[1750 TBi] finalmente scarico sportivo by CSC!

ho percorso quasi 400km... lo scarico si sta aprendo sempre più, che tradotto in soldoni significa che suona sempre meglio :clap)
Circa le performance, non ho notato nessuna perdita, anzi direi che in alto qualcosa in più c'è... però sono solo sensazioni, potrebbero essere corrotte dall'effetto placebo.
 
vexator":371hb6li ha detto:
però sono solo sensazioni, potrebbero essere corrotte dall'effetto placebo.

ti sei combinato così?

A-9436-001.jpg


:asd)
 
Volevo fare i complimenti alla CSC x la competenza,e soprattutto per il modo in cui mi hanno trattato,questa per me è serietâ..

vengo al dunque,quando avevo montato il loro scarico,uno dei 2 era un cm + lungo del normale,l ho fatto presente all importatore,
che ha girato il problema alla csc,beh mi era tato promesso che mi avrebbero cambiato il terminale difettoso
l altro giorno invece con mia grande sorpresa,scopro che mi hanno mandato 2 terminali nuovi
:D :D
 
Per ora ho rimesso l'originale perchè dovrò rimapparla e mi hanno praticamente OBBLIGATO a portargliela con gli scarichi originali.
Siccome una piccola perdita in basso l'ho notata, preferisco ricomprarli artigianali, così me li faccio come dico io e con i terminali che dico io...
Sono molto indeciso ancora, piano piano mi studierò un terminale che mi piace, l'indecisione è tra il classico tondo o l'ovale.. o addirittura il doppio tondo, ma temo che dovrò allargare il paraurti e la cosa non mi esalta granchè...
staremo a vedere
 
Vex
tu non hai notato nessuna perdita in basso?
Io con il ragazzon pensavo di no, poi invece rimontando gli originali ho notato che l'auto è un'altra cosa...
Sinceramente non ho notato se in alto avessi acquistato qualcosina, ma sicuramente si, probabilmente quelli sono terminali per aumentare coppia in alto e perderla in basso, me lo ha detto anche il "marmittaro" quando ha visto le pance...
Troppo grosse...
Me ne farò fare sicuramente 2 artigianali, ottimizzati per la potenza in basso e basta.
Ovviamente non saranno omologati ma se non faranno casino come i Ragazzon neanche se ne accorge nessuno...
Sono solo indeciso su che terminali scegliere, stò valutando di nuovo il tondo da 100 mm però stavolta svasato come gli originali (e come i CSC tuoi) o l'ovale...
Purtroppo il doppio tondo non credo ci entri, ho letto su molti siti di scarichi che per mettere il doppio tondo OO_________OO bisogna per forza allargare il paraurti... e sinceramente di spendere così tanti soldi per un paraurti mi sembra un investimento sbagliato...
Qualche consiglio sui terminali ragazzi?
 
Il centrale è solo un miserabile rompifiamma... uno schifoso e inutile silenziatore!
Quello non c'entra assolutamente nulla con la perdita in basso, perchè ora con gli scarichi originali rispetto ai Ragazzon VOLA, quantomeno in basso ha recuperato quanto perso coi Ragazzon...
In basso è tutta un'altra cosa, con i Ragazzon sentivi di più l'allungo sicuramente, ma i giri ovviamente, quelli restano... per cui sicuramente passerò a scarichi diversi, più piccoli come pancia e più stretti in uscita, che dovrebbero quantomeno mantenerti la coppia che hai in basso e perchè no, darti anche qualcosina, ma niente di percepibile a meno di una rimappa... :nod)
 
brandondarkness":1s7ptmmv ha detto:
Il centrale è solo un miserabile rompifiamma... uno schifoso e inutile silenziatore!
Quello non c'entra assolutamente nulla con la perdita in basso, perchè ora con gli scarichi originali rispetto ai Ragazzon VOLA, quantomeno in basso ha recuperato quanto perso coi Ragazzon...
In basso è tutta un'altra cosa, con i Ragazzon sentivi di più l'allungo sicuramente, ma i giri ovviamente, quelli restano... per cui sicuramente passerò a scarichi diversi, più piccoli come pancia e più stretti in uscita, che dovrebbero quantomeno mantenerti la coppia che hai in basso e perchè no, darti anche qualcosina, ma niente di percepibile a meno di una rimappa... :nod)

