220.600km... muore la turbina! RISOLTO

yugs":2pcxz215 ha detto:
ataru007":2pcxz215 ha detto:
L'auto è in Alfa Romeo, la turbina revisionata costa un migliaio di euro, ci saranno da pulire i vari condotti che probabilmente sono un po' sporchi olio.. me la consegnano venerdi.
Dopo (meteo permettendo) faccio un po' di foto...:)

1000 euro per revisionare una turbina? la prendi nuova a momenti.. :sgrat)


quoto... costa 1100 e qualcosa nuova di zecca...
 
ruspy":2egypqpe ha detto:
quoto... costa 1100 e qualcosa nuova di zecca...

spero che la cifra di ataru sia comprensiva di manodopera e cazzilli vari.. Altrimenti davvero cosa le revisionano a fare? Pensavo in linea di massima che si spendesse sui 4-500 euro io..
 
yugs":3sh7u1lp ha detto:
ruspy":3sh7u1lp ha detto:
quoto... costa 1100 e qualcosa nuova di zecca...

spero che la cifra di ataru sia comprensiva di manodopera e cazzilli vari.. Altrimenti davvero cosa le revisionano a fare? Pensavo in linea di massima che si spendesse sui 4-500 euro io..

io per la revisione ho speso 500 euro sostituendo alberino e giranti :ka)
 
yugs":27qn9h2u ha detto:
ruspy":27qn9h2u ha detto:
quoto... costa 1100 e qualcosa nuova di zecca...

spero che la cifra di ataru sia comprensiva di manodopera e cazzilli vari.. Altrimenti davvero cosa le revisionano a fare? Pensavo in linea di massima che si spendesse sui 4-500 euro io..


si magari....

ci sono guarnizioni varie, ed altro cosette di tenuta da aggiungere.... poi la manodopera ecc ecc
 
Io andrei di ricondizionata che ala fine ha una garanzia, è controllata ed è come se fosse nuova ma soprattutto è testata.
Non andrei mai in uno sfasciacarrozze per un pezzo cosi' importante manco fosse una 126 bis ?!!!
Ebay ? neanche da prendere in considerazione minimamente.
SOLUZIONE : In alfa,ricondizionata.
Ciao !

Il selenia se poi si anticipano i cambi va benone.
la TS 1.4 mia vedi firma è arrivata a 190.000 km in perfetto ordine-usato sempre oli selenia 5/40 - 10/40.
:OK)
 
Non l'ho scritto prima perchè non sapevo se scrivevo una cazzata.
Guardando al pc mi ha detto che c'erano 2 possibilità.
La prima era Nuova ma costava 1700€ la seconda è chiamata RICONDIZIONATA ma è di fatto è nuova uguale (cioè nuova nuova) e l'Alfa la mette in commercio per la concorrenza... quest'ultima viene a costare circa 1100€.
Adesso siccome io non conosco certe dinamiche non ho scritto nulla... ma visto che chiedete.
Ho preso quella da 1100€
 
ataru007":3511yfat ha detto:
Non l'ho scritto prima perchè non sapevo se scrivevo una cazzata.
Guardando al pc mi ha detto che c'erano 2 possibilità.
La prima era Nuova ma costava 1700€ la seconda è chiamata RICONDIZIONATA ma è di fatto è nuova uguale (cioè nuova nuova) e l'Alfa la mette in commercio per la concorrenza... quest'ultima viene a costare circa 1100€.
Adesso siccome io non conosco certe dinamiche non ho scritto nulla... ma visto che chiedete.
Ho preso quella da 1100€

la rincondizionata è una turbina smontata o scartata dopo la produzione per una difettosità poi corretta in un apposito reparto (o forse anche dal fornitore) e rimessa in vendita appunto a prezzo scontato. è così per tutti i ricambi rigenerati grosso modo.
azz non la ricordavo così cara quella nuova. :?:

