3500 RPM --> 160 Km/h

alk147":24yn3dca ha detto:
il matto":24yn3dca ha detto:
Hai un JTD 8v con quinta marcia di potenza, quando lo vorrai, riuscirai a prendere anche i 4500 giri con la quinta.
205 Km/h reali circa? Con una JTD originale?

In discesa casomai!!!! Io non vado molto oltre i 4000rpm in condizioni normali... con una rimappa andresti pure oltre i 4500rpm mi sa... ma onestamente non ci proverei! In effetti la 5a per la rimappa è un tantino corta!

Ragazzi miei (parlo di quelli che vedono i 210km/h segnati) ... fatevi ritarare il tachimetro... perchè io se arrivo a 200km/h segnati mi sento già fortunato!
 
la mia ha lo stesso identico comportamento della nasona di 147fumatanera
sarà starato ma il mio tachimetro segna i 210 in discesa

se riuscissi posterei anche la foto che lo documenta
 
La mia mjet 140 cv. rimappata arriva a 4500 circa prima che intervenga il limitatotore, ma cambio sempre intorno ai 3800 dove si dovrebbe raggiungere il punto max. di coppia. Se continui e non cambi, perdi solo tempo.

In quanto alla velocità max. al tachimetro ... intorno ai 230 .
 
maury":21kfcf3w ha detto:
La mia mjet 140 cv. rimappata arriva a 4500 circa prima che intervenga il limitatotore, ma cambio sempre intorno ai 3800 dove si dovrebbe raggiungere il punto max. di coppia. Se continui e non cambi, perdi solo tempo.

In quanto alla velocità max. al tachimetro ... intorno ai 230 .

con la rimapp. a quanti cv sei arrivato???
 
maury":3mrejeg2 ha detto:
La mia mjet 140 cv. rimappata arriva a 4500 circa prima che intervenga il limitatotore, ma cambio sempre intorno ai 3800 dove si dovrebbe raggiungere il punto max. di coppia. Se continui e non cambi, perdi solo tempo.

In quanto alla velocità max. al tachimetro ... intorno ai 230 .

Scusami ma un MJ rimappata ha la coppia massima a 3800 giri/min??
La mia penso che ce l'abbia molto più in basso (JTD 8v originale)
 
Non possiedo una prova con grafici, ma mi sembra che fino a 3800 circa, la macchina continui la preogressione, dopo si avverte un discreto assestamento, quindi è meglio passare al rapporto superiore
 
maury":38pawa1t ha detto:
Non possiedo una prova con grafici, ma mi sembra che fino a 3800 circa, la macchina continui la preogressione, dopo si avverte un discreto assestamento, quindi è meglio passare al rapporto superiore

Sono d'accordo che la coppia può durare sino a 3800 (anche se da me non è così) ma non penso che tu abbia la coppia max a quel numero di giri
 
mezzostordito":1zreboqu ha detto:
Io ho fatto sul piano e con un solo passeggero insieme che mi faceva le foto e con cerchi da 17.
Questa è la foto non si vede molto ma accontentatevi...

"Non si vede affatto :asd) "

Beh, la tua foto corrisponde alla mia velocità max, non sono mai andato oltre (se non una volta in discesa)... tuttavia io ho cerchi da 16 quindi in linea teorica la tua dovrebbe avere 3/4CV in più... a meno che tu non abbia l'assetto ribassato che in parte contribuisce ad abbassare leggermente il Cx migliorando la velocità max.
 
CavalliDiRazza":3m0np5a1 ha detto:
mezzostordito":3m0np5a1 ha detto:
Io ho fatto sul piano e con un solo passeggero insieme che mi faceva le foto e con cerchi da 17.
Questa è la foto non si vede molto ma accontentatevi...

http://mezzostordito.altervista.org/imm ... oto071.jpg

Beh, la tua foto corrisponde alla mia velocità max, non sono mai andato oltre (se non una volta in discesa)... tuttavia io ho cerchi da 16 quindi in linea teorica la tua dovrebbe avere 3/4CV in più... a meno che tu non abbia l'assetto ribassato che in parte contribuisce ad abbassare leggermente il Cx migliorando la velocità max.

Si ho l'assetto ma credo che faccia ben poco alla fine sul cx al massimo saranno 5 km/h
 
Ragazzi, solo ieri è stato cazziato un nuovo arrivato che chiedeva a che velocità avevamo tirato la 147, se vi mettete a postare anche le foto avrebbe tutto il diritto di sentirsi attaccato ingiustamente.
 
CavalliDiRazza":mvecm11t ha detto:
maury":mvecm11t ha detto:
....Potrebbe essere così davvero. Tu a che giri min. ce l' hai la coppia max ?

La coppia max è a 2000rpm sul 1.9jtd... poi è un continuo "calando" diventanto praticamente "inesistente" sopra i 3900rpm (almeno con la mia)

Anche io la coppia massima ce l'ho sui 2000 giri e appunto come dici tu la coppia scende sino ad arrivare intorno ai 4000.
Appunto per questo motivo ho aperto questa discussione: se a 3500 giri faccio i 160, ad arrivare a 4000 non c'è molto, e sappiamo benissimo che oltre tale soglia il motore non aumenta più di velocità.
Quindi dalla vostra esperienza, la 5° ha un comportamento diverso dalle altre marce che permette di sfruttare un maggior numero di giri avendo coppia?!?!? :shrug03)

Vi chiedo allora per arrivare ai 180 km/h o ai 210 Km/h :ahsisi) , quanti giri fa la vostra macchina?
 
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