non è assolutamente un semplice silenziatore. Tu sei troppo convinto di questo, non devi fidarti del marmittaro visto che è un semplice manovale e non un tecnico. La "fluidodinamica" di uno scarico non è roba da marmittari ;)
Il centrale influisce molto di più dei finali anche perchè si trova molto più vicino ai collettori.
Ormai l'esperienza insegna (basta leggere vecchi topic) che togliendo il centrale si perdono performance.
Tu una volta messo i finali originali e ovvio che hai sentito migliorie, hai "caricato" lo scarico che in assenza di centrale era vuoto..
Prova a rimettere il centrale e i finali csc e vedrai che perdite di performance non ne hai... questa non è solo la mia "opinione" ma quella di tutti quelli che hanno cambiato i finali al tbi.
ti consiglio inoltre anche di rimettere il filtro aria originale, quello "sportivo" spesso non migliora certo le perdite di carico...
 
Finora quì gli unici che hanno montato gli scarichi siamo io e te :)
EDIT: pardon, siamo in tre :)
Tu CSC e io Ragazzon.
Stai sicuro al 300% che se io mettessi i TUOI scarichi non noterei perdite in basso, perchè vedendo i bussolotti da sotto (nelle tue foto) sono completamente diversi dai miei, anche come diametro...
Io la perdita cel'ho perchè quei Ragazzon sono fatti per l'allungo, il centrale di cui parli c'entra poco e niente, fidati.
Non è un catalizzatore, non è NULLA, l'ho visto, è un pezzo di ferro che serve solo a SILENZIARE, appunto.
Dici che è più vicino ai collettori, ma forse non ci siamo capiti sul pezzo in questione, il rompifiamma che ho tolto io è quell'enorme barilotto che è sotto le chiappe dei passeggeri posteriori, praticamente poco prima degli scarichi, appunto...
I collettori sono 3 metri più a monte... non è che siano là nei paraggi :)
Guarda, io ti farei fare la prova a montare i miei sulla tua e provare la mia coi tuoi... vedrei sti che ho ragione io, perchè i CSC sono fatti come dio comanda, basta vedere la differenza tra i due bussolotti.
E sono sicuro anche che, se tu facessi 10 minuti di macchina e toccassi gli scarichi sarebbero ancora tiepidi, mentre i miei Ragazzon dopo 10 minuti di macchina sono già ROVENTI, e questo non è un buon segno....... confermato anche dal "marmittaro"...
Comunque, i bussolotti che mi ha fatto vedere (qualora decidessi di farmeli fare da lui) sono IDENTICI a quelli CSC che monti tu, ovvero mooooooooooooooooolto più piccoli dei Ragazzon (che appunto per quel motivo oltre al diametro dello scarico un uscita) ti leva in basso, è matematico non c'è niente da fare...
Infatti su quei bussolitti basta che decido che finali voglio e il gioco è fatto, e calcola che il diametro dei finali è molto ma molto più stretto del diametro dei terminali Ragazzon (secondo motivo per cui perdo in basso)...
Avrei veramente piacere di confrontarli con i tuoi dal vivo, proprio per mostrarti le differenze oggettive dei due scarichi, ma credimi (e scusa se insisto) che quel silenziatore che ho tolto non influisce minimamente sulla perdita in basso, io ho perso dal momento in cui ho messo i Ragazzon, non da quando tolsi il rompifiamma :OK)
 
a me sinceramente tutte queste clamorose perdite in basso, in un motore turbo, suonano un pò strane....
Stiamo a disquisire sulla contropressione generata da un rompifiamma a valle del turbo, quando proprio quest'ultimo genera un tale freno al normale defluire dei gas di scarico che non immaginate...
Però, se a sensazioni dite che l'auto la sentite più pronta con gli scarichi originali, vi credo.
A me comunque suona strano...
 
mi ripeto per l'n-esima volta, io con gli scarichi csc non ho sentito assolutamente perdite in basso, anzi direi che è migliorata la "cattiveria" dell'erogazione. Questa stessa opinione ce l'ha daniGT e altri utenti in altri forum (159Owners, clubalfa, ecc.). Ergo, più che sensazioni sono quasi certezze.
La 159 di brandondarkness ha diversi problemi di fabbrica, ovvio che qualsiasi modifica non può che peggiorare la situazione...
 
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