2000 turbo

steols":3pn1p0z1 ha detto:
teknomotion":3pn1p0z1 ha detto:
Se cominci a modificare qua e poi là..alla fine ti prendevi 1 GTA facevi prima.. :asd)

No, perchè la mia macchina è costata 10000 eurozzi e la modifica autodelta mi costerebbe 3000, a me non sembra che 13000 euro bastino per una gta e poi assicurazione e bollo??? :nono)

Io penso che alla fine ci si spende molto di + di € 3.000 e poi bisogna valutarne l'affidabilità,che conta molto di + dell'assicurazione e del bollo... :nod)
 
steols":3saco3cz ha detto:
teknomotion":3saco3cz ha detto:
Se cominci a modificare qua e poi là..alla fine ti prendevi 1 GTA facevi prima.. :asd)

No, perchè la mia macchina è costata 10000 eurozzi e la modifica autodelta mi costerebbe 3000, a me non sembra che 13000 euro bastino per una gta e poi assicurazione e bollo??? :nono)
e poi confisca del veicolo e mega multazza :D
 
magari una bella Lancer evo....

Ma sei fissato co sta evo! :asd) :asd) :p

Ma nel preventivo dei 15k suppongo rinforzasse/cambiasse anche la trasmissione giusto?? :?:

cmq 15k sono veramente troppi un motore GTA coste meno! :asd)
 
Resnick":2dth5ugo ha detto:
Marco147 2.0":2dth5ugo ha detto:
un motore affidabile quasi più di quello originale e all'incirca 350 cv!!!

Sì vabbè quasi i cavalli del 360 modena con più affidabilità del motore originale mi sembra un po' forzata :asd) :asd)

Comunque di sicuro non era un'elaborazione campata per aria, data la spesa preventivata e -immagino- la competenza del preparatore...

Certo che 15.000 euro :eek:o)
Forzata de che?!? Praticamente hai un motore nuovo, con componenti specifiche!

Sennò perché costa 15000 euro?
Se ne spendono si e no 5000, non si hanno quei cavalli e hai la paura che da un momento all'altro rompi!
 
Marco147 2.0":lesf6qjf ha detto:
Forzata de che?!? Praticamente hai un motore nuovo, con componenti specifiche!

Sennò perché costa 15000 euro?
Se ne spendono si e no 5000, non si hanno quei cavalli e hai la paura che da un momento all'altro rompi!

Non ho messo in dubbio la qualità della preparazione e l'ho anche scritto :OK)

Ma da qui a dire che un 2.0 turbo con TRECENTOCINQUANTA cavalli sia PIU' affidabile del 2.0 di serie con 150cv credo che ce ne passi... Lo direi anche se uscisse di fabbrica così, non è per contestare il preparatore...
 
Invece è così, perché che differenza fa se un motore esce di fabbrica con 350 cv o se ce lo si porta dopo utilizzando componenti che probabilmente utilizzerebbero in fabbrica (magari pure migliori)?

Al solito, questo scetticismo continuo a non capirlo...
Ahò stiamo parlando di 15000 euro!!!

E ricordatevi che le macchine si rompono perché DEVONO FARE COSI'! Altrimenti nessuno le cambierebbe!
 
Un 2.0 turbo di 350cv io non l'ho mai visto, sarà che i motoristi delle più note case automobilistiche dovranno andare a scuola da Abbasciano... :ka)


Marco147 2.0":1ynwqzy8 ha detto:
E ricordatevi che le macchine si rompono perché DEVONO FARE COSI'! Altrimenti nessuno le cambierebbe!

Se lo dici tu... :p
 
Marco147 2.0":3q4gfo1w ha detto:
147jet":3q4gfo1w ha detto:
volendo con il volumetrico usato come a fatto awe sul 105 cv , non si spende tanto
Se vuoi un motore affidabile devi spendere...

Tutto da vedere questo discorso Marco... c'è gente che ha rifatto mezzo motore e poi ha spaccato lo stesso per le temp troppo alte...o altri problemi.

Spendere 15.000€ per rifare il motore è un esagerazione, ovvio poi ti ritrovi una botta di cv ma poi diventa inaffidabile tutto il resto...gli stessi sostegni del motore non reggerebbero tutta quella cavalleria.

Io ciò gia fatto circa 10.000km e nessun problema (toccatina di balle).

Cmq se mi si apre il blocco ci swappo un 2.0ts sempre voluminizzato :OK) con 15.000€ ne cambio 3 o 4 di motori hehehe :elio) :elio)
 
Resnick":3fiy8q3i ha detto:
Marco147 2.0":3fiy8q3i ha detto:
Forzata de che?!? Praticamente hai un motore nuovo, con componenti specifiche!

