26/01/07 Rimappa da BIESSE [Inseriti Grafici Rullate Pag.1]

Ebbene si....
è arrivato anche il mio turno :asd)

Venerdi ho portato alfia dal mitico Darsh :asd) :asd) .... :asd)

Oggi pomeriggio scannerizzo le rullatine Pre e Post rimappa e le posto cosi sentiamo un po le impressioni e i risultati....

che dire, personalmente un lavoro ottimo, la macchina è molto ma molto piu fluida in qualsiasi cosa, i buchi sono quasi spariti, la progressione ora è molto piu lineare.... e l'acceleratore finalmente non è piu "gommoso" come una volta :asd)

I risultati sulla carta li vedrete oggi pomeriggio....ad ogni modo da 150Cv siamo arrivati a 177 :jolly) :jolly) :jolly)

Volevo fare alcuni ringraziamenti....

In primis un ringraziamento enorme a Tekno per avermi venduto la rimappa, altrimenti a quest'ora non sarei qui...Grazie tekno.. :fluffle) :fluffle) ... tanti baci solo per te....

In secundis ringraziamento enorme a Darsh per il solito ottimo lavoro e tempistica :asd) :asd) :fluffle)

e infine, un ringraziamento al mio navigatore perchè senza di lui non sarei mai arrivato nell'angolo di mondo dove è situata la Biesse Racing :rotolo) :rotolo) ... non cel'avrei fatta con nessuna cartina :rotolo) ...grazie Navigatore :rotolo) :rotolo)

Ad ogni modo oggi posto i grafici della prova sul banco prima e dopo rimappa, cosi da avere anche un riscontro tecnico :jolly)

Yugssssss....scomunicamiiiiiiiiiiii :rotolo) :rotolo)

EDIT:
Aggiungo immagini delle prove sul banco....

PRIMA :asd)
primajv9.jpg

DOPO :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
dopoec3.jpg
[/b]

DavideSpeed":358ffkhy ha detto:
La frizione da problemi con 177cv? ... Impressioni di guida?

Attendo i grafici appena li hai :OK)

spero già nel primo pomeriggio..devo solo scannerizzarli :asd)

...la frizione se apro il gas bruscamente slitta, soprattutto nelle marce basse....e soprattutto tra la 1a e la 2a ..... infatti evito di farlo :asd)

...la prima è diventata praticamente inesistente.... infatti per accelerate veloci uso la prima come appoggio e innesto velocemente la seconda sfogando tutta la valanga di coppia che ora ho :asd) .... poi terza... molto potente.... e infine la quarta.....

quando arriva la quarta il sedere della macchina si abbassa e diventa un missile :asd) :asd) :asd) .... le ultime due marce le tralascio perchè sono esclusivamente da allungo :) .....

Impressioni di guida...oltre a quello già scritto sono rimasto impressionato dalla fluidità dell'erogazione.....e dalla progressione dai 3.000 giri in su...

Prima era come se si strozzasse oltrepassata la soglia dei 3.000.... ora invece continua a spingere (anche se meno bruscamente ovvio)...

secondo me la differenza è abissale...anche se sono "solo" 27 cv in piu :p

A bassi regimi non fuma per niente....... e i consumi sono diminuti di qualche Km/l .... 1...1,5

Con una guida tranquilla quindi non c'è nessun problema :asd)

Con una guida meno tranquilla invece, quando affondi le marce il fumo si vede e si sente...soprattutto per quelli dietro di te :rotolo)

...dimenticavo... nella seconda ipotesi ti tira dentro anche i capelli talmente consuma :sarcastic)

Pvego cava.. :sarcastic) ti ho anche fatto 1 prezzo speciale,non capita tutti i giorni di vincere rimappe.. :rotolo)
Mi raccomando,occhio alla frizione.. :D

Re: 26/01/07 Rimappa da BIESSE (Presto Grafici Rullate)

JulianRoss":213i3w1h ha detto:
Ebbene si....
è arrivato anche il mio turno :asd)

tranquillo, la scomunica è per tutti coloro che se la cercano.. :asd)

Oggi pomeriggio scannerizzo le rullatine Pre e Post rimappa e le posto cosi sentiamo un po le impressioni e i risultati....

