A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

falconero79":pxp92ok3 ha detto:
no no, spetta... io mi ero informato per farli funzionare entrambi.. non metterei mai qualcosa di finto.
Noto ora che ci sono annunci su subito a 200 euro scarico e dam compreso.. sarebbe fattibile. C'è d capire se il diametro della marmitta va bene e lo spazio per il barilotto se è libero come dovrebbe essere

Si avevo capito che tu menzionavi lo scarico vero... :OK)
Snupy aveva visto lo scarico finto se non sbaglio, ma io (parere personale) sceglierei così: o scarico vero oppure lascerei tutto cosìì com'è.
 
Scusate, una domanda che da un bel po' mi balena in testa... ma a quanti litri corrispondono le tacche dell'indicatore serbatoio, fatto salvo le 60lt, 30lt, riserva (10lt zona rossa) e vuoto? A conti fatti ogni tacca dovrebbe corrispondere: 0lt, 10lt (riserva), 15lt, 22,5lt, 30lt, 37,5lt, 45lt, 52,5lt, 60lt. Secondo voi ci sta? Avete mai fatto prove rifornimento per ogni tacca?
 
Flav":1jw49yid ha detto:
Scusate, una domanda che da un bel po' mi balena in testa... ma a quanti litri corrispondono le tacche dell'indicatore serbatoio, fatto salvo le 60lt, 30lt, riserva (10lt zona rossa) e vuoto? A conti fatti ogni tacca dovrebbe corrispondere: 0lt, 10lt (riserva), 15lt, 22,5lt, 30lt, 37,5lt, 45lt, 52,5lt, 60lt. Secondo voi ci sta? Avete mai fatto prove rifornimento per ogni tacca?

io non li farei questi calcoli.. sulla GT dal pieno alla prima tacca faccio 80 km e poi le altre tacche durano 25 km... si sa mai che sbagli qualcosa e resti a piedi :asd) comunque per saperlo fai presto. Fai il pieno, dopo una tacca rifai il pieno e da quanta benzina metti vedi quanto sono spaziate le tacche.
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Nella mia le tacche sono abbastanza precise , quasi più del computer di bordo . Purtroppo ci sono poche tacche ma facendo benzina il conteggio è abbastanza preciso e lo stesso riguardo ai consumi . Stessa cosa me la faceva la 147 .

Inviato da mTalk
 
Snupy":63xbel8l ha detto:
Nella mia le tacche sono abbastanza precise , quasi più del computer di bordo . Purtroppo ci sono poche tacche ma facendo benzina il conteggio è abbastanza preciso e lo stesso riguardo ai consumi . Stessa cosa me la faceva la 147 .

Inviato da mTalk

Il mio Cdb invece è inaffidabile e sbaglia di circa 2,3km/L ... non poco...
Non si riesce quindi a sapere con esattezza a quanti litri corrispondono le tacche... anche perchè sembrano di varia misura...
Cmq son sicuro che la riserva ha 10lt.. o almeno così pare a me... Io adesso sono a circa 440km fatti, con la lancetta poco prima la penultima tacca bianca sopra la metà...
 

Allegati

  • Quadro_strumenti_Giulietta.jpg
    Quadro_strumenti_Giulietta.jpg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 148
Re: Ecco la mia Giulietta

Adesso non sono in macchina ma mi sembra che vadano di 7,5 l per tacca ... Diciamo che in alto la lancetta va si oltre la tacca ma poi a 1/4 o metà di serbatoio cioè fatti 15 / 30 l effettivamente la percorrenza/ consumo combacia . Mi viene il dubbio se c'è o meno la tacca tra 15 e 30 ....

Inviato da mTalk
 
per avere una misura più o meno precisa vi conviene verificare facendo i pieni.. solo così vedete quanto corrispondono e solo così vedete il consumo effettivo
 
Snupy":yx171s6q ha detto:
Adesso non sono in macchina ma mi sembra che vadano di 7,5 l per tacca ... Diciamo che in alto la lancetta va si oltre la tacca ma poi a 1/4 o metà di serbatoio cioè fatti 15 / 30 l effettivamente la percorrenza/ consumo combacia . Mi viene il dubbio se c'è o meno la tacca tra 15 e 30 ....

Inviato da mTalk
Fra pieno e metà ce n'è 3 di tacche bianche. Fra mezzo e riserva (esclusa) 2.
 
falconero79":1okpmtxv ha detto:
per avere una misura più o meno precisa vi conviene verificare facendo i pieni.. solo così vedete quanto corrispondono e solo così vedete il consumo effettivo
Si certamente. Per misurare il mio consumo faccio pieno e divido km fatti x litri immessi. È una mia curiosità però capire questa cosa delle tacche...
 
