220.600km... muore la turbina! RISOLTO

Mi dispiace per la turbina..non l'hai mai fatta controllare?
Da quel che so, per le turbine dei m-jet però, la Garret le garantisce per 90000km..altre questa soglia consiglia di farle controllare...probabilmente non ci sarà niente da cambiare ma meglio è sempre meglio prevenire.
Lascia stare..non comprarle all'ALFA...lì nuovo sta 1800euro..e 900 circa ricondizionata...mentre fuori..nuova sta 800-900 e ricondizionata (solo la caracassa non è nuova, quindi è praticamente nuova) solo 500 euro al massimo...quindi.. :OK)
Certo che guidi molto bene visto che frizione e turbina non le hi mai cambiate..... :?:
 
Qix":27zobobz ha detto:
P.s. Dove sono i soliti gufacci del malaugurio ora che abbiamo una testimonianza di una turbina ed una frizione che hanno retto + di 215.000Km di rimappa?? :sgrat) :quote)

lo dice anche lui che curando manutenzione e uso ad hoc è riuscito a non far deperire la meccanica (nonstante la modifica alla centralina stressi potenzialmente più la meccanica), appunto evitando tirate a motore non regimato termicamente ecc, quindi alla fin fine non è uscito come prestazioni e temperature fuori dalle tolleranze produttive nell'uso quotidiano.. Altri pestano sempre a fondo e demoliscono tutto in poco tempo/più facilmente.

ah, e poi se ha usato sempre Selenia che dicono sia una baracca, non torna manco quello allora.. :asd)
 
mah io una volta avevo sentito che il selenia WR non è poi tanto male... ed erano in molti a sostenerlo!
Se permette di arrivare a 220000km in ordine... :color)
 
te lo dovevi aspettare, mica tanto... la lybra di mio padre è ancora li da 430.000km, è stata pulita sola una volta al tagliando dei 200.000 o 250.000km nn ricordo.. cmq un bel traguardo, anche se penso che sia successo per la rimappa.. se fosse cosi facile tirare fuori cavalli, xke nn lo fanno direttamente alla fonte?..
 
yugs":1fz9dvo1 ha detto:
Qix":1fz9dvo1 ha detto:
P.s. Dove sono i soliti gufacci del malaugurio ora che abbiamo una testimonianza di una turbina ed una frizione che hanno retto + di 215.000Km di rimappa?? :sgrat) :quote)

lo dice anche lui che curando manutenzione e uso ad hoc è riuscito a non far deperire la meccanica (nonstante la modifica alla centralina stressi potenzialmente più la meccanica), appunto evitando tirate a motore non regimato termicamente ecc, quindi alla fin fine non è uscito come prestazioni e temperature fuori dalle tolleranze produttive nell'uso quotidiano.. Altri pestano sempre a fondo e demoliscono tutto in poco tempo/più facilmente.

ah, e poi se ha usato sempre Selenia che dicono sia una baracca, non torna manco quello allora.. :asd)

A maggior ragione: tutto perfettamente funzionante con Selenia facendo solo ordinaria manutenzione e osservando normalissime accortezze che tutti, anche i non rimappati dovrebbero seguire, ma con motore caldo le tirate le fa anche lui.
A sto punto io che cambio olio e filtri ogni 10.000Km dormo fra due guanciali :nod)

Chi pesta sempre anche a freddo a lungo andare rovina la meccanica e questo discorso vale per rimappati e non
 
djufuk87":zuofzvvo ha detto:
mah io una volta avevo sentito che il selenia WR non è poi tanto male... ed erano in molti a sostenerlo!
Se permette di arrivare a 220000km in ordine... :color)

Ma, in effetti secondo me un olio vale un altro, anche un semisintetico come il Selenia permette un valido funzionamento del motore per tutta la sua vita.
Io non lo metto solo perchè il Bardahl lo pago di meno :p
 
