.....550.000km.....

buone ferie!!

ciao patrick!! tutto ok ? arrivato a 241000km!! fatto filtri e olio e sostituito le gomme davanti!! ora son pronto per partire!! il mese scorso son riuscito ad andare a novegro a veder le alfa piu' belle!!! gente da tutto il mondo!! dalla francia dall inghilterra!! pero' che bel vedere !! stamattina a sostituire le gomme c era anche un ragazzo con la brera appena acquistata rossa 2.0 jtdm 170 cv che bel vedere anche qui!! arrivo a 300000 e poi mi vedo ingiro!!! ciao e buone ferie!!! :A)
 
cazzarola claudio....mi hai rubato lo scettro....ultimamente hai viaggiato parecchio.ad oggi sto a 239.900.tra domani e dopodomani foto commemorativa dei 240.000!!!allora buone vacanze!a presto! :fluffle)
 
claudio72":225etbzu ha detto:
c stamattina a sostituire le gomme c era anche un ragazzo con la brera appena acquistata rossa 2.0 jtdm 170 cv

gomme già finite da nuova?? :?: :lol:
 
ahahahah!!!tekno,mi fai morire!!!hai ragione,ma mi collego sempre al volo per pochi minuti e non ho avuto ancora il tempo di provare l'altro sito!!ma ti prometto che lo faro'!!!tra 10.000km!!! :asd) :asd)
 
tornato!!!

ciao patrick !! altri 1000 km .... tornato ieri dalle dolomiti ...val gardena!!! a dir il vero nelle salite esagerate la frizione faticava e si sentiva puzza !!! comunque a 242000km con frizione originale non posso lamentarmi!!! prima di natale la cambiero' col volano!!! se trovassi un volano in buono stato ...azzi!! solo il pensiero di spender 600 cucuzze per sto bimassa mi girano!!!!!!!! ciao a presto!! a la brera doveva far la convergenza per buca presa!!! :A)
 
e bravo claudio!!però noi ancora stiamo aspettando il tuo book fotografico.....eddai!!!!!
beh...con la frizione originale fare 240.000km è un bel traguardo.ma il volano ti dà problemi???perchè il mio è ancora perfetto,e ha gli stessi tuoi km.
 
A me ne mancano solo 190.000 :?: (ma quanto azz camminate??!!). A parte gli scherzi, visto che le vostre auto sono giovani come anni mi chiedo se potrebbe valere la pena , una volta raggiunta quota 300.000 km, rifare il motore (spendendo magari 3 o 4.000 euro) e continuare ad usarla per molto tempo oppure..... buttarla via e spenderne 30.000 e passa euro per una macchina nuova. Che ne pensate? Ciao.
 
beh....in giro si trovano motori usati provenienti da macchine incidentate sui 1000-1500 euro.io ne metterei uno di quelli e via!piuttosto che mettersi a rifarne uno da zero!e comunque un jtd tenuto bene fa di piu' di 300.000km.staremo a vedere la mia quanto dura! :asd) :asd)
 
Dipende in quale stato è il motore...se la turbina è ok,la compressione non è calata molto,si può anche continuare,sistemando le solite 2/3 cosette..altrimenti,motore ricondizionato e via.. :OK)
 
se proprio non si vuol vendere!!!

