25/10: raduno UFFICIALE pista ISAM Anagni - CONCLUSO

io non capisco per quale motivo le presenze siano così poche. non tanto a livello di persone, tanto per quanti girano in pista. pensavo che in un club di auto fossero più o meno tutti attirati da questo, invece...
speriamo quanto meno di riuscire a riservare un turno per intero!

certo, è anche vero che finchè non si hanno prezzi e programma nel dettaglio la cosa non dipende da noi :ka)
 
rispondo per me: con un'auto stock di assetto non non me la sento digirare in pista. non per il tempo o "l'ingarellamento", visto che è semplice circolazione turistica, ma perchè combatterei con una vettura ingestibile ed avrei paura di fare danni a me ed agli altri
 
Febo":1ldeargf ha detto:
rispondo per me: con un'auto stock di assetto non non me la sento digirare in pista. non per il tempo o "l'ingarellamento", visto che è semplice circolazione turistica, ma perchè combatterei con una vettura ingestibile ed avrei paura di fare danni a me ed agli altri

questo dipende molto da come uno gira! di auto stock ce ne sono parecchie ;) comunque non è il singolo che fa la differenza. pensavo proprio che avremmo avuto un riscontro maggiore nella totalità delle persone! ero sicurissimo che di coloro che parteciperanno al pranzo la stragrande maggioranza sarebbe scesa in pista ;)
 
Girare in pista è una figata, anche con la macchina di serie! Puoi andare forte come non potresti per strada e se sbagli una curva al massimo te ne vai sull'erba e non contro un guard rail o peggio una macchina che viene in senso contrario! Lì capisci quanto puoi spingere e come si comporta la macchina al limite!

Certo non è che puoi fare tutto!!! Se vai a 2 piotte e vai lungo ti stampi sul muro :asd) ma sono casi limite! Basta avere la testa sulle spalle e via! :OK)

Io se potessi stavolta sarei venuto volentieri!!! :cry:
 
Marco147 2.0":5s4vsbcz ha detto:
Girare in pista è una figata, anche con la macchina di serie! Puoi andare forte come non potresti per strada e se sbagli una curva al massimo te ne vai sull'erba e non contro un guard rail o peggio una macchina che viene in senso contrario! Lì capisci quanto puoi spingere e come si comporta la macchina al limite!

Certo non è che puoi fare tutto!!! Se vai a 2 piotte e vai lungo ti stampi sul muro :asd) ma sono casi limite! Basta avere la testa sulle spalle e via! :OK)

Io se potessi stavolta sarei venuto volentieri!!! :cry:

come non quotare! :OK)
 
Sono perfettamente in linea con ilvostro pensiero.....tanto è vero che ho girato con la mia ex 600 con 54cv.....solo che non me la sento di affrontare la pista con una macchina che rolla e beccheggia come un vaporetto.....
 
Febo":38chv1g3 ha detto:
Sono perfettamente in linea con ilvostro pensiero.....tanto è vero che ho girato con la mia ex 600 con 54cv.....solo che non me la sento di affrontare la pista con una macchina che rolla e beccheggia come un vaporetto.....

La macchina beccherà e rollerà quanto vuoi, ma questo non significa che non tenga la strada.
Per quello che ti da come potenza vai tranquillo in pista anche tutto originale come dice racing.
 
ANGELHEART":1gjll22e ha detto:
Febo":1gjll22e ha detto:
Sono perfettamente in linea con ilvostro pensiero.....tanto è vero che ho girato con la mia ex 600 con 54cv.....solo che non me la sento di affrontare la pista con una macchina che rolla e beccheggia come un vaporetto.....

La macchina beccherà e rollerà quanto vuoi, ma questo non significa che non tenga la strada.
Per quello che ti da come potenza vai tranquillo in pista anche tutto originale come dice racing.

il motore scarso non è un problema.........l'assetto confort invece mi da l'impressione che, nelle manovre al limite, abbia delle reazioni non sincere
 
Febo":1e8ag2g1 ha detto:
ANGELHEART":1e8ag2g1 ha detto:
Febo":1e8ag2g1 ha detto:
Sono perfettamente in linea con ilvostro pensiero.....tanto è vero che ho girato con la mia ex 600 con 54cv.....solo che non me la sento di affrontare la pista con una macchina che rolla e beccheggia come un vaporetto.....

La macchina beccherà e rollerà quanto vuoi, ma questo non significa che non tenga la strada.
Per quello che ti da come potenza vai tranquillo in pista anche tutto originale come dice racing.

il motore scarso non è un problema.........l'assetto confort invece mi da l'impressione che, nelle manovre al limite, abbia delle reazioni non sincere

mah... raffo ha portato in pista la 120 benzina di daniele con assetto stock e non si è lamentato di comportamenti anomali. ovviamente come resa è peggiore di gran lunga rispetto a un assetto coi coglioni!
 
presta":zvw20dop ha detto:
mah... raffo ha portato in pista la 120 benzina di daniele con assetto stock e non si è lamentato di comportamenti anomali. ovviamente come resa è peggiore di gran lunga rispetto a un assetto coi coglioni!

io non sono raffo ;)
 
Febo":13ux992k ha detto:
presta":13ux992k ha detto:
mah... raffo ha portato in pista la 120 benzina di daniele con assetto stock e non si è lamentato di comportamenti anomali. ovviamente come resa è peggiore di gran lunga rispetto a un assetto coi coglioni!