@presta: allora ho quasi azzeccato la cifra.
diciamo che, se in demolizione si trovasse una turbina proprio a prezzaccio, poi farla revisionare e montare costerebbe in teoria meno di quella ricondizionata.
 
ataru007":2vj4gzo9 ha detto:
Non l'ho scritto prima perchè non sapevo se scrivevo una cazzata.
Guardando al pc mi ha detto che c'erano 2 possibilità.
La prima era Nuova ma costava 1700€ la seconda è chiamata RICONDIZIONATA ma è di fatto è nuova uguale (cioè nuova nuova) e l'Alfa la mette in commercio per la concorrenza... quest'ultima viene a costare circa 1100€.
Adesso siccome io non conosco certe dinamiche non ho scritto nulla... ma visto che chiedete.
Ho preso quella da 1100€


ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ....

esistono listini differenti in giro per l'italia?

perche sul listino da me la ricondizionata costa 709,36 ivata e da beppe 1100?
 
Mah..io non capisco perchè ci tenete così tanto a regalare i soldi alla casa madre....la ricondizionata Garret con scatola Alfa costa oltre 750 euro...
La ricondizionata Garret senza scatola Alfa costa 350-450 euro massimo....ed è la stessa turbina...praticamente la metà del prezzo Alfa....con 900 euro comprate la nuova di pacca non ricondizionata...ripeto..ma nuova...con montaggio incluso...quindi la metà di quella con la scatola Alfa... :ka)
 
oltre 200 000 km

salve, io anche ho superato la soglia dei 200 mila km, per l'esattezza 215.000 ! grande alfa ! per quanto riguarda la turbina anche la mia sta cominciando a cedere, emette un sibilo stile jet e leggendo questo messaggio mi sa che mi devo preparare ! comunque la mia bella x il resto nessun dispiacere ! :OK)
 
non capisco questa moria di turbine e come ne parlate sembra che sia normale rompere una turbina...la bmw motore e46 ne soffriva ma i jtd non difettano di questo problema tantè vero che conosco un bel po di jtd con 200/300/500km con turbocompressore originale. conosco anche un tipo che ha una stilo jtd che in 60'000km ne ha cambiate 3....la rottura prematura avviene nel momento in cui a olio freddo si fa salire di giri il motore portando in rotazione la turbina a regimi non ancora ottimali per la lubrificazione di quest'ultima, usando l'auto in modo corretto tipo in città si cambia intorno ai 2200 giri e viaggiando si cambia marcia intorno a 3000, in una fase progressiva dei giri motore si ottiene che si arriva a 120km/h a 2500giri quindi quote molto appettibili per la nostra turbina, quel che voglio dire è che con un uso regolare nessuno salvo guasti in corso, si deve aspettare la morte della turbina con questi kilometraggi...logico che se trafila olio da qualche paraolio o il sedevalvola di rompe e va a finire nella turbina questa si rompe, negli altri casi si può stare abbastanza tranquilli

e fu così che domani mi si ruppe la turbina ahahhaha...spero di no!
 
Qix":eiqcsi57 ha detto:
Quadrifoglio inca":eiqcsi57 ha detto:
Qix":eiqcsi57 ha detto:
Complimenti per il chilometraggio e direi che a 220.000 Km con la turbina originale hai fatto anche piu' di quello che era lecito attendersi! :OK)

P.s. Dove sono i soliti gufacci del malaugurio ora che abbiamo una testimonianza di una turbina ed una frizione che hanno retto + di 215.000Km di rimappa?? :sgrat) :quote)
Ciao vecchio mio!
cercavi me? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq sono contento che abbia fatto così tanti Km con tutta la rimappa :OK)
Certo sono anche d'accordo con Massimo230, forse se non avesse rimappato, la turbina sarebbe ancora in piena efficenza :shrug03)
Diciamo che per essere rimappata è un bel traguardo, ma che se fosse stata originale, la rottura del turbo sarebbe stata prematura ;)