Sennò perché costa 15000 euro?
Se ne spendono si e no 5000, non si hanno quei cavalli e hai la paura che da un momento all'altro rompi!

Non ho messo in dubbio la qualità della preparazione e l'ho anche scritto :OK)

Ma da qui a dire che un 2.0 turbo con TRECENTOCINQUANTA cavalli sia PIU' affidabile del 2.0 di serie con 150cv credo che ce ne passi... Lo direi anche se uscisse di fabbrica così, non è per contestare il preparatore...

La penso come marco, se fatto bene quel motore da 350 è sicuramente tirato, ma di certo è affidabile, perchè non c'è più nulla dei componenti di serie che erano tarati per 150, quanto piuttosto componenti che sono pensati per essere sfruttati tanto in alto.
Se si rompe, ci sono pochissime probabilità che la rottura dipenda dal motore.
 
Marco147 2.0":p9utjin7 ha detto:
Invece è così, perché che differenza fa se un motore esce di fabbrica con 350 cv o se ce lo si porta dopo utilizzando componenti che probabilmente utilizzerebbero in fabbrica (magari pure migliori)?

Al solito, questo scetticismo continuo a non capirlo...
Ahò stiamo parlando di 15000 euro!!!

E ricordatevi che le macchine si rompono perché DEVONO FARE COSI'! Altrimenti nessuno le cambierebbe!

Ti quoto,anche perchè per 15000 euri di spesa non è esageratamnte tirato un 2000 da 350 cv.Conosciamo tutti le elaborazioni migliori dei più famosi tuners italiani che da un 2000cc tirano fuori 500/600 cv...350 cv li aveva turbocrime su una uno turbo di 1500 cc che usava senza troppi riguardi :asd) :asd)
Ciò non toglie che se concepisci l'acceleratore come un comando on-off sei sempre soggetto a rotture anche con motori originali :nod)

E quoto anche la seconda affermazione :OK)
 
Sì ma ragazzi non ho detto che non sono affidabili, non metto in dubbio la qualità dei componenti usati e la competenza di chi ci lavora.

Ma non venitemi a dire che sono PIU' affidabili dei motori di serie perchè queste sono favole...

Se volete crederci bene, andatelo a spiegare ai motoristi delle case automobilistiche che nella loro ignoranza evitano di mettere 400 cavalli su un 2.0 perchè FORSE darebbe qualche problemino di affidabilità...

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Ma Fede non lo sai che è uscita la nuova Ferrari 1.4 Turbo? 500 CV ed il motore è così piccolo che adesso c'è spazio per 5 persone e un bagagliaio per ogni cofano :sarcastic)


Scherzi a parte, vedendo anche solo il numero di motori di F1 che non arrivano a durare 2 ore mi chiedo come sia possibile tirare così tanto un motore e poi girarci tranquillo :ka)

Comunque non sono un meccanico e quindi non me ne intendo :fluffle)
 
Resnick":2zlqo8jh ha detto:
Sì ma ragazzi non ho detto che non sono affidabili, non metto in dubbio la qualità dei componenti usati e la competenza di chi ci lavora.

Ma non venitemi a dire che sono PIU' affidabili dei motori di serie perchè queste sono favole...

Se volete crederci bene, andatelo a spiegare ai motoristi delle case automobilistiche che nella loro ignoranza evitano di mettere 400 cavalli su un 2.0 perchè FORSE darebbe qualche problemino di affidabilità...

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Magari non proprio la stessa affidabilità ma siamo li!
Non mettono 400 cv perchè un motore così costerebbe un fottio di soldi :OK)
Esistono motori spinti anche di serie,prendete un 3000 L6 bmw serie 3, 231 cv e un 3200 m3 343 cv, ebbene quei 120 cv in più ti costano quasi 20000 euri di differenza! Non è impossibile tirare fuori cv in sicurezza,ma per farlo ci vogliono i soldi...e tanti!
E c'è da tener presente che le automobili le può comprare il cliente più disparato,quindi le case devono tenere un congruo margine di sicurezza che nel caso di utenti "specializzati" può essere opportunamente ridimensionato :OK)
 
Zizzo":3pw8ib4q ha detto:
Ma Fede non lo sai che è uscita la nuova Ferrari 1.4 Turbo? 500 CV ed il motore è così piccolo che adesso c'è spazio per 5 persone e un bagagliaio per ogni cofano :sarcastic)


