26/01/07 Rimappa da BIESSE [Inseriti Grafici Rullate Pag.1]

Un consiglio spassionato..se avete comprato l'auto per tenervela sana: state lontano dai presunti esperti e ancor di più dalle elaborazioni per sentito dire!!!I primi sono particolarmente esperti nel cavar euri dalle vostre tasche, le seconde sono come la voce dell'arrotino alla domenica mattina..chiudetevi le orecchie e continuate a dormire...
 
nait":32ymspf8 ha detto:
Un consiglio spassionato..se avete comprato l'auto per tenervela sana: state lontano dai presunti esperti e ancor di più dalle elaborazioni per sentito dire!!!I primi sono particolarmente esperti nel cavar euri dalle vostre tasche, le seconde sono come la voce dell'arrotino alla domenica mattina..chiudetevi le orecchie e continuate a dormire...

:sgrat)
 
306 Maxi":2c1022ox ha detto:
E' arrivato il maestro di vita :asd) :asd)
:nod)
Come puoi leggere è un consiglio...poi ognuno puo' rimappare e ribassare come e quanto vuole...specialmente avendo soldi in abbondanza...e ancora + specialmente se gira in pista il che significa che il contante da spendere c'è sia in ricambi che in giri...su strada...tutta monnezza!
 
billa147":4hqlzc2j ha detto:
Yaco 147 T.I.":4hqlzc2j ha detto:
Premetto che cmq penso che la rimappa la faro a fine garanzia, anche se, come ho detto prima, quella cosa che ti salvano il file originale potrebbe spingermi a farla prima

Non ho capito bene questo discorso... quindi potrei rimettere il file della mappa originale e rimettere quella modificata da solo col PC ogni volta che voglio?

Mah... ci vorrebbe qualcuno di più esperto per dare maggiori elucidazioni. Io sul sito leggo che ti possono salvare il file originale su un supporto esterno (chiave USB o CD). Indi per cui, se tu hai modo di scrivere sulla centralina (il mio mecca di fiducia lavora in concessionaria Alfa e penso che li questo genere di strumento ce l'hanno) puoi rimettere il file originale, non prima di aver salvato anche quello rimappato pero... altrimenti butti la rimappa nel cesso.

Cmq ne parlero con il mio meccanico e chiedero se la cosa é effettivamente fattibile...
 
mezzostordito":512f278c ha detto:
ma è normale che da originale avevi 3 cv in piu???

sinceramente non lo so :confusbig) :confusbig)

prima della rimappa avevo solo:

Terminale di scarico artigianale.... che però non incide per nulla sulle prestazioni

e Kit di aspirazione diretta SprintFilter KD2, quello che monta il rapidello :asd) ....

il resto è tutto originale...non ho cambiato nè centrale nè svuotato kat o robe simili.....

solo filtro..... che comunque non dovrebbe avermi cambiato nulla, tranne forse perdere qualcosina ai bassi :asd)
 
mezzostordito":220bwvse ha detto:
ma è normale che da originale avevi 3 cv in piu???

Può darsi... i motori che escono dalla produzione devono rispettare le prestazioni con una tolleranza (di cui non ricordo il valore per il 1.9 mjet) in più o in meno rispetto a quella nominale.
 
Diciamo, per tirate occasionali si può fare anche una mappa spinta, ma c'è sempre la questione frizione da tenere sotto controllo.
Che ve ne fate di più potenza al banco se la frizione ve la brucia nel trasferimento alla ruota?
Se fossi in Julian farei fare immediatamente una correzione sulla curva di coppia della mappa, perchè così la frizione ti dura poco o niente.
Per essere una buona mappa specifica per la tua macchina devi essere in condizione di poter schiacciare al massimo ad ogni regime senza avere problemi, altrimenti che senso ha avere una mappa che fa un grafico bellino al banco e poi su strada ti costringe a dosare il gas?
 
