2.4 Mjet 200 cv

Qualcuno ha notizie certe di un rinvio della commercializzazione del 200CV MJet???

Un caro amico, da Torino, mi diceva che sulla Croma hanno grossi problemi di trazione che stanno mettendo a punto in questi giorni. Per questo motivo sulla Croma hanno rinviato le consegne/ordini della 200cv.

Mi sembra strano visto che la coppia del precedente 2.4 era più o meno la stessa, poi in più questo viene venduto solo in abbinamento al cambio automatico.

fiffi66":26455tvx ha detto:
Qualcuno ha notizie certe di un rinvio della commercializzazione del 200CV MJet???

Non vedi l'ora è??? :elio) :elio) :elio)

Cmq io non so niente...

:nod) :nod) :nod)
Cacchiolina sto attendendo i prezzi della 59 con i codici per ordinare gli optional ed ora mi dicono che hanno problemini sul 200cv :wall) :wall) .
Se vero, spero solo sulla Croma.

Comunque per gli ordini o ultima di maggio o prima di giugno.

nivomat":1iujk3sx ha detto:
Chi compra una Brera o una 159 2.4 è gente di un certo livello, e non credo che si metta a rimappare il motore...

sul 159 se lo compra il papa di familia o comq un "35 o oltre" forse nn sta a mappare ma sulla brara nn ci metterei le mani sul fuoco.. io nn ci vedo comq nulla di male de gustibus

Indicativamente che prestazioni (effettive, non quelle su carta) potrebbe avere questo 2.4 sulla Brera ?

Mmm... Diciamo 7,5 sec 0/100 e 235 Km/h sono attendibili ?

Mentre il 2.2 JTS siamo sugli 8 sec 0/100 e 225 Km/h ?

La trazione integrale sarà solo per il 3.2 ?

squalettoge":13t9m41v ha detto:
nivomat":13t9m41v ha detto:
Chi compra una Brera o una 159 2.4 è gente di un certo livello, e non credo che si metta a rimappare il motore...

sul 159 se lo compra il papa di familia o comq un "35 o oltre" forse nn sta a mappare ma sulla brara nn ci metterei le mani sul fuoco.. io nn ci vedo comq nulla di male de gustibus

Mio padre sarebbe il primo a fare il rodaggio e poi a rimappare... :asd)

nivomat":2a5dgoqy ha detto:

Ti porto a fare un giro nel cortile di un nostro famoso preparatore...e poi mi dici cosa fa la gente di un certo livello :asd) ...altro che 20.000km,rodaggio,tagliando :asd)

Alex Murphy":1nmcr0f5 ha detto:
Indicativamente che prestazioni (effettive, non quelle su carta) potrebbe avere questo 2.4 sulla Brera ?

Mmm... Diciamo 7,5 sec 0/100 e 235 Km/h sono attendibili ?

Mentre il 2.2 JTS siamo sugli 8 sec 0/100 e 225 Km/h ?

La trazione integrale sarà solo per il 3.2 ?

Le prestazioni per la 159 2.4 Mjet 200cv con automatico sequenziale a sei marce sono di 8"4 nello 0 - 100 e 228 chilometri orari. Che scendono a 7"5 e 235 per la versione dotata di trasmissione manuale a sei rapporti.

Per la 2.2 JTS invece 7"8 nello 0 - 100 e 230 km/h di velocità massima.

La trazione integrale sarà offerta su 2.4 Mjet e 3.2. I cambi automatici invece su 1.9 Mjet 150cv, 2.4 Mjet 200cv e 3.2 V6.

La 3.2 V6 con trasmissione automatica tocca i 100 in 7" e i 240 orari di punta massima mentre la manuale 6"2 e 250. La 3.2 è disponibile esclusivamente con trazione integrale permanente.

I prezzi per le versioni medie sono di 35.000 € per la 2.4 Mjet 200cv e 42.000 € per la 3.2 Q4.

tutto corretto...ma aggiungiamo che il 3.2 ed il 2.2 avranno in opzione anche il selespeed...che non intaccherà le prestazioni rispetto al manuale...

il 2.2 avrà solo manuale e ss, mentre il 3.2 avrà la possibilità di montare tutti e tre i cambi...a seconda delle esigenze... :OK)

Grazie...

I motori sembrano spingere forte e il 2.2 JTS è molto vicino come prestazioni al 2.4 Mjet, sono contento...se dovessi prendere una Brera (che non si sa mai...) sarebbe a benzina con il JTS. Peccato non ci sia il Q4 per tutte le versioni...

Sembra ancora una volta che il cambio automatico Alfa rallenti le prestazioni sia in accelerazione che velocità max quando la concorrenza cerca di migliorarle... :shrug03) vedremo come andranno i test su strada.

:)

nivomat":2zi7obv4 ha detto:

Ho una 147 e ho rimappato... allora non faccio parte della gente di un certo livello!!! :OK)

La Croma con il 2.4 M-JET da 200cv fa i 216Km/h e 0-100Km/h in 8,5 secondi. Non mi sembrano prestazioni esaltanti per un 200cv, che ne dite?

realboy":3d6tmygj ha detto:
nivomat":3d6tmygj ha detto:

Ho una 147 e ho rimappato... allora non faccio parte della gente di un certo livello!!! :OK)

A parte che non parlato di 147 ma di Brera...

Però dai, io volevo dire persone di un certo livello nel senso di età, persone abbastanza mature, che reputano sufficiente ciò che viene messo a disposizione dalla casa... ma mi avete smentito... :asd)

realboy":216u5efp ha detto:
nivomat":216u5efp ha detto:

Bè si parlava di Croma e 159 con motore 2.4...
capisco il discorso che fa nivomat..saranno tutti tra i 40 e 55 anni,non credo interessi rimappare il motore

beh se prendi la mtj 200cv poiiii rimappi e arrivi a 230-235 CV :asd) :asd)
se poi metti acquamist :elio) :D 260CV tranquilli tranquilli li raggiungi :asd)