Su Giulietta mi sembrano più precise che su Giulia ma penso possa dipendere dalla forma del serbatoio. Io faccio 150/160 kilometri con la prima tacca di 8 dopo scendono come non so cosa, infatti faccio circa 700 km con un pieno
 
Anche a me fra terz'ultima e penultima poco sopra la metà è andata giù di botto in questi ultimi due/tre giorni, anche perchè ieri in tangenziale ha rigenerato... certe volte è vero però che vada giù in pochissimi km la lancetta...
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Flav":242il4c8 ha detto:
Anche a me fra terz'ultima e penultima poco sopra la metà è andata giù di botto in questi ultimi due/tre giorni, anche perchè ieri in tangenziale ha rigenerato... certe volte è vero però che vada giù in pochissimi km la lancetta...
Curiosità... quando rigenera... come te ne accorgi? Io faccio fatica a capire nel 1.6 120cv...
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Mah, con una combinazione di fattori: consumo istantaneo (io lo tengo sempre sul cdb del quadro di bordo) e autonomia che crollano, rumore più cupo del motore, motore che "strattona" a 2mila giri... però sinceramente è difficile da capire anche per me sai...
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Personalmente tengo la percorrenza residua sul cdb , lo trovo più indicativo che non il consumo istantaneo .

Inviato da mTalk
 
Snupy":wwxjzoku ha detto:
Personalmente tengo la percorrenza residua sul cdb , lo trovo più indicativo che non il consumo istantaneo .

Inviato da mTalk
Beh si quella aiuta di più a capire, ma pure il consumo istantaneo. Sui 2mila giri invece di fare 23km/l segna 15km/l allora vuole dire che sei in rigenerazione
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Ok grazie mille. Altra domanda... ma cambia odore allo scarico? La mia, ogni tanto, fa una strana puzza con un odore misto tra frittura e non so che altro paragonare... ma fastidioso alla gola... dopo un po' di autostrada o montagna, tutto scompare...
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Maxximus":3544xqb3 ha detto:
Ok grazie mille. Altra domanda... ma cambia odore allo scarico? La mia, ogni tanto, fa una strana puzza con un odore misto tra frittura e non so che altro paragonare... ma fastidioso alla gola... dopo un po' di autostrada o montagna, tutto scompare...
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
Si per puzzare puzza. Quando rigenera poi scarico diventa incandescente. Puzza di fritto sai perché forse? Causa percentuale 7% di biodiesel nel diesel con cui si rifornisce l'auto... Io cmq puzza di fritto non ho mai sentito sinceramente sai...
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Flav":3h0lo55o ha detto:
Maxximus":3h0lo55o ha detto:
Ok grazie mille. Altra domanda... ma cambia odore allo scarico? La mia, ogni tanto, fa una strana puzza con un odore misto tra frittura e non so che altro paragonare... ma fastidioso alla gola... dopo un po' di autostrada o montagna, tutto scompare...
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
Si per puzzare puzza. Quando rigenera poi scarico diventa incandescente. Puzza di fritto sai perché forse? Causa percentuale 7% di biodiesel nel diesel con cui si rifornisce l'auto... Io cmq puzza di fritto non ho mai sentito sinceramente sai...
Non è proprio di fritto, ma si avvicina molto... boh non so che dirti... sta di fatto che ultimamente, causa sicura rigenerazione che tenta di fare, rende leggermente meno, puzza in quel modo e consumo in città sugli 11/12 km/l... vediamo se domani riesco a farmi un giro in montagna... :OK)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Maxximus":3otbvp9n ha detto:
Flav":3otbvp9n ha detto:
Maxximus":3otbvp9n ha detto:
Ok grazie mille. Altra domanda... ma cambia odore allo scarico? La mia, ogni tanto, fa una strana puzza con un odore misto tra frittura e non so che altro paragonare... ma fastidioso alla gola... dopo un po' di autostrada o montagna, tutto scompare...
Saluti Max

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
Si per puzzare puzza. Quando rigenera poi scarico diventa incandescente. Puzza di fritto sai perché forse? Causa percentuale 7% di biodiesel nel diesel con cui si rifornisce l'auto... Io cmq puzza di fritto non ho mai sentito sinceramente sai...
Non è proprio di fritto, ma si avvicina molto... boh non so che dirti... sta di fatto che ultimamente, causa sicura rigenerazione che tenta di fare, rende leggermente meno, puzza in quel modo e consumo in città sugli 11/12 km/l... vediamo se domani riesco a farmi un giro in montagna... :OK)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
Eh la città il diesel non la digerisce proprio... :wall)
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Lo so, ma quando cercavo il turbo benzina non ho trovato nulla in tutta la Sicilia... comunque almeno 1 volta a settimana mi faccio un giro o in montagna o autostrada x fargli sgranchire le ruote :OK) quindi ricapitolando... quando rigenera, consumi incrementati, puzza allo scarico e prestazioni minori...
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Top