210 km in città con 20 litri di gasolio?!?!

:(
la mia da trip da 11km al litro come media....
in autostrada invece mai piu di 13 :(
uffy pure la mia consuma uno sbotto..
c'ho fatto 3000km x ora...boh:(
abituato alla c2..si nota parekkio la differenza
cmq ho notato ke x ogni tacca faccio sugli 80km....
 
Ste81To":1mne3r5t ha detto:
ho un piccolo dubbio....si consuma di più (gasolio e FRENI SOPRATTUTTO) frenando con la folle, piuttosto che scalando le marce, vero?

consumi i freni, il gasolio non direi. Cmq rischi di ovalizzare i dischi a lungo andare per l'eccessivo surriscaldamento, oltre ad allungare la frenata.
Il giusto è stare ad una distanza adeguata da chi ti precede, in modo che quando lui frena tu puoi rilasciare l'accelleratore, cominciare a scalare e poi frenare in ultimo.......
io a volte in discesa uso il freno motore piuttosto dei freni......
 
il-teo-e-la-147":2gsnrwui ha detto:
ilplay":2gsnrwui ha detto:
se siete sui 12 a gasolio poveri noi a benzina,non ho il trip ma meglio cosi :(

Adesso dico una cavolata, ma secondo me in città o cmq negli usi di cui si parla in qs thread non è che siete tanto distanti dai naftari. ;)
paragonando credo ci siano in media 3/4 km litro che non e' poco,sarebbe come passare da una punto 55 a una 147 1.6 :magna)
 
amici,

io ho una 147 mjet,
e ho provato a fare una guida tranquilla tra un pieno e un successivo (57 Litri il penultimo e ultimo pieno)

sono riuscito a fare 1060 km, mentre il trip computer mi dava un consumo medio di 16.6 km/l.

Percorso misto, citta', statate e un viaggio in autostrada (500km)

ciao

Nicola
 
20 euro ciclo misto (autostrada e città) intorno ai 16 a litro

la tua media e di 15,45 non mi sembra poi tanto male considerando le andature a 150 con e senza clima....io non mi lamenterei...

Quoto :OK)

:ciao)
 
Se ne era gia' parlato:
la gestione elettronica dell'iniezione, sia essa di benzina o di gasolio, ha come positivo effetto collaterale il cut-off.
Questo significa che se il motore gira al minimo (ad esempio frenando in folle) consuma un minimo; ma se gira piu' su del minimo con l'acceleratore alzato (ad esempio frenando scalando) consuma ZERO!

Quindi e' sempre preferibile scalare!

Aggiungo che comunque il rendimento dei motori a combustione interna e' una schifezza, quindi la cosa migliore e' sempre cercare di guidare in modo da frenare il meno possibile!
Ogni volta che si frena, si butta in calore l'energia cinetica della macchina; energia che abbiamo fornito alla macchina bruciando carburante e che dovremo fornirle di nuovo (bruciando altro carburante in eccesso) per ritornare alla velocita' desiderata.
Come ho detto, la situazione e' migliore se si scala (invece che per scaldare i freni si usa l'energia cinetica per muovere la macchina E il motore senza consumare ulteriore carburante), ma dato lo scarso rendimento, non si potra' mai compensare lo spreco di energia.
 
allora in questo momento con 21,4lt di gasolio ho percorso 310km in percorsi misti con città quindi abbastanza traffico (in prima e seconda) :( e poi in tang la sera quindi con andatura tranquilla, e ho fatto anche alcune accellerate insomma non l'ho prorpio risparmiata, considerando che il mostriciatolo ha 147 cv dopo rimappa, :asd) non sono ancora neppure arrivato alla tacca della riserva :OK)

quindi sono felicissimo di avere questa macchina che mi sta dando davvero tante soddisfazioni :clap) :clap)
 
il-teo-e-la-147":281puqpu ha detto:
ilplay":281puqpu ha detto:
se siete sui 12 a gasolio poveri noi a benzina,non ho il trip ma meglio cosi :(

Adesso dico una cavolata, ma secondo me in città o cmq negli usi di cui si parla in qs thread non è che siete tanto distanti dai naftari. ;)

Seeee magari... 8 al litro se va bene in città col 120...ehm...130 cv :D
 
cn73":158gqckh ha detto:
il-teo-e-la-147":158gqckh ha detto:
ilplay":158gqckh ha detto:
se siete sui 12 a gasolio poveri noi a benzina,non ho il trip ma meglio cosi :(

Adesso dico una cavolata, ma secondo me in città o cmq negli usi di cui si parla in qs thread non è che siete tanto distanti dai naftari. ;)

Seeee magari... 8 al litro se va bene in città col 120...ehm...130 cv :D

Azz, pensavo arrivaste ai 10, 10,5 in città... Non è che per sentire i 130cv fai a manetta 1a 2a e 3a prima del semaforo?? :culo) :culo)
 
...da quando ho fatto l'agg. della centralina della mia 147 mj 16v (quello consigliato dall'alfa), ho notato che consuma di più!!
p.s. il debimetro potrebbe influire sui consumi e non sulle prestazioni??
 
la mia è nuova...1100 km (6 giorni di vita...)
ma mi sa che consuma un pò troppo...!!!
misto città-extraurbano: 11.3 al litro...!!!! :?: :jaw) :splat) :splat)
lo so che ha 140 cv...ma mi aspettavo almeno i 14-15....!!!
aiutatemi...!
spesso vedo persino scritto 4-5 km-l (istantaneo...) altre volte 50 km-l...!!
insomma alla fine consuma troppo per me...
che ha che non va?
è solo perchè è nuova..??? :sgrat)
 
Si ma ragazzi questo miracolo dell'incredibbbilemaddiiiisel amisciiii dov'è??? :asd) :asd) :asd)

800 Km con un pieno in autostrada quando ne faccio 600 con la GTA? Ma compratevi tutti il V6 se è così basso il prezzo da pagare per godere di un motore e di un'auto "emozionevoli" :OK)

:drive) :drive) :drive)
 
be dai principe 600 km con un pieno con il gta nn ci credo :lol: poi sono pronto alla smentita ufficiale :culo) ma poi voglio vedere se hai caricato su una mappa da diesel :culo)



il jtd riduce i suoi consumi dopo 10000 15000 km quindi aspettate
 
squalettoge":b9ltgd2m ha detto:
be dai principe 600 km con un pieno con il gta nn ci credo :lol: poi sono pronto alla smentita ufficiale :culo) ma poi voglio vedere se hai caricato su una mappa da diesel :culo)



il jtd riduce i suoi consumi dopo 10000 15000 km quindi aspettate

Ma dai tu la conosci la GTA.......tornando da Imola il 3 giugno l'ha guidata Alex Tech per 480 Km con clima acceso ed ha fatto quasi i 10 Km/l....fatti due conti di cosa si fa col pieno.....

P.S. Chissà perchè, siccome dovevo andare a ritirare un furgone laggiù, non ho avuto nessun problema a trovare qualcuno che mi riportasse indietro la GTA! :D
 
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