3500 RPM --> 160 Km/h

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Vi sembra normale ciò?
A me sembra che siamo un po' troppo alti coi giri per fare solo i 160.
Le vostre come vanno?

carlo147":3i6fxo5y ha detto:
Vi sembra normale ciò?
A me sembra che siamo un po' troppo alti coi giri per fare solo i 160.
Le vostre come vanno?

Troppo alto? Hai un JTD 8v con quinta marcia di potenza, quando lo vorrai, riuscirai a prendere anche i 4500 giri con la quinta. Dov'è il problema? Normalissimo.......

Quanti patemi d'animo, la mia arriva a quasi 180 a 6500giri in 4^ marcia...... una goduria :elio)

Dai che scherzo, ovvio che se si vuole viaggiare tranquilli in autostrada meglio avere pochi giri e da quel punto di vista il diesel nn teme confronti ma se a quella velocità sei a quei giri nn vedo che problemi c potrebbero essere :ka)

Fai conto che ad 1 velocità codice di 130km/h col jtd dovresti essere ad un num. di giri che non disturba il comfort.. ;) io con la mia a quella velocità è già da 1 pò che non riesco a parlare con altre persone in macchina.. :sarcastic) :D

teknomotion":1lc44g6l ha detto:
Fai conto che ad 1 velocità codice di 130km/h col jtd dovresti essere ad un num. di giri che non disturba il comfort.. ;) io con la mia a quella velocità è già da 1 pò che non riesco a parlare con altre persone in macchina.. :sarcastic) :D

ma sull'insonorizzazione della macchina non ho da dire nulla, io a 160km\h non sento tutta questa gran confusione del motore, anzi ti diro', fino ai 200 (segnati) la cosa è tranquilla

teknomotion":1id3boto ha detto:
Infatti..la vel. effetiva del jtd 115cv è di circa 185km/h..(dati tratti dalla media di tutte le riviste..) ;)

Io sapevo 191Km/h.
Cmq io monto dei 16", se mi dite che anche altri a questo numero di giri sono circa a quella velocità tutto ok.
Ho chiesto questo perche mi sembra che oltre quella soglia di 3500RPM il motore con altre marce abbia già dato tutto...

JTDfumatanera...":29mmuu77 ha detto:
si la velocità per il nostro motore è 191km/h mentre per il 105 cavalli jtd è di 185 km/h.... :nod)

Infatti a lavoro ho la marea 105 con lo stesso motore...
Va molto in velocità ma la differenza dei cavali e alla mancanza del turbo a geometria variabile, si fanno sentire più in ripresa, accellerazione ed elasticità del motore.
In velocità il 105 mi sembra quasi più performante.

Quelli sono i dati dichiarati, non vuol dire che siano quelli reali.

Nelle prove su strada sono stati rilevati 185,9 e 187,7 Km/h

Magari slegandosi i motori potranno guadagnare un po', ma non 20 Km/h

alk147":l46s9cs0 ha detto:
Quelli sono i dati dichiarati, non vuol dire che siano quelli reali.

Nelle prove su strada sono stati rilevati 185,9 e 187,7 Km/h

Magari slegandosi i motori potranno guadagnare un po', ma non 20 Km/h
Infatti :OK)
Per quanto riguarda il discorso dei giri/min non vedo nulla di particolarmente strano.

alk147":afk4wq9h ha detto:
il matto":afk4wq9h ha detto:
Hai un JTD 8v con quinta marcia di potenza, quando lo vorrai, riuscirai a prendere anche i 4500 giri con la quinta.
205 Km/h reali circa? Con una JTD originale?

Sgarra anche il contagiri, vai sereno. E comunque la 147 JTD 8v del mio amico, tutta di serie, segna 210 indicati a 4500 giri e in leggera discesa, e in scia a me, è arrivata ai 220 indicati. (io ero avanti a lui, lui dietro incollato).