210 km in città con 20 litri di gasolio?!?!

Scusate ma mi viene invidia a sentire i vostri pieni farvi fare 800km! Ma come cavolo fate? Andate a 100 all'ora in autostrada? Senza clima e col vento a favore?
Io con la mia jtd ne faccio 700/720 e poi va in riserva. Ma solo se mi metto in autostrada a 120/130 fissi. Se mi metto in città non supero i 600. Giuro che non sono un tipo da scatti da fermo o tiratoni. Una guida regolare! Secondo voi cosa può essere? Ah, la mia ha 16000km Tagliandata a 5000 e presto farà in anticipo quello dei 20k. Sempre scaldata bene prima di allungare, sempre fatto il cool-down. Non so ditemi un po voi qualche consiglio per consumare di meno. Sarà colpa dei 17 SS?

-Principe-":8ha37kmr ha detto:
Si ma ragazzi questo miracolo dell'incredibbbilemaddiiiisel amisciiii dov'è??? :asd) :asd) :asd)

800 Km con un pieno in autostrada quando ne faccio 600 con la GTA?
ma tu hai 3 litri in più nel serbatoio, mica vale :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte tirando troppo arrivo a 13km/l , ma ad andatura normale i 15 o i 17 non sono un' utopia...

-Principe-":3w4cuk83 ha detto:
Si ma ragazzi questo miracolo dell'incredibbbilemaddiiiisel amisciiii dov'è??? :asd) :asd) :asd)

Sta sotto il piede di chi guida :culo)

Io in percorso misto provinciale/statale/tangenziale/autostrada non scendo mai sotto i 17 Km/l reali alla pompa. In diverse occasioni ho visto resettare il contakm parziale per "scavallamento delle cifre", e non viaggiando mai in riserva (quindi stimando 1000 Km con 53 litri siamo oltre i 18,6 Km/l).

Facendo il "cruix control umano" (detto anche "quadricipite femorale in cancrena") sulle autostrade svizzere, fisso a 115 di tachimetro in 5°, ho "visto" i 21 Km/l alla pompa. Tre persone più bagagli, Winterthur/Como in agosto.

Più di così cosa potrei desiderare :)

una causa di consumo eccessivo di solito è la pressione bassa delle gomme.... e gli affondi in 5° per riprese da 70 in su...

1020 km autostradali con un pieno.. non superando i 120 km/h....niente brividi lo so...ma non cerco "brividi" quando devo "spararmi" 1400 km tutti d'un fiato :asd) ...per la cronaca:monza-siracusa con un pieno e mezzo (il secondo rifornimento l'ho fatto al pieno x sicurezza)...posso essere soddisfatto credo :OK)

Ci son stato attento, al consumo, per almeno una settimana visto che ero tutto fuorchè contento, anche considerando i 17", l'assestamento del motore e tutto quello che si vuole.
A parte la scontatissima cosa che "il clima beve..."
Ieri ho fatto rifornimento e ho azzerato il trip. Rimanendo in città (ci devo passare per forza per andare da casa a lavoro) senza sgasate, accelerate, insomma liscissimo e con clima spento, ero sui 10,5 - 11 km/l.

L'ultimo rifornimento fatto (30 euro, 27 lt.) con guida mista (città ed extraurbano ma soprattutto un bel tratto di extraurbano di notte senza traffico, semafori e balle varie) mi ha consentito oltre 460 km.

Ieri, appena passata la città, su extraurbano in costa ligure (salite, discese, frena, riparti, strade strette che ogni volta che passa una corriera ti fermi, e riparti e via così) andavo serenamente sui 16,1.

Ribadisco che non guido da lumaca, ma comunque decisamente morbido.
Ma la città ti ammazza veramente, come consumo. E' pur sempre un 1900......

Confermo anche per il benza...in extraurbano è accetabile, ma la città ti ammazza proprio...

io nel misto (molta città) non scendo sotto i 16 di media....nell'ultimo trip senza azzerare (4000 km) ha fatto i 17.2 km/l

Li molto ex. urbano.

io ad andare fuori con cruis a 100 km/h faccio 21 km/l.....la media si alza in fretta. :elio) :OK)

ancipe":25183wd9 ha detto:
Scusate ma mi viene invidia a sentire i vostri pieni farvi fare 800km! Ma come cavolo fate? Andate a 100 all'ora in autostrada? Senza clima e col vento a favore?
Io con la mia jtd ne faccio 700/720 e poi va in riserva. Ma solo se mi metto in autostrada a 120/130 fissi. Se mi metto in città non supero i 600. Giuro che non sono un tipo da scatti da fermo o tiratoni. Una guida regolare! Secondo voi cosa può essere? Ah, la mia ha 16000km Tagliandata a 5000 e presto farà in anticipo quello dei 20k. Sempre scaldata bene prima di allungare, sempre fatto il cool-down. Non so ditemi un po voi qualche consiglio per consumare di meno. Sarà colpa dei 17 SS?

pressione gomme??

aggiungo che per giuda in città non intende gorghi kilometrici e continui stop and go altrimenti cala drasticamente a 13....tenete presente che io ho ancora gli schifossimi 15'' eleganti.....aiuta anche quello rispetto a un 17 :26) :dead)

consumi

beh ragazzi non mi sembra il caso di lamentarsi poi così tanto...
io vengo da una 145 benza 1.4 16v 103 cv...e in città era un bagno di sangue (o meglio di benzina!!!!). Un pieno=400 km al max!!!! :jaw) :jaw)

Ora che ho il muuuultijet con ben 150 cavallozzi sotto il :culo) ...certo in città è sempre una tragedia....pero' sopportabile! Sono a Milano e per lavoro faccio spesso tragitti brevi (tipo 5+5), l'auto ha ora pèochissimi km...pero' sto sempre intorno ai 12-12,5 senza risparmiarmi molto nella guida!!!
Poi nei viaggi pero'...la storia cambia! viaggio metà autostrada e metà stradine di montagna della valle d'aosta (dove non mi sono per nulla risparmiato!!!) e in media ho fatto i 16,5....
direi non male!

Poi ovviamente c'è da considerare fattore gomme (larghezza) assetto e pressione...del piede!! :crepap)

portnoy147":2p84ex3q ha detto:
secondo me dipende molto dal piede, dal traffico e dalle strade che percorri...
per esempio io da dove abito fino a capriate sono circa 50 km fatti a 50/70 kmh e con un'andamento tranquillo il trip mi ha segnato 20,1
in autostrada con cruise control fisso a 130 mi segnava una media di 16,5
:shrug03)

Quoto in pieno: strade e quanto "pesa" il piede.. :OK)
Cmq i km cittadini sono terribili..... :(

A chi lo dici ....
Io in città in mezzo al traffico mi viene il mal di testa a vedere scendere la lancetta cosi in fretta...
Se faccio solo città e se non spingo mai la macchina arrivo a 7km al litro...
con un pieno in generale faccio 360 km... :cry:

Allora.... non lamentatevi !!! :crepap) :crepap) :crepap)

360 km con un pieno con la gta sono quasi accettabili se penso che ne faccio 500 km con la mia 1.6 :baby)