33 giorni e ancora niente (ordine e consegna 147)

losipo":iymr2grm ha detto:
se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche novita per quanto riguarda lo sciopero sareste cosi gentili da postare queste informazioni?ve ne sarei infinitamente grato grazie.

ok.... :OK)
 
losipo":wd11bu1h ha detto:
non ci posso credere :mecry2) :mad2) :mecry2)
Ma la cosa più triste è che le fabbriche così rischiano il collasso e ci sono migliaia di lavoratori che rischiano la cassa integrazione.
A questo punto dovrebbe scattare la precettazione, secondo me.
 
ieri sono andato dal conce per sapere se la macchina era pronta e lui con molta calma mi ha risposto ke per colpa dello sciopero tutte le ordinazioni sono scivolate a data da verificare :jaw) !altri 30 giorni di attesa :mecry2) :mad2) :quote) :swear) :mitra) :mitra) :sadomaso) :dead)
peccato!
 
losipo":1f6vfarh ha detto:
ieri sono andato dal conce per sapere se la macchina era pronta e lui con molta calma mi ha risposto ke per colpa dello sciopero tutte le ordinazioni sono scivolate a data da verificare :jaw) !altri 30 giorni di attesa :mecry2) :mad2) :quote) :swear) :mitra) :mitra) :sadomaso) :dead)
peccato!

però 30 giorni per uno sciopero mi sembrano ihmo un pò troppi... :evil: :KO)
 
30 giorni di attesa possono dire tante cose.
Che l'auto è pronta e che è in piazzale in attesa di essere portata via e che per trenta giorni nessuna bisarca arriva, è una cosa.
In realtà i tempi di consegna delle Alfa prodotte a Pomigliano (per la 166 è ancora peggio) sono lunghi almeno il doppio per via dello stop produttivo di una settimana ogni due.
Vuol dire che se tu a regime fai alla settimana che ne so, 4000 auto, in due settimane ne fai 8000 ma se ne lavori una sola alla fine di una settimana ne fai 4000 e la successiva 0........ per cui se la tua vettura è la 4001ma e non viene prodotta nella prima settimana del mese non è che te la fanno il primo giorno di quella successiva, ma vai a finire alla terza.....
Raddoppiano quindi i tempi di produzione.
A questo ci aggiungi la bisarca che non arriva........
La colpa non è dei venditori. Il venditore è un tramite spesso informato, spesso no. Diciamo che il rapporto casa/venditori non è dei + idilliaci in fiat....... gente che non sa le cose perchè non vengono comunicate, che non trova interlocutori in azienda perchè in CIG e non sostituiti da colleghi facenti funzione........ cioè ma quando un concessionario serio ti viene a chiedere a te "scusi, con le sue conoscenze, se riuscisse a farci sapere laggiù in stabilimento che stanno facendo dato che quanto ci avevano detto prima ora vediamo che non lo rispettano"........ bhè ti lascia un po' perplesso no?
Dal programma la mia auto dovrebbe arrivare in conce la settimana 21. Questa che inizia oggi è la 20. Per cui in teoria la settimana successiva dovrebbe arrivare l'auto in concessionaria. Peccato che la macchina, con l'ordine non modificabile da inizio maggio (dal 2), ci si aspettava venisse prodotta di lì a breve ed invece niente fino ad oggi..... come credano di consegnarla non lo so.
La "sorellina" ordinata prima della mia e prodotta a inizio maggio (fatturata il 2) invece è pronta e dal 2 maggio sta laggiù per lo sciopero delle bisarche. Il venditore in questo non c'entra nulla, dato che per lui in quel caso si tratta oltretutto di avere un usato ancora in mano al cliente (rappresentante) che gli arriverà indietro quando sarà carico di maggior chilometri.........
La casa inoltre non permette che un concessionario, con mezzi propri, si rechi in stabilimento a ritirare le vetture personalmente (ed infatti in Fiat si chiedono come presenteranno le Croma.......)
 
Ecco un aggiornamento di poco fa...

BISARCHE/ IN 21 GIORNI DI FERMO 100 MILA VEICOLI NON CONSEGNATI
16/05/2005

Fita-CNA "Governo incapace condurre mediazione, allunga tempi"
Torino, 16 mag. (Apcom) - Il fermo delle bisarche, i grandi camion per il trasporto vetture, è arrivato al ventunesimo giorno consecutivo e in questo periodo non sono stati consegnati o movimentati oltre 100.000 veicoli italiani e stranieri. Questo il dato emerso oggi a Torino durante una conferenza stampa di Franco Palese, segretario della Fita-CNA, l'associazione nazionale degli artigiani e delle piccole e medie imprese del trasporto merci.