è vero che un motore lo si trova a 1000 euro !!! piu' metti anche 500 euri di manodopera per smontaggio e rimontaggio e vai all infinito!!! !! ce da dire che la gt mia è del 2004 e a vederla è ok ma sto riniziando a sentire i soliti rumorini braccetti superiori rifatti a 190000 circa e gommini della barra antirollio !! son proprio delicati azzi!!! son costosi e di manodopera lasciam perdere!! poi ipotizzando di darla dentro non voglio neanche pensare cosa mi possan dare per un auto con 250000km e piu' per fine anno!! patrick pensa che ho chiamato la valeo giusto per curiosita' per chiederli se facevan il volano monomassa anche per il 150 cv e mi han detto che è disponibile per il 115 !! significa costo dimezzato e problemi 0!! e mi han anche detto che con un bimassa arrivare ai nostri km è una cosa molto rara!! a detta di valeo!!ti dico che puo' essere che vada bene il mio ma ogni tanto sento qualche vibrazione di troppo!! quindi quando faro' frizione ci pensero' bene a rifar anche il volano !! comunque su e bay c eè tutto (dagli iniettori , alle candelette etc) ciao a tutti !! fondiamo il club dei 150000km che ne dici patrick?? ciao a tutti buonaserata :OK)
 
claudio,il fatto è questo:la macchina o la cambi intorno ai 100.000-120.000km,chilometraggio che ancora viene psicologicamente definito giusto per chi vuol acquistare una macchina usata,oppure la tieni e ogni tanto cambi quello che c'è da cambiare.purtroppo in italia c'è ancora chi crede che a 100.000km una macchina sia da buttare,e cosi' i bravi commercianti tirano giu' vagonate di km alle loro auto in vendita!!!prova a farti un giro presso i vari plurimarche:le auto hanno tutte 80-90.000km!!!!e prova a vedere gli annunci di auto usate in germania:ce nesono parecchie con su piu' di 200.000km.
per quanto riguarda il volano,la mia da un po' di tempo,diciamo dai 200.000km in su,in partenza vibra leggermente,ma niente di esagerato:nessun rumore anomalo nè all'accensione nè allo spegnimento,quindi tirerà avanti fino a quando non darà segni di cedimento.per la tua situazione,dipende da quanto tempo pensi ancora di tenere la gt:se pensi di cambiarla a breve,io lo lascerei su:tanto al momento di darla indietro una macchina con quasi 300.000km la valutano molto poco,e non è che con frizione e volano nuovi ti danno qualcosa in piu'!!!se invece pensi di tenerla,cambia anche il volano e stai tranquillo.poi è ovvio che ogni tanto qualche spesa ci sarà da affrontare,ma hai sempre su 300.000km,che non sono proprio pochi!!! :OK)ah,per quanto riguarda il club...intendi dire dei 250.000!!!! :asd) :asd)
 
ragazzi,aggiorno la lista degli interventi sulla mia gt,dopo aver sostituito il supporto motore dx,che nel giro di 2 giorni ha iniziato a fare un casino tremendo :asd) :asd)

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo (di cui 3 bruciate!!!) + stemma anteriore alfa romeo (il secondo)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
 
patrick76":28f1ub42 ha detto:
ragazzi,aggiorno la lista degli interventi sulla mia gt,dopo aver sostituito il supporto motore dx,che nel giro di 2 giorni ha iniziato a fare un casino tremendo :asd) :asd)

-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)

Patrick complimenti anche da parte mia... io sono a metà del tuo chilometraggio... :D
Posso chiederti dove ti sei procurato lo stemma circolare Alfa posteriore e quanto lo hai pagato? Grazie mille!

G :)
 
ciao giando,grazie per i complimenti.per quanto riguarda lo stemma posteriore,l'ho preso in alfa,ma è passato tanto tempo,sinceramente non ricordo di preciso il prezzo,ma credo intorno alle 20 euro.in realtà dovrei ricomprarlo di nuovo,perchè anche questo si è spellicolato ed è veramente brutto a vedersi.tra un po' farò il cambio!
 
ragazzi,raggiunto il traguardo dei 250.000km.a giorni la foto ormai di rito!!
nulla da segnalare,la gt viaggia che è un amore.nelle ultime 2 settimane,percorsi 5.000km (2 viaggi in svizzera piu' soliti giri....)
 
Facendo i debiti scongiuri, la foto con i 300.000 arriverà presto.... E chissà , forse anche quella con i 400.000 :asd)
 
Top