a me oliviero toscani sta sulle balle

laika":ociy73k2 ha detto:
geniale e inventivo sono due cose ben diverse bada bene

a mio parere non è nè l'uno nè l'altro:

dimmi che inventiva c'è a far baciare un prete e una suora, voglio dire... è una cosa stra-vecchia, la base di qualunque pornazzo scadente :asd)
 
ratatuia":3i9n8c5a ha detto:
laika":3i9n8c5a ha detto:
geniale e inventivo sono due cose ben diverse bada bene

a mio parere non è nè l'uno nè l'altro:

dimmi che inventiva c'è a far baciare un prete e una suora, voglio dire... è una cosa stra-vecchia, la base di qualunque pornazzo scadente :asd)

ricorda il mestiere che fa però, ha colpito nel segno, si parla di lui, lo si ricorda, lo si cita, a lui non interessa come, basta che lo si faccia
 
ratatuia":a6hyuhs2 ha detto:
un grande mi pare esagerato... cosa c'è di geniale nelle sue foto?

2 gay che limonano, un prete e una suora che limonano, 2 cavalli che si ingroppano (te li ricordi?), il mortoammazzato di mafia, il malato terminale... io di geniale non ci vedo nulla, in un minuto possiamo inventarne 100 di foto così :shrug03)

con una piccola differenza, che se tu fai e pubblichi una foto del genre tempo 30sec sei sotto sorvegliaza e pedinato, lui invece no...

Io infatti nn ho detto che è un genio, ma che è un grande xkè ha osato in quello tutti e dico tutti avevano paura di osare, usa la realta, la crudezza, la vita quotidiana per farti provare quello che tu incosciamente ripudi lui telo sbatte in faccia e tu puoi decidere se vedere oppure no, ma in tanto è l'ha....

Si credi che sia facile inventare foto di quel tipo, magari farle si ma ti assicuro che vederle pubblicate e praticamente impossibile per noi...
 
certo, si parla di lui... si è creato un nome intorno a questi scatti squallidissimi, basta avere 4 o 5 pseudo-critici che appena sanno che una foto l'hai fatta tu già sono lì a lodarne l'arte e blablabla, c'è chi è riuscito a far passare per arte un taglio su una tela e chi una cagata in vasetto... (tutto vero giuro) ma noi gente normale vediamo di giudicare l' "opera" e non dire che è bella perchè "uè è di toscani!" :OK)
 
ratatuia":nycdpiyo ha detto:
certo, si parla di lui... si è creato un nome intorno a questi scatti squallidissimi, basta avere 4 o 5 pseudo-critici che appena sanno che una foto l'hai fatta tu già sono lì a lodarne l'arte e blablabla, c'è chi è riuscito a far passare per arte un taglio su una tela e chi una cagata in vasetto... (tutto vero giuro) ma noi gente normale vediamo di giudicare l' "opera" e non dire che è bella perchè "uè è di toscani!" :OK)

Nel mio caso mai fatto, ne per lui ne per altri, una cosa mi deve piacere perchè mi piace non perchè è di tizio o caio
 
ratatuia":1m09v1fh ha detto:
certo, si parla di lui... si è creato un nome intorno a questi scatti squallidissimi, basta avere 4 o 5 pseudo-critici che appena sanno che una foto l'hai fatta tu già sono lì a lodarne l'arte e blablabla, c'è chi è riuscito a far passare per arte un taglio su una tela e chi una cagata in vasetto... (tutto vero giuro) ma noi gente normale vediamo di giudicare l' "opera" e non dire che è bella perchè "uè è di toscani!" :OK)

io mi riferisco a lui come fotografo e lo stimo per cosa ha fatto, x quello che ha osato e osa tutt'ora gli scatti li guardo da critico e imaparo sull'uso delle luci, dei tempi dei diaframmi sulle sensibilità...ciò che la foto ritrare per me entra in secondo piano o emglio e il contorno a tutto ciò che vi è in torno...