Tanto son tutti uguali, copiane uno vecchio qui sul forum.. :rotolo)

l'acceleratore finalmente non è piu "gommoso" come una volta :asd)

ti han tolto il rivestimento di gomma sul pedale? :crepap) :crepap)

Volevo fare alcuni ringraziamenti....

Sentiamo (comincio a firmare le bolle di scomunica)... :sarcastic)

In primis un ringraziamento enorme a Tekno per avermi venduto la rimappa, altrimenti a quest'ora non sarei qui...Grazie tekno.. :fluffle) :fluffle) ... tanti baci solo per te....

Scomunicato Teknomotion per commercio illegale di rimappa:KO)
:asd)

In secundis ringraziamento enorme a Darsh per il solito ottimo lavoro e tempistica :asd) :asd) :fluffle)

Scomunicato Darsch (n° progressivo 24762) per creazione di rimappa fraudolenta. :KO)

e infine, un ringraziamento al mio navigatore perchè senza di lui non sarei mai arrivato nell'angolo di mondo dove è situata la Biesse Racing :rotolo) :rotolo) ... non cel'avrei fatta con nessuna cartina :rotolo) ...grazie Navigatore :rotolo) :rotolo)

Scomunicato il Tom Tom per avere in memoria le strade di accesso a Neive (CN). :KO)

Yugssssss....scomunicamiiiiiiiiiiii :rotolo) :rotolo)

Scomunicato Sbirulino (o Mr Bean) per rimappa non autorizzata. :KO)

A bassi regimi non fuma per niente....... e i consumi sono diminuti di qualche Km/l .... 1...1,5

Anche il BC si è disabilitato... Alla pompa quanto consumi realmente? Fatti un foglio excel.
:rotolo)

...la frizione se apro il gas bruscamente slitta, soprattutto nelle marce basse....e soprattutto tra la 1a e la 2a ..... infatti evito di farlo

Ti aspetto (come da firm) davanti Longo a venaria per la sostituzione della frizione.. diciamo tra 20000 km al massimo. :sedia)

le ultime due marce le tralascio perchè sono esclusivamente da allungo

quelle che uso io sempre.. Dai almeno un pregio la rimappa ce l'ha: quando ti salterà il cambio potrai ancora rivendere gli ingranaggi della quinta e sesta marcia a buon prezzo. :crepap) :crepap)

Ah, occhio che il :backb) non si abbassi troppo o rifai il para posteriore sui dossi della Chiusa. :lol21)

Ragazzi basta topic sulle rimappe.... ieri ero anche andato a gironzolare sul sito della Biesse... mi sta salendo una voglia.... ma mi sono promesso di non rimappare prima delle fine della garanzia... quindi devo aspettare ancora 2 anni. :mecry2) :mecry2)

Anche se... ho visto che c'é la possibilità di farsi salvare il file originale su un CD/penna USB in modo da poter rimettere il file originale in caso di visita dal conce... e questo magari farebbe si che io anticipi la cosa...

Una domanda...ho visto che sul sito dell Biesse il prezzo di una rimappa per un 1.9 JTD é di 400 euro... poi (dopo aver usato il cerca - sarà contento MAD :asd) :asd) ) ho visto che il prezzo da convenzione scende a 300 euro. É giusto o mi sbaglio?

Ecco un'ulteriore conferma di quanto dico da tempo (si sente benissimo anche solo guidando, senza strumenti particolari)... ovvero che il JTD 150 ha la coppia massima a 2500 giri e non a 2000 come dichiarato...

Bravo Julian, bel lavoro; mi preoccupa solo un pò la frizione...