215 sulla neve

ilplay":1nwjw2xv ha detto:
se si mettono solo sulle motrici e dietro lascio le 215 puo andare bene per trascorrere due domeniche in montagna (mi danno due 185 da mettere davanti)

si, il modo migliore per fare dei testacoda :nono)

vabe sempre meglio 2 che nessuna.in fin dei conti mi servirebbero solo per una settimana in montagna per capodanno,giusto per non rimanere fermo :shrug03)

L'anno scorso ho soccorso una golf con le termiche all'anteriore e normali alle posteriori.....
aveva fatto 2 bei giri prima di un tornante finendo (fortunatamente) nel prato.

piuttosto catenati... ma non pneumatici diversissimi

E' capitato anche a me, il primo anno, di trovarmi sulla neve con i 17". Dall'anno scorso mi sono "armato" di termiche ed è un'altra musica, anche solo quando la strada è bagnata e viscida.

klausgt":3bsjvbnp ha detto:
Purtroppo no :)
c'era il classico ragazzino (spaventatissimo) con 2 amici.... uno dei famosi "piloti" che vengono nelle nostre valli.

Beh,hai fatto 1 buona azione.. :sarcastic) ma fa parte di quei famosissimi piloti delle curve in salita..? :D

Railman":20gndo0c ha detto:
Con le 215 sulla strada innevata sei come su una saponetta. Intendo anche se il manto è sottilissimo (cioè la strada non è pulita), una nevicata di mezz'ora dai..

P.S. ci sono anche le 215/45 17 da neve...sono più care però, poco meno di 200€ (cad.)

Volendo le termiche per i 17" si trovano anche sui 150€, comunque meglio puntare su dei 16 o 15".

ma scusate, con quello che pagate le gomme termiche da 17 vi comprate 4 gomme termiche coi lattoni da 15 e alla fine risparmiate pure i soldi dato che costano la metà (io per esempio pirelli snowsport per gli elegance quindi da 195 su gommadiretto le stò pagando circa 70euro l'una altro che 150 per i 17!!)e alla fine avete pure un rendimento migliore.
non vedo quale sia il problema :ka)

Xp2200":284k9q3j ha detto:
Anche l'occhio vuole la sua parte, i lattoni da 15 secondo me sono orrendi da vedere :culo)

Quoto in pieno! Anche se é una boiata l'estetica é molto importante...

Calcolate che io stavo per comprarmi gli OZ Superturismo WRC da 15" (che costano relativamente poco) per mettere su le gomme da neve ma poi ho lasciato perdere...

Per ora rimango con 17" anche se sono riuscito ad acquistare su ebay le autosock per 54 eurini... invece dei quasi 100 che costano nuove.
Il venditore dovrebbe spedirmele domani. Dice di non averle mai usata... sperem...

teknomotion":3tj05xxv ha detto:
Mi basta andare sulla neve guardando gli altri che vanno sulle saponette.. :culo)

Credo che comunque con i 17 da neve non saresti sulle saponette, certo i 15 sarebbero meglio pero basta adeguarsi di conseguenza (non voglio mica imitare Makinen :D )

Hai ragione..xò,sai,a volte basta 1 pessima esperienza x cambiare idea..a me è capitato con i 16" di evitare x un cm di schiantarmi a 15km/h.. :?: e da allora lattoni+termiche.. :asd)

Bhe si certo, poi bisogna vedere anche l'utilizzo che si fa, io per esempio a parte qualche scampagnata in montagna con amici di neve non ne vedo praticamente mai, se abitassi da un'altra parte magari opterei per i lattoni+termiche.