sbenga":1p8vng0w ha detto:
Diciamo, per tirate occasionali si può fare anche una mappa spinta, ma c'è sempre la questione frizione da tenere sotto controllo.
Che ve ne fate di più potenza al banco se la frizione ve la brucia nel trasferimento alla ruota?
Se fossi in Julian farei fare immediatamente una correzione sulla curva di coppia della mappa, perchè così la frizione ti dura poco o niente.
Per essere una buona mappa specifica per la tua macchina devi essere in condizione di poter schiacciare al massimo ad ogni regime senza avere problemi, altrimenti che senso ha avere una mappa che fa un grafico bellino al banco e poi su strada ti costringe a dosare il gas?

Io ho il 1.9 JTD 120cv. Vorrei fare una rimappa. Che valori di potenza e coppia dovrei avere per poter schiacciare senza avere problemi?
 
billa147":1q7skdqo ha detto:
sbenga":1q7skdqo ha detto:
Diciamo, per tirate occasionali si può fare anche una mappa spinta, ma c'è sempre la questione frizione da tenere sotto controllo.
Che ve ne fate di più potenza al banco se la frizione ve la brucia nel trasferimento alla ruota?
Se fossi in Julian farei fare immediatamente una correzione sulla curva di coppia della mappa, perchè così la frizione ti dura poco o niente.
Per essere una buona mappa specifica per la tua macchina devi essere in condizione di poter schiacciare al massimo ad ogni regime senza avere problemi, altrimenti che senso ha avere una mappa che fa un grafico bellino al banco e poi su strada ti costringe a dosare il gas?

Io ho il 1.9 JTD 120cv. Vorrei fare una rimappa. Che valori di potenza e coppia dovrei avere per poter schiacciare senza avere problemi?
Dipende dal culo :asd)
Ci sono frizioni che reggono coppie molto alte e altre che reggono malapena quella originale.
Per questo è importante andare da un mappatore esperto che possa farti una mappa personalizzata.
 
Anche a me sta salendo tanta tanta voglia di rimappa in questo periodo.. :mecry2)
E pensare che la macchina la guido solo il fine settimana quando torno dall'università, i restanti giorni la adopera mia madre per fare sempre lo stesso tragitto: 3 km alla mattina per andare a lavorare, 3 alla sera per tornare a casa..dal punto di vista dell'affidabilità questa situazione deporrebbe a mio favore, aggiungendo il fatto che nel weekend non sono assolutamente sempre a manetta. :elio) :elio) :elio)
Certo però che per me che sto in provincia di Mantova, salire da Biesse (che mi invoglia molto) è una bella tirata, e la spesa aumenta..
In più considero sempre il fatto che avere il tipo che te l'ha rimappata vicino a casa è sempre una sicurezza nel caso di assistenza o nel caso ci sia ( :tiè) )
urgenza di tirarla subito giù e rimettere l'originale... :scratch)
Voi che consigliereste? :)
 
osotoiaia":9cgtvckm ha detto:
Anche a me sta salendo tanta tanta voglia di rimappa in questo periodo.. :mecry2)
......
Voi che consigliereste? :)

Vuoi davvero che te lo dica? :asd)
 
osotoiaia":32wosgrw ha detto:
yugs":32wosgrw ha detto:
osotoiaia":32wosgrw ha detto:
Anche a me sta salendo tanta tanta voglia di rimappa in questo periodo.. :mecry2)
......
Voi che consigliereste? :)

Vuoi davvero che te lo dica? :asd)

Ehm.. :asd)
Nel tuo caso avrei gia un'idea.. :sedia)

rimappa rimappa che poi ti diverti di piu
 
ragazzi un'informazione:
Con rimappe dell'ordine dei 30cv sarebbe meglio sostituire l'intercooler con uno maggiorato?? :confusbig)
Sempre facendo attenzione alla frizione :asd) :asd) :rotolo)
 
Top