La protesta intanto prosegue ad oltranza, dopo il fallimento della trattativa tra trasportatori e committenti, al ministero dei Trasporti. Come ha spiegato Palese "si tratta di una situazione i cui pesanti effetti si sentiranno a partire dai prossimi mesi". Palese , tra l'altro, prevede che la mancata attività delle bisarche, porterà "anche alla messa in cassa integrazione dei lavoratori dello stabilimento Fiat di Mirafiori" dopo che già nei giorni scorsi una sorte analoga è toccata a 5.000 operai di Melfi e di parte di Pomigliano oltre che dell'Iveco di Suzzara.

La Fita-CNA critica il Governo per "l'incapacità di condurre una mediazione seria" e lo accusa "di allungare i tempi delle convocazioni delle parti. Quanto alle accuse, invece, mosse ai bisarchisti che con il loro fermo costringono la Fiat a mettere in cassa integrazione migliaia di lavoratori, Palese ha sostenuto "che i problemi dell'azienda automobilistica torinese sono ben altri" e che il fermo "costituisce un granellino nella situazione della azienda".

La Fita-CNA auspica comunque che, nelle prossime 48 ore si arrivi ad una nuova convocazione "davvero di tutte le parti perchè c'è, infatti, il tentativo di mettere fuori la Fita, unica voce fuori dal coro" ha detto Palese auspicando che sia il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi a "prendere in mano la situazione".


Poi però non ci lamentiamo che l'economia non cresce: questo è un atto di grandissima irresponsabilità, imho. :nono)
 
La questione delle bisarche, comunque, mi lascia alcuni dubbi e zone d'ombra......... alcune case mandano le bisarche e li prendono a sassate, e daccordo, ci sta in sto clima..... ma comunque si parla di piazzali di stoccaggio e non di stabilimenti direttamente gestiti dalle case.
Ma se un concessionario si offre di andarsi a prendere le proprie auto, è la casa che gli dice di no. Emblematico il caso di conce fiat che non avendo ricevuto croma sono abbastanza preoccupati.
Cioè la casa non ha la facoltà o non vuole che chi è nella condizione di farlo, in sta situazione di emergenza, possa ritirarsi le sue macchine?
Perchè quà qualcosa non torna: i bisarchisti fanno sciopero, l'azienda addirittura si ferma per questo......... delle due l'una: o ci marciano sopra tutti (è colpa delle bisarche e io non posso produrre, non so dove metterle, indi fermo l'impianto - cosa che volevo fare.... ) o è veramente una cosa imprevista e deleteria che non riescono (e non si impegnano quel tanto) a risolvere.
100.000 auto sono tantissime........ pensa a smaltirle cosa non ci vuole.......

E come al solito comunque troppa politica; questi si mettono a pensare che "ci vogliono buttar fuori" e via discorrendo, ma per cortesia.......
Quà sembriamo l'america latina, frampò.....
 
Il FUSI":12s75i71 ha detto:
La questione delle bisarche, comunque, mi lascia alcuni dubbi e zone d'ombra... [CUT]
Io credo sempre più che si stia organizzando una paralisi economica a scopo politico, basandosi sul concetto che c'è gente a cui non importa, gente che si incazzerà per non aver ricevuto l'auto, altra che s'incazzerà perchè perderà il posto, e altra che dirà il solito e banale "è colpa di Berlusconi".
Intanto per il bene di quei pochi tutti noi ce la prendiamo in quel posto, perchè io non potrò andare al matrimonio del mio Amico (con la "A" maiuscola) con la macchina nuova, loro potranno licenziare con la scusa dello sciopero, e altri potranno andare al potere con la scusa che gli altri non ci sanno fare.
Facendo il bilancio, come al solito, si sfrutta l'ignoranza della gente per il bene di pochi. :member)
 
Mah, e io che credevo che chi paga avesse ragione......... mi pare che in questo caso noialtri che abbiamo ordinato e pagheremo l'auto dovremmo essere i tutelati.
 
Pesate voi che ho ordinato l'auto a fine gennaio... doveva arrivare tra il 2 Maggio ed il 6... beh pieno sciopero... sono un po' alterato, ma massimo rispetto per chi sciopera... non è che non ci stiano rimettendo nulla... quando si scoipera la pagnotta a casa non si porta... quindi se sono arrivati ad una protesta così accentuata un motivo buono l'avranno

P.S.: Quando poi leggendo le notizie si vede che chiedono, per riprendere le a lavorare, l'applicazione degli accordi già sottoscritti dalle case, ma mai rispettati beh... come dargli torto...
 
Da ieri sto cercando di ritardare la consegna........ le Croma arrivate in concessionaria anche se non su bisarche sono tutte sciupate. Non ci terrei a che arrivasse la macchina rovinata.
 
Anche io avevo saputo dal mio concessionario che se le auto partivano lgli scioperanti le prendevano a sassate.
Uff, ma ti pare normale che se uno dei camionisti non vuole scioperare viene costretto a farlo con la forza?
Altro che tutela, quì si tutelano solo i più arroganti. :mad2)
 
domani alle 17 le parti si sederanno per arrivare ad una soluzione,credo ke ci sia persino il ministro lunardi.fosse la volta buona!
 
Top