Eccoti qua!! Mi mancavi :ubriachi)
Non dimentichiamo anche la frizione originale! :elio) :D :D

ciao! :D
Potevo mai lasciarti solo? :D
A si se la frizione è quella originale è un bel traguardone :p
 
huntersub84":32nntrwd ha detto:
non capisco questa moria di turbine e come ne parlate sembra che sia normale rompere una turbina...la bmw motore e46 ne soffriva ma i jtd non difettano di questo problema tantè vero che conosco un bel po di jtd con 200/300/500km con turbocompressore originale. conosco anche un tipo che ha una stilo jtd che in 60'000km ne ha cambiate 3....la rottura prematura avviene nel momento in cui a olio freddo si fa salire di giri il motore portando in rotazione la turbina a regimi non ancora ottimali per la lubrificazione di quest'ultima, usando l'auto in modo corretto tipo in città si cambia intorno ai 2200 giri e viaggiando si cambia marcia intorno a 3000, in una fase progressiva dei giri motore si ottiene che si arriva a 120km/h a 2500giri quindi quote molto appettibili per la nostra turbina, quel che voglio dire è che con un uso regolare nessuno salvo guasti in corso, si deve aspettare la morte della turbina con questi kilometraggi...logico che se trafila olio da qualche paraolio o il sedevalvola di rompe e va a finire nella turbina questa si rompe, negli altri casi si può stare abbastanza tranquilli

e fu così che domani mi si ruppe la turbina ahahhaha...spero di no!
Si fa presto a capirla.......
So' tutti rimappati, se aumenti la pressione del turbo per avere maggiori prestazioni e la turbina è nata per sviluppare pressioni inferiori a quelle che si impostano con la rimappa, è normale che spacchino a 200K piuttosto che a 3/400K :shrug03)
 
220.600km... muore la turbina! (me lo dovevo aspettare)

è un organo meccanico, mi sembra normale la sua rottura visto che è abbastanza sollecitato (si parlà di diverse migliaia di giri al minuto per la girante). Ho conosciuto persone che con un turbo hanno fatto 5km e altre (anche io personalmente) che ne hann fatti oltre 300mila e non è successo nulla.Il fattore "c" dice la sua in questo discorso....
 
ruspy":18ce0ksy ha detto:
ataru007":18ce0ksy ha detto:
Non l'ho scritto prima perchè non sapevo se scrivevo una cazzata.
Guardando al pc mi ha detto che c'erano 2 possibilità.
La prima era Nuova ma costava 1700€ la seconda è chiamata RICONDIZIONATA ma è di fatto è nuova uguale (cioè nuova nuova) e l'Alfa la mette in commercio per la concorrenza... quest'ultima viene a costare circa 1100€.
Adesso siccome io non conosco certe dinamiche non ho scritto nulla... ma visto che chiedete.
Ho preso quella da 1100€


ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ....

esistono listini differenti in giro per l'italia?

perche sul listino da me la ricondizionata costa 709,36 ivata e da beppe 1100?

Non so che dirti... non vorrei che stesse leggendo il codice di un'altra turbina, tipo la Mjet
 
ataru007":36gkky7r ha detto:
Non so che dirti... non vorrei che stesse leggendo il codice di un'altra turbina, tipo la Mjet

ho appena guardato per curiosità. il jtd 8v euro3 ha turbina nuova a 1676 € e ricondizionata 657 €...
 
yugs":10nvfrbv ha detto:
ho appena guardato per curiosità. il jtd 8v euro3 ha turbina nuova a 1676 € e ricondizionata 657 €...
Infatti! Nuova cod. 55191596 € 1676,90; con carcassa ricondizionata cod. 71785250 € 657,72, entrambi IVA inclusa.
 
huntersub84":jrp1gngo ha detto:
non capisco questa moria di turbine e come ne parlate sembra che sia normale rompere una turbina...la bmw motore e46 ne soffriva ma i jtd non difettano di questo problema tantè vero che conosco un bel po di jtd con 200/300/500km con turbocompressore originale.
beh moria è una parola grossa.
A memoria nel forum ricordo questa di ataru e una di cat
 
Top