215 sulla neve

dekra1":18yiqqow ha detto:
sono andato più volte a snobbordare con la nasona, e mi è capitato di dove guidare anche sotto una fitta nevicata, con neve alta sulla strada....andando pian piano raggiungi la meta! Certo non è come una vitara 4x4 con le gomme chiodate, però con un po di manico si guida lo stesso!

dici che se pò fa insomma eh... senza tenere i 15 per le invernali...

teknomotion":19j30t4h ha detto:
Con la neve soffice ancora ancora..ma quando è pestata/gelata con i 215 è peggio del sapone!

io sono rimasto bloccato in 20 cm di neve fresca..... :p
non mi muovevo più, ero in leggera salita, ma sono dovuto scendere e con la pala fare via la neve davanti alle ruote!!!!!
P.S. ero a 5 metri dal garage!!!!!

sulla neve per partire non bisogna usare l'acceleratore, col diesel è semplice tanto non si spegne col benzina bisogna avere il piede di fatine.... fidatevi e se non prende è inutile accelerare come pazzi

klausgt":30wayg1z ha detto:
sulla neve per partire non bisogna usare l'acceleratore, col diesel è semplice tanto non si spegne col benzina bisogna avere il piede di fatine.... fidatevi e se non prende è inutile accelerare come pazzi

penso che lo sappiano tutti di non accellerare a fondo!!!!!
il problema è quello di andare a velocità costante, quando devi fare delle salite non è molto semplice......

più che le salite... sono le partenze in salita... se sei in velocità le fai tranqullamente :OK)

io lo scorso marzo mi son fatto la porettana con le gomme estive da 17 (tra l'altro finite)... la nasona è stata perfetta :D certo... le fiat 600 mi superavano... ma ho portato a casa la pelle :elio)

pistoia-bologna 2 h e 20 m

ciuzzi":285nswc9 ha detto:
klausgt":285nswc9 ha detto:

il problema è quello di andare a velocità costante, quando devi fare delle salite non è molto semplice......

non ne sarei così convinto ke lo sanno tutti...
a milano ha fatto 10cm di neve ed era un delirio di pazzi ke bloccavano il traffico accelerando come degli ossessi... :rotolo)

klausgt":208ryd7l ha detto:
ciuzzi":208ryd7l ha detto:
klausgt":208ryd7l ha detto:

non ne sarei così convinto ke lo sanno tutti...
a milano ha fatto 10cm di neve ed era un delirio di pazzi ke bloccavano il traffico accelerando come degli ossessi... :rotolo)
:asd) :asd) :asd)

ciuzzi":1wece5aq ha detto:
teknomotion":1wece5aq ha detto:
Con la neve soffice ancora ancora..ma quando è pestata/gelata con i 215 è peggio del sapone!

io sono rimasto bloccato in 20 cm di neve fresca..... :p
non mi muovevo più, ero in leggera salita, ma sono dovuto scendere e con la pala fare via la neve davanti alle ruote!!!!!
P.S. ero a 5 metri dal garage!!!!!

forse è meglio che specifichi che stavo tornando da una cena con amici...... :ubriachi)

leggera salita prima di casa mia... pochi mm di neve, e macchina che non saliva affatto....

ok che ero con le S-03 con 40k km sulle spalle, ma aveva cominciato a nevicare forte da 10 minuti :D

e niente... non saliva. alla fine, mio suocero con renault 4 gommata a neve, che mi ha fatto da apripista, ed auto infilata di corsa in garage...

e la donna che con la C2 mi prendeva allegramente per il ciapet... :matto) :asd) :asd) :asd)

Olé. Mi sono arrivate le autosock che ho comprato su ebay.
Se funzionano bene come fa vedere il sito di 4 ruote penso di aver fatto davvero un buon affare.

Le ho comprate su ebay e lo stato delle autosock corrisponde a quello descritto dal venditore ossia "mai usate" sono praticamente nuove!

Sono riuscito ad averle per 50 e qualche euro invece dei 99 che costano nel commercio!
Mitico ebay! :OK)