A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Quindi per ora, riepilogando:

- cerchi ferro 205/55 R16 con pneumatico: 16,5kg
- cerchi lega 225/45 R17 (eleganti) con pneumatico: 19,6kg
- cerchi lega 225/40 R18 (a raggi o 8C) con pneumatico: 21,5kg

Chi ha il peso del 205/55 R16 lega Alfa? Sarebbe bello conoscere il peso dei vari modelli di cerchi in lega...
Che dici Snupy, si apre un topic apposito o c'è già che tu ti ricordi?
 
Forse trovato qui il peso (solo cerchio) dei 205/55 R16: solo cerchio 10,1kg!
Bisognerebbe capire quindi quanto pesa uno pneumatico di tali dimensioni... :sgrat)

cmq con i dati che abbiamo ricavato per ora io e Snupy il peso complessivo delle 4 ruote delle rispettive dimensioni è:

- 205/55 R16 ferro (@Flav): 66-68kg
- 225/45 R17 lega eleganti (@Snupy): 78,4kg
- 225/40 R18 raggi 8C (@Flav): 86kg

Chi vuole commentare o inserire altri dati è ben accetto, magari apriamo un vero e proprio topic specifico su Giulietta
 
Allora, ho chiesto in giro un po' di info su vari cerchi...
Mi hanno proposto:
- 16' originali Giulietta a doppie razze, peso 9kg cad., ad euro 440,00 + 30 spedizione
- 18' Sparco by OZ, peso 9kg. cad, ad euro 690,00 + 30 spedizione...

almeno ho scoperto che i 16' originali pesano veramente poco... 9o10kg l'uno al massimo, più pneumatico, quanto farà a ruota?
Certo è che pure gli OZ pesano pochissimo...
 

Allegati

  • FCG146.jpg
    FCG146.jpg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 255
  • 86473588334463.jpg
    86473588334463.jpg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 285
Aggiornamento consumi dopo installazione invernali 205/55 R16, con velocità media Cdb 55km/h: 2083,3 km percorsi, 104,16lt di gasolio, 5l/100km spaccati di media consumo.
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Direi sempre buoni , ottima media 55km , io viaggio intorno a 36 38 ...il jtdm è uno dei migliori motori in circolazione , tra consumi potenza e coppia difficile trovare rivali !

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":vf2zs90i ha detto:
Direi sempre buoni , ottima media 55km , io viaggio intorno a 36 38 ...il jtdm è uno dei migliori motori in circolazione , tra consumi potenza e coppia difficile trovare rivali !

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

In teoria forse di media anche qualcosina in più, visto che la mattina per chiudere portone garage dopo salita rampa e la sera prima di rimetterla al riparo un minutino ferma sta (ma così almeno in caso ha il tempo per il cool down), e hai ragione, il jtdm è davvero un ottimo propulsore, sono molto contento infatti della mia scelta. Lo sono ogni giorno quando arrivo giù in garage e l'accendo per partire al lavoro. Tu come consumi come sei? Noti differenza fra estive ed invernali sul benzina? Il sound del TB 120cv deve essere davvero bello!
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Come consumi sto sempre intorno ai 13 perché faccio tratti brevi ma basta che allungo e vedo la media salire . Spettacolo come sound , raschia un pò ma molto divertente !
Più che il cambio cerchi ho notato il cambiamento dovuto ai km fatti , ora é più slegata

Inviato da mTalk
 
Snupy":358ej57m ha detto:
Come consumi sto sempre intorno ai 13 perché faccio tratti brevi ma basta che allungo e vedo la media salire . Spettacolo come sound , raschia un pò ma molto divertente !
Più che il cambio cerchi ho notato il cambiamento dovuto ai km fatti , ora é più slegata

Inviato da mTalk

A quanti km sei? Ah guarda non so che darei per sentire il sound del TB... deve essere proprio bello... non oso immaginare quello del 1.750TB 240cv...
Intanto io mi sto facendo tentare dagli accessori... tappo olio, tappo carburante, vasca baule... li ho trovati rispettivamente a 79,75,52 euro... mia moglie mi spara... :specchio)
 
Io tenendo una media di circa 48 km/h ho appena fatto i 16,8 segnati e i 16,5 effettivi con anche qui qualche tirata. Con 5/6 € in più di prima faccio 200 km in più rispetto a prima con la saxo ma ho il triplo della goduria. Il jtdm è il mio motore
 
Husqvarna":z7rbpync ha detto:
Io tenendo una media di circa 48 km/h ho appena fatto i 16,8 segnati e i 16,5 effettivi con anche qui qualche tirata. Con 5/6 € in più di prima faccio 200 km in più rispetto a prima con la saxo ma ho il triplo della goduria. Il jtdm è il mio motore

:spin) Più tragitti lunghi fai e più i consumi scenderanno! Il diesel è così... Il mio cdb cmq è sempre ottimista... segnalava 21,3km/l l'altro giorno, ma alla pompa 20km/l perfetti... mascalzone!
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Sono sui 30k , ottimo prezzo x il tappo olio ma andrei su quello del carburante, lo vedi e lo tocchi più spesso . Un vero piccolo gioiello . Tieni d'occhio lo shop alfa ogni tanto qualche offerta c'è, anche sul sito black parts .

Inviato da mTalk
 
Snupy":5vkc0l38 ha detto:
Sono sui 30k , ottimo prezzo x il tappo olio ma andrei su quello del carburante, lo vedi e lo tocchi più spesso . Un vero piccolo gioiello . Tieni d'occhio lo shop alfa ogni tanto qualche offerta c'è, anche sul sito black parts .

Inviato da mTalk
Ok grazie mille per il consiglio! :spin)
 
Ieri neve. Che soddisfazione mettere in A e, con pneumatici invernali, arrivare a casa nello stesso tempo di sempre mentre gli altri arrancavano... :X)
 
falconero79":x1tlq08e ha detto:
sei appena uscito dal rodaggio :asd)
Si vero parlando di diesel.... spero di farci ancora tantissima strada assieme, stile te o Patrick con la Gt.
È proprio vero che con le Alfa scatta sempre quel qualcosa... ogni mattina non vedo l'ora di sedermi al volante e guidarla...
 
Ieri sera fatto pieno gasolio presso self sloveno.

Ho fatto 54lt, regalando anche qualcosa perchè nonostante sia stato attento, mi è fuoriuscito del gasolio, sporcando ruote post. dx e passaruota.
Immagino pure mezzo litro. Diciamo che il primo scatto l'ho avuto a 51lt, il secondo a 52,5... poi ho continuato ad immettere carburante nella speranza di arrivare a cifra tonda... ed ho fatto la frittata... vabbè...

Ritornando a casa, poco prima di arrivare al mio paese, l'auto ha pensato bene di andare in rigenerazione. Allora ho preso tangenziale e via...
all'arrivo a casa, il trip mi segnalava così
 

Allegati

  • 2017-01-15 17.46.52.jpg
    2017-01-15 17.46.52.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 214
  • 2017-01-15 17.47.03.jpg
    2017-01-15 17.47.03.jpg
    91.7 KB · Visualizzazioni: 215
  • 2017-01-15 19.07.53.jpg
    2017-01-15 19.07.53.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 201
Ho fatto la strada tenendomi sui 2mila giri costanti o quasi. In ogni caso mi chiedevo, ma alla fin fine, il serbatoio quanto tiene? Secondo me, fino al tappo, più dei 60lt dichiarati...
 
Top