2.4 Mjet 200 cv

Con gli stessi soldi compri il 330i accessoriato,che consuma in urbano 9km/l...mostruoso direi quel motore...
Il nostro 3.2 holden-gm farà i soliti 5 :-(
Dovrebbero pensare anche a questo quando progettano xò...non trovate?
 
Mollan":7t37mkpw ha detto:
Con gli stessi soldi compri il 330i accessoriato,che consuma in urbano 9km/l...mostruoso direi quel motore...
Il nostro 3.2 holden-gm farà i soliti 5 :-(
Dovrebbero pensare anche a questo quando progettano xò...non trovate?

quando conoscerò qualcuno che ce l'ha e fa veramente i 9kml allora ci crederò, anche se sfido chiunque a fare un tremila che non :all_coholic) come un alcolizzato quando si schiaccia un po'
Già ora riesci a fare i 9 anche col busso se guidi col piede leggero e acceleri come una panda 30, la fregatura è che quando hai sotto un motore così il piede ti pesa sempre non meno di 20 tonnellate :sarcastic)
 
Mollan":353nbd2l ha detto:
Con gli stessi soldi compri il 330i accessoriato,che consuma in urbano 9km/l...mostruoso direi quel motore...
Il nostro 3.2 holden-gm farà i soliti 5 :-(
Dovrebbero pensare anche a questo quando progettano xò...non trovate?

Mi sembra che tu stia dando un pò troppe affermazioni basandoti sull'emozionalità...o hai dei dati che io non ho ? ;)
 
bah....la mia 520 in città non supera i 6.5/7 litro...non credo che lo stesso motore seppur evoluto nonchè 3000 su un corpo vettura altrettanto pesante possa fare i 9
 
Ho provato personalmente la nuova 330i.
Col piede leggero si fanno i 9 fidatevi.
Schiacciando si arriva a 6.5-7.ma vuol dire andare in giro praticamente accelerando al max a ogni varco che si presenta...
Mi ha colpito proprio questo fatto...sembra che 6 fermo con quel motore finchè non guardi il contakm.e oltretutto ha consumi buoni, anzi direi ottimi vista la concorrenza.

ciao
:)
 
Mollan":al26bpxq ha detto:
Solo 7 e 240?
Cribbio ci facciamo ancora ciulare dai crucchi... 6.3 e 250 autolimitata col 3.0 258 cv ...
Sbloccata arriva a 265...

Xè loro sì e noi no?


la 330i non è autolimitata,i 250 li raggiunge di potenza
 
il 3.0i BMW è tutto nuovo... Bisogna vedere come si comporterà a confronto il il 3.2 Jts, visto che per ora ha un buon vecchio "Busso" che da 30 anni regge gran parte dei confronti...
 
Mollan":10v2tdz5 ha detto:
ah :| questo non lo sapevo... il conce bmw mi aveva detto che addirittuta la vecchia 330ci potevo sbloccarla e arrivare a 260...ho aggiunto qualke cv e kmh a mente io...
6 sicuro?

sono le solite minkiate dei conce...per arrivare a 270 servono almeno 280/300 cv
 
La Croma con il 2.4 M-JET da 200cv fa i 216Km/h e 0-100Km/h in 8,5 secondi. Non mi sembrano prestazioni esaltanti per un 200cv, che ne dite?

Mi pongo anch'io la stessa domanda.
Anche perché la versione esistente finora del 2.4 JTD (da 175 cv) non mi sembra che offra prestazioni così migliori del 1.9 da 150 cv, a fronte di spese di assicurazione, bollo e consumi decisamente superiori. Ad es. sulla 156 si guadagna circa mezzo secondo sullo 0-100 (da 9.0 a 8.3") e solo 5 km/h di velocità massima (da 220 a 225).
 
Ma quanto vi piaceranno questi numeri................................................

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Se giudicate una macchina solo per i dati (per di più ancora non ufficiali e comunque mai veritieri) alllora vi posso dire che di macchine... niente....
 
kien":24y5ydya ha detto:
La Croma con il 2.4 M-JET da 200cv fa i 216Km/h e 0-100Km/h in 8,5 secondi. Non mi sembrano prestazioni esaltanti per un 200cv, che ne dite?

Mi pongo anch'io la stessa domanda.
Anche perché la versione esistente finora del 2.4 JTD (da 175 cv) non mi sembra che offra prestazioni così migliori del 1.9 da 150 cv, a fronte di spese di assicurazione, bollo e consumi decisamente superiori. Ad es. sulla 156 si guadagna circa mezzo secondo sullo 0-100 (da 9.0 a 8.3") e solo 5 km/h di velocità massima (da 220 a 225).


errore...il guadagno in velocità è di 15km...210 vs 225...mentre in accelerazione è di più di 1 sec..tanto che AUTO ha assegnato un 10 in accelerazione alla 156mjet 2.4.....cmq nn vedo come lamentarsi della 159..dove lo trovate un td 2.4 che fa 0-100 in 7.8....e anche il 3.2 manuale che fa da 0-100 in 6.2 e250orari con un eccellente guidabilità dovuta al q4
 
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....
 
lelesch81":1s7m4ohp ha detto:
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....

