbqdp8 ha detto:
fab_io":3ogbqdp8 ha detto:
...PER IL LAMPEGGIO LA MEGLIO COSA è UN BODY NUOVO CON COFIGURAZIONE CONNECT!!
Ma va'? Se ne hai uno te lo compro! :asd)
Ma perche' urli? :confusbig)

Ah dimenticavo......... come l'hai collegato l'ipod al connect?? :p
Grazie del consiglio, non ci avevo fatto caso! Provero' ad entrare in uno di quei buchini per vedere se anche nella mia c'e' quella paratia..

iPod collegato tramite modulatore FM, di quelli che interrompono l' antenna e fanno passare solo il segnale modulato. Lo ho collegato al carica batteria Belkin che ha un micro amplificatore ed un uscita minijack stereo e lo ho imboscato nel tunnel del cambio.
Mi basta collegare il connettore Dock per caricare la batt. ed ascoltare musica.
 
Buongiorno a tutti e grazie per le numerose risposte anche se ho ancora molti dubbi:
-ho di recente acquistato un'antenna Calearo presumibilmente montabile sulla nasona.Ho notato che l'antenna originale (preamplificata) viene alimentata con un filo (oltre agli altri 3 GPS-GSM-AM/FM).L'antenna che ho io non ha quel filo e sulla scatola c'è scritto che l'alimentazione e di tipo AM/FM Phanthom (dovrebbe prendere alimentazione dal cavo radio) e quindi non so come fare:non ho voglia di stravolgere l'impianto elettrico.
-dove posso acquistare questo benedetto microfono amplificato e che tipo devo acquistare (nessuno ha foto, caratteristiche e info al riguardo).
Grazie a tutti anticipatamente :147)
 
ninja750":2v4ujd2a ha detto:
Buongiorno a tutti e grazie per le numerose risposte anche se ho ancora molti dubbi:
-ho di recente acquistato un'antenna Calearo presumibilmente montabile sulla nasona.Ho notato che l'antenna originale (preamplificata) viene alimentata con un filo (oltre agli altri 3 GPS-GSM-AM/FM).L'antenna che ho io non ha quel filo e sulla scatola c'è scritto che l'alimentazione e di tipo AM/FM Phanthom (dovrebbe prendere alimentazione dal cavo radio) e quindi non so come fare:non ho voglia di stravolgere l'impianto elettrico.
-dove posso acquistare questo benedetto microfono amplificato e che tipo devo acquistare (nessuno ha foto, caratteristiche e info al riguardo).
Grazie a tutti anticipatamente :147)

Ciao, per quanto riguarda il microfono, l'alfa se lo fa produrre da:
http://www.telicom.it/ e precisamente il modello è:

AUTOMOTIVE HANDSFREE MICROPHONE - Type Mic-98-004-01

Soltanto che a privati non vendono, e anche se hai partita iva vogliono ordini non inferiori a 150€. :(
 
Top