2.4 Mjet 200 cv

forse una via di mezzo tra jtd e gta.....JTA! (Lele :nod) )

ehhhh già...il busso è intramontabile...chissà se il nuovo 3.2 jts saprà scalzarlo dai nostri cu...ori :D

l'idea delle 2 turbine "bmw style" è grandiosa :color)

Ste81To":tak21ke2 ha detto:
E' vero...ad alti regimi un diesel consuma praticamente quasi quanto un benzina....avevo letto un articolo che affermava proprio questo, su cambio

Sembra che più valvole ci siano, meno il motore si dimostra reattivo ai bassi.

La butto lì: a me piacerebbe molto un diesel che sia

-ai bassi come l'8v (perciò adatto anche alla città)
-dai 2000 giri in su, che spinga come il 16v

Sto per caso chiedendo una Gta? ;)

Stai chiedendo 2 turbine stile bmw :mecry)

il matto":reh76qvi ha detto:
lelesch81":reh76qvi ha detto:
Un motore di cilindrata maggiore, anche se non presenta molti più Cv di un'altro, consumerà meno e si presenta più pronto a bassi giri....

Come scusa? Ma hai mai provato il JTD 20v Mjet? Intorno ai 2000 giri tira fuori una cattiveria assurda....ma sotto è vuoto, più del JTD 16v Mjet. E consuma....cavolo se consuma. In città fa i 10 - 11 con un litro, su una 156 con il manuale.

Cioè come la mia 147 Mjet quando non ho voglia di mettere la quinta fra un semaforo e l'altro... :asd)

io

di questi tempi sto fomentando 2 pensieri... da fare in futuro sulla mia car:

uno e' addottare un volumetrico come awe

l'altro mettere un' altra turbina piu' piccola che spinga ai bassi...

in tuti e due i casi sono cose fattibili... ci vuole tempo e un 2000€ da spendere :D

Re: io

lele1975":r2vkp09k ha detto:

in tuti e due i casi sono cose fattibili... ci vuole tempo e un 2000€ da spendere :D

ti consiglio la prima !! Così fai da cavia ... io come step finale voglio proprio turbinizzare :?: :?: tipo S4 :D ma prima c'è da rifare tutto il motore e non solo quello :matto)

Re: io

lele1975":1a6lytyw ha detto:

se metti il compressore in serie col turbo diventi il mio mito troppo bello l's4 style