33 giorni e ancora niente (ordine e consegna 147)

Salvatopo":1s5pdzi3 ha detto:
Questa è l'ultima novità... speriamo... oppure me la vado a prendere da solo la macchina... :mad2)

Te lo sconsiglio vivamente. Stante la situazione negli stabilimenti, te lo sconsiglio, semmai ti consiglio di attendere la fine del blocco ed il progressivo rientro nella normalità.
Ho sentito di troppi atti di "teppismo" e di auto rovinate. Io avevo la possibilità di andare personalmente, ma pensandoci bene ho preferito farla lasciare dove sta. Che uscire e vedere che ci si scagliano addosso...... poi uno reagisce e succede qualcosa che non deve.
 
Ribadisco il mio disgusto per questo paese in cui ognuno è libero solo di subire i soprusi.
Comunque la mia è in Belgio, quindi sarebbero taaaaaaaaaanti Km. :mecry2)
 
Visto che sono apprensivo, ecco le ultime, vergognose, novità:

BISARCHE/ FIAT, ANCHE OGGI POMERIGGIO STOP A MIRAFIORI E CASSINO
19/05/2005

Melfi fermo da venerdì scorso, Iveco Suzzara lavora su un turno

Torino, 19 mag. (Apcom) - La Fiat comunica che anche oggi pomeriggio non lavoreranno il secondo turno delle Carrozzerie e delle Presse di Mirafiori (2.350 addetti) ed il secondo turno di Cassino (1.700 addetti). Lo stabilimento Torinese e quello di Cassino sono quindi praticamente inattivi da martedì scorso mentre Melfi (5.000 addetti) è addirittura 'senza lavoro' da venerdì 13 maggio e, dalla stessa data, l'impianto Iveco di Suzzara lavora su un unico turno giornaliero.


Insomma, oltre 10.000 persone in cassa integrazione, e nessuno fa nulla.:swear)

...questa è l'ultima volta che decido di comperare qualcosa, viste le conseguenze delle mie scelte... :crepap)
 
ma io non ho parole...
lasciamo stare chi sciopera...vabbè...
ma chi poi si mette a rovinare le auto per imporre lo scipero a tutti...
io lo manderei a casa per sempre senza lavoro...anzi, in galera direttamente naturalmente dopo averlo legato ad un muro e preso a sassate in faccia... :mad2) :member) :boid) :mitra)
così forse si impara ad essere un pò civili e rispettare lo stato e le altre persone...
troppo lassismo...ci vuole il pugno di ferro o altrimenti si finisce a far parte del terzo mondo...
 
Belandi, adesso insomma, non esageriamo, dai.
Il diritto di sciopero esiste da chissà quanto ed è una conquista del lavoratore. Anche oggi i mezzi pubblici sono fermi perchè non gli vorrebbero + pagare i giorni in malattia. Se non ci fosse il diritto di sciopero e il pugno di ferro, allora i dipendenti dovrebbero andare nei salotti politici dove si decidono queste cose e far "pugno di ferro" anche loro.......... immaginati che anarchia e che ossa rotte nei parlamenti nazionali e regionali.
In realtà quello che appare decisamente osceno è la genesi della questione (sciopero spontaneo, quindi non ordinato o gestito dal sindacato, ed è la cosa + estrema e meno controllabile); le consorterie delle varie organizzazioni sindacali che fanno politica invece di fare sindacato, l'effetto "domino" che questo crea e che alla fine è anche lesivo per chi sciopera (Fiat perde clienti? Tu lavori con fiat, vuoi 5 euro a macchina in +, ok ti danno 75 euro invece che 70, su 100 auto che ne so al mese porti a casa 500 euro in più..... ma se in quel mese poi per via della perdita di clienti tu trasporti anche solo dieci macchine in meno fai un po' il conto...... ne hai presi 500 in teoria e ne perdi 700 in pratica.......) oltre che per chi è a monte della catena.
E' comunque un discorso politico decisamente + vasto, e che non è stato affrontato prima per pigrizia e consorterie, poi per mancanza di capacità, ed ora la pentola sta facendo saltare il coperchio.....
 
sembra che le cose rimarranno cosi per tutto il mese!forse la situazione si sbroglierà per i primi di giungno :mecry2) fonte molto attendibile!
 
Diciamo che dovrebbero, le parti, trovarsi martedì (ovvero domani). Qualora si trovi l'accordo, ci sono comunque UN MESE di arretrati da sistemare. Se si mettono daccordo, comunque, prevedo uno slittamento, per le vetture previste per questa settimana, di almeno due settimane.
 
Esatto se domani le trattative si sbloccano, ci vorra parecchio per riprestinare la situazione , si parla di 120.000 auto da consegnare alle concessionarie , e poi si devono immatricolare , quindi si creeranno ingorghi di pratiche nelle motorizzazioni.

Io lavoro in una concessionaria fiat alfaromeo e siamo consumati , abbiamo un sacco di auto da consegnare ,(i clienti si stanno incavolando) fra cui pure la macchina di mio fratello una punto mjet speed, ordinata il 29/03 che sappiamo gia' che e' nel piazzale dello stabilimento fiat di palermo pronta , ma non possiamo prendere.

E' una situazione assurda , solo in Italia possono succedere ste cose!!!!!!!!!!!!

Stiano lavorando solo con le pronta consegna sia alfa che fiat .
Per miracolo ci hanno portato tre nuove fiat croma, non so come hanno fatto.
 
Bah, per quanto riguarda Torino so che da Mirafiori a Rivalta sono state portate e che comunque per alcuni telai il concessionario può andarsela a prendere con la targa prova. Mi han riferito anche di colonne di concessionari VW che portavano giù le macchine appunto con le targhe prova. Gli stock di giacenza si stanno assottigliando, e comunque bisogna tenere conto anche della possibilità che saltino dei contratti, quindi credo che la priorità di consegna sia per quelle auto il cui termine sta per scadere.

Mi risulta molto singolare che la vettura pronta a Palermo non venga consentito che venga ritirata........ daltronde santo cielo messina palermo non è mica una distanza assurda.
Le Croma le han portate nascondendole entro camion sicuramente non identificabili come trasporto auto ma talune sono arrivate danneggiate (dall'entità del danno erano sicuramente già danneggiate in stabilimento).
 
Ma non credo sia questione di distanza , andrei pure io a mie spese a prenderla , ma mi hanno detto che non si puo fare .

Oggi e arriva la prima croma 1.9 mjet dynamic.
 
La mia è arrivata in conce venerdì.
Attenzione comunque che per tutte le auto giacenti in stabilimento alla fine dello sciopero hanno messo in rete, come data di assegnazione al trasporto, il 26 / 27 maggio......... in realtà è un "pro forma" dato che la mia risultava essere stata presa in carico dalla ditta il 27 ma in realtà lo è stata l'1 giugno ed il 3 è arrivata in conce.
 
Sono contento! :D
Io, purtroppo, l'ho pagata martedì 24 maggio, dopo averla provata e sto ancora aspettando che mi comunichino il numero di targa. Mammamia... un parto... questa è la 8^ settimana che aspetto e non ce la faccio piùùùùùùùù... :swear)
 
La colpa dei bisarchisti c'era fino a 2 martedì fa, ma io la macchina l'ho vista e provata: dovevano solo immatricolarla... LA VOGLIOOO !!! :sbav)
 
Top