Come scusa? Ma hai mai provato il JTD 20v Mjet? Intorno ai 2000 giri tira fuori una cattiveria assurda....ma sotto è vuoto, più del JTD 16v Mjet. E consuma....cavolo se consuma. In città fa i 10 - 11 con un litro, su una 156 con il manuale.
 
il matto":15uo60zj ha detto:
lelesch81":15uo60zj ha detto:
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....

Come scusa? Ma hai mai provato il JTD 20v Mjet? Intorno ai 2000 giri tira fuori una cattiveria assurda....ma sotto è vuoto, più del JTD 16v Mjet. E consuma....cavolo se consuma. In città fa i 10 - 11 con un litro, su una 156 con il manuale.

10 con un litroooooooooooooooooooooooooo??? :jaw) :jaw) :jaw)
Azzzzzzzzzzzzzzz :splat)
 
kien ha scritto:

La Croma con il 2.4 M-JET da 200cv fa i 216Km/h e 0-100Km/h in 8,5 secondi. Non mi sembrano prestazioni esaltanti per un 200cv, che ne dite?


Mi pongo anch'io la stessa domanda.
Anche perché la versione esistente finora del 2.4 JTD (da 175 cv) non mi sembra che offra prestazioni così migliori del 1.9 da 150 cv, a fronte di spese di assicurazione, bollo e consumi decisamente superiori. Ad es. sulla 156 si guadagna circa mezzo secondo sullo 0-100 (da 9.0 a 8.3") e solo 5 km/h di velocità massima (da 220 a 225).



errore...il guadagno in velocità è di 15km...210 vs 225...mentre in accelerazione è di più di 1 sec..tanto che AUTO ha assegnato un 10 in accelerazione alla 156mjet 2.4.....cmq nn vedo come lamentarsi della 159..dove lo trovate un td 2.4 che fa 0-100 in 7.8....e anche il 3.2 manuale che fa da 0-100 in 6.2 e250orari con un eccellente guidabilità dovuta al q4

:confusbig) Boh, io avevo i dati sopra riportati che sono quelli dichiarati dall'Alfa e citati da Quattroruote :confusbig)
 
147nos":2tgvu110 ha detto:
il matto":2tgvu110 ha detto:
lelesch81":2tgvu110 ha detto:
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....

Come scusa? Ma hai mai provato il JTD 20v Mjet? Intorno ai 2000 giri tira fuori una cattiveria assurda....ma sotto è vuoto, più del JTD 16v Mjet. E consuma....cavolo se consuma. In città fa i 10 - 11 con un litro, su una 156 con il manuale.

10 con un litroooooooooooooooooooooooooo??? :jaw) :jaw) :jaw)
Azzzzzzzzzzzzzzz :splat)

In città mi fa quei consumi..... :eyecrazy)

C'è poco da fare, il diesel consuma poco...quando va piano...però quando apri.... :sarcastic)

Non oso immaginare il 2.4 Mjet 200cv con il peso della 159 e magari la trazione integrale. Stasrà sicuramente sui 9 con un litro in città.
 
E' vero...ad alti regimi un diesel consuma praticamente quasi quanto un benzina....avevo letto un articolo che affermava proprio questo, su cambio

Sembra che più valvole ci siano, meno il motore si dimostra reattivo ai bassi.

La butto lì: a me piacerebbe molto un diesel che sia

-ai bassi come l'8v (perciò adatto anche alla città)
-dai 2000 giri in su, che spinga come il 16v

Sto per caso chiedendo una Gta? ;)
 
il matto":1osyl89a ha detto:
147nos":1osyl89a ha detto:
il matto":1osyl89a ha detto:
lelesch81":1osyl89a ha detto:
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....

Come scusa? Ma hai mai provato il JTD 20v Mjet? Intorno ai 2000 giri tira fuori una cattiveria assurda....ma sotto è vuoto, più del JTD 16v Mjet. E consuma....cavolo se consuma. In città fa i 10 - 11 con un litro, su una 156 con il manuale.

10 con un litroooooooooooooooooooooooooo??? :jaw) :jaw) :jaw)
Azzzzzzzzzzzzzzz :splat)

In città mi fa quei consumi..... :eyecrazy)

C'è poco da fare, il diesel consuma poco...quando va piano...però quando apri.... :sarcastic)

Non oso immaginare il 2.4 Mjet 200cv con il peso della 159 e magari la trazione integrale. Stasrà sicuramente sui 9 con un litro in città.

Cavolo allora col 2.4 jtd nelle mie mani sarei sempre dal benzinaioo!!! :lol:
Praticamente consumi da motore a benzina alla fine.. :cry:
 
Ste81To":12q4uzg9 ha detto:
Sto per caso chiedendo una Gta? ;)

Giustissime le tue osservazioni.. :asd)

L'ultima poi...ti sei risposto da solo.. :lol:

Per soddisfare queste esigenze ti ci vorrebbe un bel 3.2 V6.. :culo)
..o cmq un jtd con 2 turbine, una piccola per i bassi regimi e una grande per gli alti.. :OK)
 
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