Scherzi a parte, vedendo anche solo il numero di motori di F1 che non arrivano a durare 2 ore mi chiedo come sia possibile tirare così tanto un motore e poi girarci tranquillo :ka)

Comunque non sono un meccanico e quindi non me ne intendo :fluffle)

Le formula uno degli anni 80 erano 1500 di cilindrata ed in sessione di prova giravano con 3 bar di pressione sviluppando circa 1000 cv,fai un po tu :ka)
Ovvio che non ci poteva andare il signor rossi a fare la spesa, però cerca di capire che intendo :fluffle)
 
Resnick":13jipy6t ha detto:
Sì ma ragazzi non ho detto che non sono affidabili, non metto in dubbio la qualità dei componenti usati e la competenza di chi ci lavora.

Ma non venitemi a dire che sono PIU' affidabili dei motori di serie perchè queste sono favole...

Se volete crederci bene, andatelo a spiegare ai motoristi delle case automobilistiche che nella loro ignoranza evitano di mettere 400 cavalli su un 2.0 perchè FORSE darebbe qualche problemino di affidabilità...

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Resnick dopo un'elaborazione da 15.000€ di originale non c'è più nulla nel motore solo il blocco in se rimane uguale può venire però rinforzato con trattamenti particolari. I motoristi alfa/fiat tirano fuori TOT cv con componenti di un certo livello di qualità, con quei materiali loro garantiscono quella determinata potenza per tot km...se tu quel motore lo riempi e lo lavori con materiali con qualità e finiture migliori sicuramente avrà la stessa affidabilità anzi qualcosina in +.

Pistoni forgiati e di materiale pregiati, iniettori maggiorati, bielle in titanio, bronzine trimetalliche adatte alla cavalleria, valvole speciali...lavorazioni all'albero e ai cilindri e altre varie modifiche fanno si che quel motore diventi indistruttibile se ben guidato e mappato.

Con 15.000€ e un ottimo preparatore si può arrivare ad avere + del doppio dei cv e mantenere la stessa affidabilità del motore originale... purtroppo è tutto il resto che farà fatica a reggere la nuova coppia e i cv.

Il basamento (o la testa) del 2.0ts è se non mi sbaglio lo stesso che montava la delta evo e quelle giravano tranquille con 300/350cv !

:OK)
 
Ma allora viene da chiedersi perchè sulla Veyron servano 16 cilindri, 4 turbo e 10 radiatori per far funzionare il tutto :)

Non sono andati certo al risparmio per quella macchina :ka)

Io tra i 250CV garantiti della GTA e 350CV ipotetici non avrei dubbi a scegliere la GTA

Poi se un preparatore lo fà per immagine è un'altra cosa(non metto in dubbio che sia possibile)...puoi anche mettere 800CV su una Uno o due motori su una TT .
 
frib":3ub0ovpa ha detto:
Zizzo":3ub0ovpa ha detto:
Ma Fede non lo sai che è uscita la nuova Ferrari 1.4 Turbo? 500 CV ed il motore è così piccolo che adesso c'è spazio per 5 persone e un bagagliaio per ogni cofano :sarcastic)


Scherzi a parte, vedendo anche solo il numero di motori di F1 che non arrivano a durare 2 ore mi chiedo come sia possibile tirare così tanto un motore e poi girarci tranquillo :ka)

Comunque non sono un meccanico e quindi non me ne intendo :fluffle)

Le formula uno degli anni 80 erano 1500 di cilindrata ed in sessione di prova giravano con 3 bar di pressione sviluppando circa 1000 cv,fai un po tu :ka)
Ovvio che non ci poteva andare il signor rossi a fare la spesa, però cerca di capire che intendo :fluffle)
il bmw faceva 1500cv su un 1500 qui sono 350 su un 2.0 quindi cifre più ragionevoli però se tutto viene studiato alla pefezione non sarà affidabile come quello di serie ma poco ci manca :OK)
 
Zizzo":22yszadg ha detto:
Ma allora viene da chiedersi perchè sulla Veyron servano 16 cilindri, 4 turbo e 10 radiatori per far funzionare il tutto :)

Non sono andati certo al risparmio per quella macchina :ka)

Io tra i 250CV garantiti della GTA e 350CV ipotetici non avrei dubbi a scegliere la GTA

Poi se un preparatore lo fà per immagine è un'altra cosa(non metto in dubbio che sia possibile)...puoi anche mettere 800CV su una Uno o due motori su una TT .

Bo non so come è stata progettata la veyron ma so per certo che esistono motori di piccola cilindrata con cavallerie mostruose... il 2.0 turbo di casa fiat era un bel mostro !!
 
Top