ecco xkè per me e parlo di me nn di altri, lui è e rimane un grande...dove la paura di ferire ferma gli altri, a lui l'attira lo stimola lo invoglia ad imbracciare al sua macchina e premere sul pulsante di scatto e immortalare quel gesto, la posa, o qualunque cosa essa rappresenti o ritragga... solo lui può!!
 
ultimo intervento e poi chiudo:

imaparo sull'uso delle luci, dei tempi dei diaframmi sulle sensibilità

e tu guardando delle foto senza avere nessun tipo di informazione su cosa ha usato, luci, ottiche, impostazioni e ritocchi.. impari? boh.

ci sono posti come photosig.com che straripano di gente 1000 volte + brava (sotto qualsiasi profilo!) del personaggio in questione, lì puoi vederne gli scatti, sapere anche come li hanno fatti e imparare davvero...

:OK)
 
ratatuia":1ciomfi6 ha detto:
ultimo intervento e poi chiudo:

imaparo sull'uso delle luci, dei tempi dei diaframmi sulle sensibilità

e tu guardando delle foto senza avere nessun tipo di informazione su cosa ha usato, luci, ottiche, impostazioni e ritocchi.. impari? boh.

ci sono posti come photosig.com che straripano di gente 1000 volte + brava (sotto qualsiasi profilo!) del personaggio in questione, lì puoi vederne gli scatti, sapere anche come li hanno fatti e imparare davvero...

:OK)

se ti fermi alla becera essenza della foto si, ma se cerchi informazioni a riguardo di come la foto è stata eseguita, e ti assicuro che in giro si trovano, vai oltre consoco il sito, ma mi fido di + di una persona che mi ha insegnato questo mestiere, leggasi mio padre, che è stato per 10anni fotoreporter per l'ansa, e mi ha insegnato a capire come una foto è stata scatta e coem reperire informazioni sulla stessa... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
A me verrebbe da dire... : che cul... :culo) ehm che fortuna avere un fotografo così!! :D

A parte gli scherzi...squallido!!!!!!! :KO)
 
Bleahhhh... Potrei fare facilmente una foto in cui una modella nuda sgozza un agnello con scritto "meglio vegetariani" (o qualche altra boiata del genere)

La facesse Toscani tutti a dire "aahhhh che genio!" :vomito)
 
ratatuia":1amccq2j ha detto:
ma lo scopo della pubblicità dovrebbe essere vendere il prodotto non far parlare del fotografo...

ma mi sa' che ne capite poco di pubblicità

visto che è un'ambiente che un po' conosco

la finalità di vendita del prodotto è solo per l'immediato e per la durata della campagna o poco più
sono finiti i tempi (se ci sono mai stati) dei due fustini al posto di uno etc etc

a nessun pubblicitario frega che dopo 10 anni ti ricordi cosa reclamizzava...
fidatevi non gliene frega proprio una mazza! anzi li danneggia e basta
mentre gliene frega e tanto che ti ricordi proprio lo slogan

la pubblicità "figa" di successo.. è a sua volta pubblicità intrinseca all'agenzia...

e infatti è quello che è successo anche qui...
catena che tratta argomenti "particolari" ok vogliamo una campagna "dura e particolare"... chi ha il tocco per una cosa del genere? a ok Toscani... (perchè è ovvio che tutti hanno in mente le campagne Benetton)

idem per il discorso ...."buonaseeera" sopra citato... non importa ricordare ADESSO che era di una punto (e infatti mica è stato fatto per farti andare a comprare una punto ADESSO)

ma finisce nel filone di una particolare casa e per il suo modo di fare campagna...

quindi se sono un'azienda e sto' cercando di lanciare un prodotto e lo voglio far conoscere con quello "stile" mi dico... a l'agenzia dalla Fiat...
(..buonaseeera, ciclista con Palio, Nazionale di Bob Giamaicana) etc etc
non mi importa del prodotto, ma mi sono bene impresse in testa...
idem se il discorso è al contrario (l'agenzia che cerca clienti) sono tutti parte del "book"

;) ;) ;) ;)
 
Top