306 Maxi":3optnwrf ha detto:Ecco un'ulteriore conferma di quanto dico da tempo (si sente benissimo anche solo guidando, senza strumenti particolari)... ovvero che il JTD 150 ha la coppia massima a 2500 giri e non a 2000 come dichiarato...
306 Maxi":3optnwrf ha detto:Bravo Julian, bel lavoro; mi preoccupa solo un pò la frizione...
yugs":17bghrxq ha detto:Magari al prossimo pranzo di Natale Longo metterà in palio un cambio frizione gratis e julian, culattone com'è, lo vincerà, salvandosi dalle sfighe occulte della rimappa.. :rotolo) :rotolo)
JulianRoss":37pff29k ha detto:yugs":37pff29k ha detto:Magari al prossimo pranzo di Natale Longo metterà in palio un cambio frizione gratis e julian, culattone com'è, lo vincerà, salvandosi dalle sfighe occulte della rimappa.. :rotolo) :rotolo)
per ora le pastiglie me le sono gia salvate :rotolo) .... magari faccio la permuta Pastiglie-->Frizione :rotolo)
Hai ragione, effettivamente la rullata fatta in quel modo risente anche delle varie inerzie e in parte del turbolag nelle prime fasi di accelerazione.yugs":1k09nrxi ha detto:Penso ci sia differenza tra il reale e il dichiarato principalmente perchè sulla tavola zero omologata di un motore il rilevamento di coppia e potenza viene fatto in stazionario, cioè spostando i giri passo dopo passo e fermandosi per qualche manciata di secondi perchè si stabilizzi (il carico è sempre massimo su tutta la curva di potenza), mentre su vettura si accelera dal minimo al massimo regime senza fermarsi in un punto motore specifico.:scratch)306 Maxi":1k09nrxi ha detto:Ecco un'ulteriore conferma di quanto dico da tempo (si sente benissimo anche solo guidando, senza strumenti particolari)... ovvero che il JTD 150 ha la coppia massima a 2500 giri e non a 2000 come dichiarato...
Tra dichiarato e rullata sono tanti 600 giri per essere un qualche errore, quindi cambia la procedura di rilevamento.
Ha vinto julian... pagina 2... :asd) :crepap)yugs":1k09nrxi ha detto:P.P.S cosa scrivi nel titolo "grafici a pag.1"? Tu pensi che questa discussione arriverà alla seconda pagina senza essere chiusa da me? :elio) :crepap)
306 Maxi":3htl89t2 ha detto:Ha vinto julian... pagina 2... :asd) :crepap)yugs":3htl89t2 ha detto:P.P.S cosa scrivi nel titolo "grafici a pag.1"? Tu pensi che questa discussione arriverà alla seconda pagina senza essere chiusa da me? :elio) :crepap)
sander82":3nbtxgs3 ha detto:Facendo due calcoletti hai avuto un incremento di potenza del 15% circa e del 16-17% di coppia. non è un poco?
In teoria su questo gran bel motore si dovrebbe tirare fuori senza problemi almeno un 20-25% di incrementi sia come coppia che come potenza rispetto alla partenza di 159.2 cv e 326.4 Nm.
Quindi avresti dovuto ottenere i seguenti risultati:
20%: 183 cv e 391 Nm
25%: 191 cv e 408 Nm
Da quello che ne so io avresti dovuto ottenere dei valori entro quei range.
teknomotion":32ic38h0 ha detto:Sei al limite della mappa spinta(a mio giudizio..) potresti anche non sostituire niente,cmq conta molto come si utilizza l'auto..
ma come fai a usare poco una mappa??? se la fai vuol dire che hai bisogno di più potenza e quindi la vai a sfruttare...Yaco 147 T.I.":2f65n1kw ha detto:Ma se io, partendo da un 120 chiedo una mappa di 30 cv... e la uso molto raramente... rischio di distruggere tutto o potrebbe anche andare?
Magari cosa potrei rinforzare per evitare di sfondare tutto? E soprattutto, quanto costerebbe il rinforzo?
erpatata":2sb6vqa6 ha detto:ma come fai a usare poco una mappa??? se la fai vuol dire che hai bisogno di più potenza e quindi la vai a sfruttare...Yaco 147 T.I.":2sb6vqa6 ha detto:Ma se io, partendo da un 120 chiedo una mappa di 30 cv... e la uso molto raramente... rischio di distruggere tutto o potrebbe anche andare?
Magari cosa potrei rinforzare per evitare di sfondare tutto? E soprattutto, quanto costerebbe il rinforzo?
il matto":1yje1rpm ha detto:Basta innalzare le curve a più non posso e tiri fuori anche 250 cavalli per una sola accelerata e poi butti il motore
306 Maxi":1azb0tk8 ha detto:Ecco un'ulteriore conferma di quanto dico da tempo (si sente benissimo anche solo guidando, senza strumenti particolari)... ovvero che il JTD 150 ha la coppia massima a 2500 giri e non a 2000 come dichiarato...
Bravo Julian, bel lavoro; mi preoccupa solo un pò la frizione...
Yaco 147 T.I.":2xjv0m3q ha detto:Premetto che cmq penso che la rimappa la faro a fine garanzia, anche se, come ho detto prima, quella cosa che ti salvano il file originale potrebbe spingermi a farla prima