6° raduno centro Italia: Ostia (Roma) 14 settembre - program

TwiNSparK88":plel0agz ha detto:
Non si può dire a prescindere quale delle due vada più o meno, dipende dal contesto. ;)


e quindi? beh in curva va meglio la mia cariola? per il resto è da vedere....
 
In curva? In entrata, uscita o percorrenza? :asd)
Cercando di stilare una ipotetica lista di pro/contro, tenete sempre conto che a parità di gommatura e assetto, le benzina sono sempre avvantaggiate di un quintale in meno, e per di più risparmiato sull\'asse anteriore. Ciò vuol dire che in entrata di curva il comportamento sarà più neutro e agile, con limiti di percorrenza più elevati. In frenata l\'auto sarà più incisiva perchè a parità di dischi e pinze ci sarà un quintale in meno da rallentare. In ripresa il diesel permette di sopperire al peso maggiore con l\'abbondanza di coppia. In uscita di curva, inoltre, il diesel è avvantaggiato dall\'elasticità del motore: se con i TS uscite di curva col motore \"affogato\" potete pure farvi verdi, ma se vorrete uscire dalla curva in tempi decenti la scalata è d\'obbligo, con relativa perdita di tempo. Il diesel più o meno è sempre in coppia, quindi potete anche permettervi di uscire sotto regime ideale, tanto basta schiacciare (non troppo, sennò arriva il sottosterzo) a filate via.
 
TwiNSparK88":11ph60s8 ha detto:
In curva? In entrata, uscita o percorrenza? :asd)
Cercando di stilare una ipotetica lista di pro/contro, tenete sempre conto che a parità di gommatura e assetto, le benzina sono sempre avvantaggiate di un quintale in meno, e per di più risparmiato sull\'asse anteriore. Ciò vuol dire che in entrata di curva il comportamento sarà più neutro e agile, con limiti di percorrenza più elevati. In frenata l\'auto sarà più incisiva perchè a parità di dischi e pinze ci sarà un quintale in meno da rallentare. In ripresa il diesel permette di sopperire al peso maggiore con l\'abbondanza di coppia. In uscita di curva, inoltre, il diesel è avvantaggiato dall\'elasticità del motore: se con i TS uscite di curva col motore "affogato" potete pure farvi verdi, ma se vorrete uscire dalla curva in tempi decenti la scalata è d\'obbligo, con relativa perdita di tempo. Il diesel più o meno è sempre in coppia, quindi potete anche permettervi di uscire sotto regime ideale, tanto basta schiacciare (non troppo, sennò arriva il sottosterzo) a filate via.


e quindi dopo quest'attenta analisi mi sento di dire NAFTARULEZZ! :clap)
 
TwiNSparK88":4zr0wtve ha detto:
Io non darei giudizi affrettati.... :asd)
Ma se vuoi toglierti i dubbi, c\'è sempre l\'Elaborare Day!


beh de ste cose non si puo' parlare nel forum, ma soprattutto in questa sezione! cmq al rug lo devo bastona'!
 
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