Io direi di andare per sfasci,ora non sò lì nella tua città come sono messi con le :inocchio) ma qui a Roma in alcuni trovi che hanno :inocchio) con nemmeno 20.000km certo troveresti la turbina della JTDm 120cv o della 150cv così poco chilometrate però se si adattano al JTD hai un pezzo seminuovo che costa esagaretamente tanto con max 350€ :OK)
 
Qix":21nq3i9v ha detto:
Complimenti per il chilometraggio e direi che a 220.000 Km con la turbina originale hai fatto anche piu' di quello che era lecito attendersi! :OK)

P.s. Dove sono i soliti gufacci del malaugurio ora che abbiamo una testimonianza di una turbina ed una frizione che hanno retto + di 215.000Km di rimappa?? :sgrat) :quote)
Ciao vecchio mio!
cercavi me? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq sono contento che abbia fatto così tanti Km con tutta la rimappa :OK)
Certo sono anche d'accordo con Massimo230, forse se non avesse rimappato, la turbina sarebbe ancora in piena efficenza :shrug03)
Diciamo che per essere rimappata è un bel traguardo, ma che se fosse stata originale, la rottura del turbo sarebbe stata prematura ;)
 
Quadrifoglio inca":1hkhpqcy ha detto:
Qix":1hkhpqcy ha detto:
Complimenti per il chilometraggio e direi che a 220.000 Km con la turbina originale hai fatto anche piu' di quello che era lecito attendersi! :OK)

P.s. Dove sono i soliti gufacci del malaugurio ora che abbiamo una testimonianza di una turbina ed una frizione che hanno retto + di 215.000Km di rimappa?? :sgrat) :quote)
Ciao vecchio mio!
cercavi me? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq sono contento che abbia fatto così tanti Km con tutta la rimappa :OK)
Certo sono anche d'accordo con Massimo230, forse se non avesse rimappato, la turbina sarebbe ancora in piena efficenza :shrug03)
Diciamo che per essere rimappata è un bel traguardo, ma che se fosse stata originale, la rottura del turbo sarebbe stata prematura ;)

Eccoti qua!! Mi mancavi :ubriachi)
Non dimentichiamo anche la frizione originale! :elio) :D :D

ciao! :D
 
turbina andata a 200k e passa km... e ci mancherebbe! io per non saper nè leggere nè scrivere la mia l'ho fatta revisionare a 100k ;)
ottimo risultato con auto rimappata comunque, complimenti! :OK)
 
L'auto è in Alfa Romeo, la turbina revisionata costa un migliaio di euro, ci saranno da pulire i vari condotti che probabilmente sono un po' sporchi olio.. me la consegnano venerdi.
Dopo (meteo permettendo) faccio un po' di foto...:)
 
quindi hai preos la turbina orgiginale revisionata

puoi mettere il dettaglio dei vari costi

grazie e grande ataru :)

io xro sarei andato o di sfascio o di ricambio di concorenza :p
 
ataru007":11f1l7b8 ha detto:
L'auto è in Alfa Romeo, la turbina revisionata costa un migliaio di euro, ci saranno da pulire i vari condotti che probabilmente sono un po' sporchi olio.. me la consegnano venerdi.
Dopo (meteo permettendo) faccio un po' di foto...:)
sei gentilissimo...graize. :)
 
ataru007":1apjk17w ha detto:
L'auto è in Alfa Romeo, la turbina revisionata costa un migliaio di euro, ci saranno da pulire i vari condotti che probabilmente sono un po' sporchi olio.. me la consegnano venerdi.
Dopo (meteo permettendo) faccio un po' di foto...:)


stessa cosa successa a me domenica sera

domani arriva la turbina ricondizionata....


(non vi dico i costi perche io non faccio testo.)


cmq da listino la ricondizionata costa 709 euri ivata ;)
 
ataru007":2qm1sw0z ha detto:
L'auto è in Alfa Romeo, la turbina revisionata costa un migliaio di euro, ci saranno da pulire i vari condotti che probabilmente sono un po' sporchi olio.. me la consegnano venerdi.
Dopo (meteo permettendo) faccio un po' di foto...:)

1000 euro per revisionare una turbina? la prendi nuova a momenti.. :sgrat)
 
Top