io non sono raffo ;)

e raffo non è un pilota che lavora a livello agonistico! :)

in ogni caso credo l'abbia portata anche daniele all'isam ;)
 
Febo":9w12yzuy ha detto:
presta":9w12yzuy ha detto:
mah... raffo ha portato in pista la 120 benzina di daniele con assetto stock e non si è lamentato di comportamenti anomali. ovviamente come resa è peggiore di gran lunga rispetto a un assetto coi coglioni!

io non sono raffo ;)

mi intrometto un attimo...
l'assetto di serie va benissimo anche per l'uso in pista...
mica son rimbecilliti in AR che fanno una macchina che non tiene la strada e con un assetto schifoso!!!
non è che cambi molto la strada con la pista.. anzi direi che sei molto più tranquillo in pista.. :OK)
anzi con l'assetto stock hai delle reazioni più controllabili e prevedibili proprio perchè sono studiate per gente normale :OK)
 
falconero79":127jwjbi ha detto:
Febo":127jwjbi ha detto:
presta":127jwjbi ha detto:
mah... raffo ha portato in pista la 120 benzina di daniele con assetto stock e non si è lamentato di comportamenti anomali. ovviamente come resa è peggiore di gran lunga rispetto a un assetto coi coglioni!

io non sono raffo ;)

mi intrometto un attimo...
l'assetto di serie va benissimo anche per l'uso in pista...
mica son rimbecilliti in AR che fanno una macchina che non tiene la strada e con un assetto schifoso!!!
non è che cambi molto la strada con la pista.. anzi direi che sei molto più tranquillo in pista.. :OK)
anzi con l'assetto stock hai delle reazioni più controllabili e prevedibili proprio perchè sono studiate per gente normale :OK)

su questo siamo d'accordissimo. se non fosse che l'assetto stock ha degli angoli di convergenza pietosi! entri in curva e il posteriore ti segue dopo un quarto d'ora :asd)
ovviamente sono angoli studiati per tutti. in questo modo non succede che se togli gas in curva il culo ti dice ciao!
 
Eh eh.. la 147 vi ha abituati bene allora ;)

è una delle più agili negli inserimenti...
le tedesche sono più dure e vanno letteralmente buttate dentro
 
falconero79":34iovffy ha detto:
Eh eh.. la 147 vi ha abituati bene allora ;)

è una delle più agili negli inserimenti...
le tedesche sono più dure e vanno letteralmente buttate dentro

il problema della 147 a mio avviso non è l'inizio della fase di inserimento, quanto la fine! in curva ci si entra molto facilmente, ma il problema, come dicevo prima, è che il posteriore è poco reattivo!
 
presta":33t5iuf7 ha detto:
falconero79":33t5iuf7 ha detto:
Eh eh.. la 147 vi ha abituati bene allora ;)

è una delle più agili negli inserimenti...
le tedesche sono più dure e vanno letteralmente buttate dentro

il problema della 147 a mio avviso non è l'inizio della fase di inserimento, quanto la fine! in curva ci si entra molto facilmente, ma il problema, come dicevo prima, è che il posteriore è poco reattivo!
nn sono molto d'accordo sul fatto che il posteriore della 147 nn è reattivo! io ho avuto la 147 ma avevo solo molle eibach e devo dire che la 147 nel posteriore è ORO!!! ho visto delle golf in curva a 100kmh con il posteriore che faceva il ballo del qua qua! la 147 è davvero ben messa a terra! il posteriore è reattivo ed ha un comportamento molto preciso! solo in rilascio ha un finto sovrasterzo che si corregge in una frazione di secondo da solo! è spettacolare!
cmq, io aspetto ancora di sapere prezzi e altro perchè dovrei coinvolgere gente e quindi vogliono sapere!
Mbaciccio
 
mbaciccio":2j1qypbq ha detto:
presta":2j1qypbq ha detto:
falconero79":2j1qypbq ha detto:
Eh eh.. la 147 vi ha abituati bene allora ;)

è una delle più agili negli inserimenti...
le tedesche sono più dure e vanno letteralmente buttate dentro

il problema della 147 a mio avviso non è l'inizio della fase di inserimento, quanto la fine! in curva ci si entra molto facilmente, ma il problema, come dicevo prima, è che il posteriore è poco reattivo!
nn sono molto d'accordo sul fatto che il posteriore della 147 nn è reattivo! io ho avuto la 147 ma avevo solo molle eibach e devo dire che la 147 nel posteriore è ORO!!! ho visto delle golf in curva a 100kmh con il posteriore che faceva il ballo del qua qua! la 147 è davvero ben messa a terra! il posteriore è reattivo ed ha un comportamento molto preciso! solo in rilascio ha un finto sovrasterzo che si corregge in una frazione di secondo da solo! è spettacolare!
cmq, io aspetto ancora di sapere prezzi e altro perchè dovrei coinvolgere gente e quindi vogliono sapere!
Mbaciccio

ma infatti non ho detto che non sia ben messo a terra! bada bene! aprendo leggermente la convergenza posteriore ti rendi subito conto di quanto, in configurazione originale, sia poco reattivo!

in ogni caso dateci tempo un paio di giorni e ci saranno prezzi e dettagli! :)
 
ragazzi ho pubblicato il programma e i prezzi della giornata. vi prego gentilmente di prenderne visione e di non ridurvi all'ultimo momento per i pagamenti. a breve comunicheremo i termini per questi ultimi. grazie.
 
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