215 sulla neve

TwiNSparK88":2x5xcdtu ha detto:
klausgt":2x5xcdtu ha detto:
Purtroppo no :)
c'era il classico ragazzino (spaventatissimo) con 2 amici.... uno dei famosi "piloti" che vengono nelle nostre valli.
E allora dovevi lasciarli lì a morire di freddo :asd)

Poveri golfisti... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Yaco 147 T.I.":31z88e55 ha detto:
Felix7":31z88e55 ha detto:
Ma poi non mi pare che si possano montare due misure diverse una davanti e una dietro! Sbaglio? :confusbig)

A parte che mi sa che é illegale... come hanno detto prima é un assoluto delirio, il modo migliore per partire in testacoda. :KO)

Quoto.
Non abbiamo bisogno di una gommatura mista come le BMW...

Mi inserisco questa sera ho montato i 17 con i pzero neri, penso prenderò le calze da neve solo per emergena, tanto abito in provincia di padova e qui si e no che nevichi 2 volte, come vi trovate con le calze?

Yaco 147 T.I.":35t7nqnb ha detto:
TwiNSparK88":35t7nqnb ha detto:
klausgt":35t7nqnb ha detto:
Purtroppo no :)
c'era il classico ragazzino (spaventatissimo) con 2 amici.... uno dei famosi "piloti" che vengono nelle nostre valli.
E allora dovevi lasciarli lì a morire di freddo :asd)

Poveri golfisti... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

beh vivendo sui monti in inverno ne vedi di ogni, ki monta le catene sulle posteriori della 147, ki si gira e finisce nei campi, ki monta le catene all'anteriore sul mercedes, il + fenomenale è stato uno con la panda 4x4, non saliva e non voleva ke gli spiegassi ke kon neve e ghiaccio l'acceleratore o non va usato o va usato con parsimonia :crepap) .....Ne vedo spesso tanti...
Purtroppo ci si sopravvaluta sempre, corrono male e come disperati d'estate e d'inverno si trasformano in maghi della neve, ma solo nella loro testa.Ma sai ke becco gente ke con le catene e parte a tuono o inkiodano tipo autodromo e poi li bekki magari dopo 2km con le catene rotte ke imprecano dicendo ke le fanno di burro..

Si TEKNO, fanno parte di quella serie di persone ke da noi kiamiamo "pilotini", makkine asssettate, rombranti, fiammeggianti, cerkiate.....e ki le guida spesso non sa manko come governarle.

Il tipo in questione era fermo a 2km dal passo della presolana sotto un aforte nevicata e diceva " ste c----o di alfa con la neve proprio non salgono" ahahaha stavamo morendo dal ridere.

Se riesco a scaricarla dal cel ho una kikka....
subaru impreza sti con gomme da neve e calze sull'anteriore,
io faccio sempre il curioso e gli avevo kiesto lumi, secondo lui nonostante il 4x4 non sal eproprio....aiaia

nicolupo":134a8xzz ha detto:
TwiNSparK88":134a8xzz ha detto:
E' risaputo che le gomme larghe sulla neve non vanno, molto meglio quelle strette che hanno un minore appoggio a terra e riescono a fendere per bene la neve

Quoto! :OK)

tenete conto che le subaru della polizia che vanno sulla neve hanno tutte gomme molto strette. non penso sia un caso ;)

i 215 sulla neve sono da sconsigliare vivamente. Io vivo in collina (600 m) e l'anno scorso stavo tornando a casa, ero dietro lo spazzaneve e slittavo che era un piacere. le gomme erano nuove tipo 3000km.
Data l'esperienza quest'anno 4 alpin a3 185/65 r15 :OK)

Ciao io l'anno scorso ho utilizzato gomme estive per l'inverno per sicurezza ho comprato delle catene che sono facili da montare si chiamano trak costano un po .Le ho utilizzate un paio di volte da favola. :sarcastic) bisogna andare piano inoltre non puoi girare sotto completamente .altrimenti toccano sul passaruota.per l'inverno che sta arrivando ho montato quattro da neve.ciao :sarcastic)

mi dovrò rassegnare anche io a prendere le 15 invernali per quando metterò i 17! che par di palle! e poi che tristezza che sarà rivedere la nasona coi 15 :mecry2)

ciuzzi":aughqhnw ha detto:
klausgt":aughqhnw ha detto:
o stampare su un cartone plastificato l'immagine dei 17 ed appiccicarla in qualek modo :asd)

ottima idea :elio) faccio la gigantografia dei miei toora e ce la appiccico sopra!!!!

geniale.......... :crepap)

tekno non sarà d'accordo immagino :asd)

sono andato più volte a snobbordare con la nasona, e mi è capitato di dove guidare anche sotto una fitta nevicata, con neve alta sulla strada....andando pian piano raggiungi la meta! Certo non è come una vitara 4x4 con le gomme chiodate, però con un po di manico si guida lo stesso!