A tutti quelli che pensano di sapere come la pensano e cosa fanno i motoristi dico solo:
EVO VIII FQ 340.
Vi dice qualcosa? Mi spiegate cos'è?
EVO VIII FQ 340.
Vi dice qualcosa? Mi spiegate cos'è?
Te lo assicuro... ho lavorato per un breve periodo nel settore automobilistico... conosco le loro scelte di marketing e come funzionano le aziende... purtroppo...Resnick":17vfipnf ha detto:Un 2.0 turbo di 350cv io non l'ho mai visto, sarà che i motoristi delle più note case automobilistiche dovranno andare a scuola da Abbasciano... :ka)
Marco147 2.0":17vfipnf ha detto:E ricordatevi che le macchine si rompono perché DEVONO FARE COSI'! Altrimenti nessuno le cambierebbe!
Se lo dici tu...
io direi anche fq 400 :A)Marco147 2.0":z94hkmca ha detto:A tutti quelli che pensano di sapere come la pensano e cosa fanno i motoristi dico solo:
EVO VIII FQ 340.
Vi dice qualcosa? Mi spiegate cos'è?
mercoledi vado da un mio amico che fino a poco tempo fà avevo un evo 7 rs e un 6 tommy makkinen vedo se ha qualche novità e poi posto un pò di foto :OK) l'evo è un mostro :hail)Marco147 2.0":3g7jtixl ha detto:Mejo ancora! :elio)
P.S.: sta attaccata alla murcilelago...ho detto tutto....
... guarda qui: http://www.francoalosa.com/it_tuning_147vol.htmlMarco147 2.0":uedijzzw ha detto:Non ne ho mai sentito parlare...
era un 2000.... interessante... ma non ce scritto altro? un articoletto? il costo?aspromonte":3doc6kl4 ha detto:... guarda qui: http://www.francoalosa.com/it_tuning_147vol.htmlMarco147 2.0":3doc6kl4 ha detto:Non ne ho mai sentito parlare...
cosa e meglio? vorrei fare anceh io piu avanti un intervento simile non mi va di vedere l auto per prendere un 2.0awe":13yh5428 ha detto:è il kit novitec :OK) la stavo portando anche io da lui ma...troppo caro però.
Quella è centrifuga non volumetrica
grazie ma si puo fare una scala del range di utlizzo?Marco147 2.0":1nquyod6 ha detto:Il centrifugo è a metà strada tra il volumetrico e la turbina come rendimento!
In pratica è identico al compressore del turbocompressore, solo che invece di essere azionato tramite una turbina a gas di scarico è azionato da una cinghia e puleggia come sul volumetrico a lobi.
Ti fa sembrare di avere una macchina di cilindrata maggiore, perché aumenta il rendimento con l'aumentare di giri, a differenza del volumetrico che ha il rendimento max già al minimo per perdere poi efficienza agli alti regimi.
Marco147 2.0":37m5vjwt ha detto:Il centrifugo è a metà strada tra il volumetrico e la turbina come rendimento!
In pratica è identico al compressore del turbocompressore, solo che invece di essere azionato tramite una turbina a gas di scarico è azionato da una cinghia e puleggia come sul volumetrico a lobi.
Ti fa sembrare di avere una macchina di cilindrata maggiore, perché aumenta il rendimento con l'aumentare di giri, a differenza del volumetrico che ha il rendimento max già al minimo per perdere poi efficienza agli alti regimi.
alexone85":31acxaz5 ha detto:grazie ma si puo fare una scala del range di utlizzo?Marco147 2.0":31acxaz5 ha detto:Il centrifugo è a metà strada tra il volumetrico e la turbina come rendimento!
In pratica è identico al compressore del turbocompressore, solo che invece di essere azionato tramite una turbina a gas di scarico è azionato da una cinghia e puleggia come sul volumetrico a lobi.
Ti fa sembrare di avere una macchina di cilindrata maggiore, perché aumenta il rendimento con l'aumentare di giri, a differenza del volumetrico che ha il rendimento max già al minimo per perdere poi efficienza agli alti regimi.
- volumentrico funziona da 500 a 3000
- cetrifugo funziona da 1500 a 4000
- turbina funziona da 2000 a 5000 6000
vorrei sapere una cosa del genere, ovviamente i valori gli ho sparati perche non me ne intendo...
Marco147 2.0":24mao1bm ha detto:Chi te o ha detto che da la botta secca? Lo hai provato?
Perché se parliamo per sentito dire a me hanno detto (anche la Novitec stessa) che il funzionamento è lineare, cioè che non si avverte alcuna botta, ma sembra di guidare un potente aspirato di cilindrata superiore