il matto":3mhwq125 ha detto:La Serie 1 è una 118d Futura con i 17", c'è pure scritto.
"Piuttosto basso, nonostante la gommatura da 17", il valore di accelerazione laterale...."
dallas140cv":3atwserw ha detto:306 Maxi":3atwserw ha detto:Perchè un'accelerazione laterale maggiore implica automaticamente una velocità di percorrenza di curva maggiore, se il raggio di curvatura è lo stesso, come dovrebbe essere in questo caso visto che la curva è la stessa; ma chi ci dice che il pilota ha fatto esattamente la stessa traiettoria...?
Riporto da 4R:"Il test di tenuta di strada si svolge su una pista circolare di raggio costante, pari a 55 m, che il collaudatore affronta per velocità crescenti fino a trovare il limite di tenuta laterale della vettura".
La tipologia del test è rimasta invariata da gennaio 2005 ad oggi.
mito84":325tnp4c ha detto:Ebbene si nuova prova di sicurezza e tenuta di strada tra le piu vendute berline medie nel nuovo numero di 4 ruote . Hanno provato :
Alfa 147 q2
Bmw serie 1
citroen c4
dodge caliber
fiat bravo
ford focus
honda civic
kia cee'd
mazda 3
opel astra
peugeot 307
renault megane
seat leon
golf
volvo C30
Ebbene i commenti del comportamento della 147 sono assolutamente d'eccellenza ( eccellenza l'ha proprio scritto 4 ruote ) ...
è la numero uno in frenata su pave ( segno che l'abs è ben ben tarato ) e nella tenuta di strada con un ottimo 1.016 g di accelerazione laterale sviluppata.
Frena molto bene anche sull'asciutto ( 40.3 ) superata solo dall'astra ( 40.1 ) che lero è stata provata con i 18 e 225 mentre la nasona aveva i 17 con le 215 ....
Che dire è ancora la prima della classe ... E ADESSO TUTTI A SCUOLA
Scherzi a parte impressionante il pessimo comportamento di focus, mazda 3 e citroen c4 .... sono macchine anche di recente produzione cazzerola ....
Da sottolineare anche la ragguardevole prestazione della Bravo che è appena dietro la nasona ( la bravo è la migliore in assoluto nella frenata su fondi differenziati )
TwiNSparK88":2od5n2dp ha detto:Qualcuno sa dirmi come è andata la GOlf?
pyro":1o3bx49e ha detto:TwiNSparK88":1o3bx49e ha detto:Qualcuno sa dirmi come è andata la GOlf?
Ma che ti stai a preoccupare? :asd) Vai tranquillo che è un macchinone.............. :elio)
Railman":1m0h40gz ha detto:mito84":1m0h40gz ha detto:La focus veramente è da censura accidenti
...E' per quello che costa 15.000€...
serrix":2ik81lnc ha detto:....la 147 ha primeggiato anche grazie al torsen...
serrix":1n7dwt1u ha detto:Comunque, forse ai più è sfuggito, nel crash test frontale Euroncap quella più sicura è la focus, mentre ultima in affidabilità è la 147 che sconta una progettazione ormai un pochino datata
306 Maxi":1c5zyvc7 ha detto:
Appunto quello che dico io anche a proposito della focus senza esp.Felix7":1lie0bpk ha detto:Questa prova è una £$%£nata, scusate ma mi fa uscire dai gangheri, è una presa per il culo nei confronti dei lettori. Quasi quasi chiedo il rimborso dei 4.80 euro :mad2) Macchine con cerchi da 16, da 17 da 18! (opel GTC) dei motori non si sa niente, la 118bmw non sai se fosse diesel o benzina. Cose mai viste, la Kia C'eed con cerchi da 16 e ruote interconnesse che fa meglio di una serie 1 coi 17! (è stata provata una Futura, volevo vedere se provavano una Attiva con l'assetto M di serie...) La 147 con Q2 e assetto sportivo! Ma come si fa a paragonare vetture così differenti? :swear) :swear) :swear) :swear)
serrix":2f6vc4lv ha detto:Appunto quello che dico io anche a proposito della focus senza esp.Felix7":2f6vc4lv ha detto:Questa prova è una £$%£nata, scusate ma mi fa uscire dai gangheri, è una presa per il culo nei confronti dei lettori. Quasi quasi chiedo il rimborso dei 4.80 euro :mad2) Macchine con cerchi da 16, da 17 da 18! (opel GTC) dei motori non si sa niente, la 118bmw non sai se fosse diesel o benzina. Cose mai viste, la Kia C'eed con cerchi da 16 e ruote interconnesse che fa meglio di una serie 1 coi 17! (è stata provata una Futura, volevo vedere se provavano una Attiva con l'assetto M di serie...) La 147 con Q2 e assetto sportivo! Ma come si fa a paragonare vetture così differenti? :swear) :swear) :swear) :swear)
Io una mezza teoria ce l'avrei: far vendere ancora qualche 147 intanto che c'e' pure la promozione action. Non vedo altra spiegazione.
p.s. nessun intento polemico sia chiaro; oltretutto ho appena ordinato una Q2.. quindi.