stefandan":2bvlo3v0 ha detto:Più passano le ore e più si sta delineando una catastrofe di proporzioni immense e innaturali per di più aggravata dall'incombente pericolo epidemico.Perciò c'è bisogno di aiuti molto elevati.Quindi...ragazzi avanti tutta!
Ogni volta che vedo quelle immagini di morte e distruzione mi sorge spontanea una riflessione:"se è vero che lassù c'è un DIO,perchè ha permesso una tragedia simile..."
E' forse un avvertimento?
GT3200":2fi6ymhj ha detto:Quelli visti sulle spiagge ieri devono essere persone molto, ma molto, povere!! Quelle spiagge sono dei cimiteri.
Comunque il sistema di rilevazione degli tsunami funziona benissimo. Infatti il rischio era stato rilevato e prontamente segnalato subito dopo la scossa (a thailandia e indonesia da apret del centro di hawai). Il problema è:
1) che non ce nessuna procedura di communicazione interna tra i paesi del oceano indiano. E ste bestie che hanno ricevuto la segnalazione non hanno neanche pensato di chiamare (con un telefono) gli altri paesi ad avvertirli.
2) anche se ci fosse stata la comunicazione tra questi paesi non sarebbero stati comunque in grado di fare un bel niente. In india, sri lanka, indonesia, thailandia non esiste alcuna procedura d'emergenza per questi casi. Ne sirene, ne dighe ne niente. Mi viene da dire che adesso si predisporanno di almeno le sirene!! Io non darei per niente la colpa alla tecnologia.
giangirm":3815el0h ha detto:Dubito che si possa mettere insieme un sistema di sirene lungo centinaia di km di costa
giangirm":3815el0h ha detto:Vacanzieri: io non li disprezzo, purchè si accertino di andare in luoghi dove ci si è assicurati che siano agibili. Ai tempi d'oggi è difficile riprogrammarsi una vacanza in posti/tempi diversi, causa le esigenze lavorative che abbiamo tutti.
Magari ci vorrà un po' di pelo sullo stomaco, ma in fondo, continuare a fare turismo lì, è contribuire alla loro rinascita....