Finora quì gli unici che hanno montato gli scarichi siamo io e te
EDIT: pardon, siamo in tre
Tu CSC e io Ragazzon.
Stai sicuro al 300% che se io mettessi i TUOI scarichi non noterei perdite in basso, perchè vedendo i bussolotti da sotto (nelle tue foto) sono completamente diversi dai miei, anche come diametro...
Io la perdita cel'ho perchè quei Ragazzon sono fatti per l'allungo, il centrale di cui parli c'entra poco e niente, fidati.
Non è un catalizzatore, non è NULLA, l'ho visto, è un pezzo di ferro che serve solo a SILENZIARE, appunto.
Dici che è più vicino ai collettori, ma forse non ci siamo capiti sul pezzo in questione, il rompifiamma che ho tolto io è quell'enorme barilotto che è sotto le chiappe dei passeggeri posteriori, praticamente poco prima degli scarichi, appunto...
I collettori sono 3 metri più a monte... non è che siano là nei paraggi
Guarda, io ti farei fare la prova a montare i miei sulla tua e provare la mia coi tuoi... vedrei sti che ho ragione io, perchè i CSC sono fatti come dio comanda, basta vedere la differenza tra i due bussolotti.
E sono sicuro anche che, se tu facessi 10 minuti di macchina e toccassi gli scarichi sarebbero ancora tiepidi, mentre i miei Ragazzon dopo 10 minuti di macchina sono già ROVENTI, e questo non è un buon segno....... confermato anche dal "marmittaro"...
Comunque, i bussolotti che mi ha fatto vedere (qualora decidessi di farmeli fare da lui) sono IDENTICI a quelli CSC che monti tu, ovvero mooooooooooooooooolto più piccoli dei Ragazzon (che appunto per quel motivo oltre al diametro dello scarico un uscita) ti leva in basso, è matematico non c'è niente da fare...
Infatti su quei bussolitti basta che decido che finali voglio e il gioco è fatto, e calcola che il diametro dei finali è molto ma molto più stretto del diametro dei terminali Ragazzon (secondo motivo per cui perdo in basso)...
Avrei veramente piacere di confrontarli con i tuoi dal vivo, proprio per mostrarti le differenze oggettive dei due scarichi, ma credimi (e scusa se insisto) che quel silenziatore che ho tolto non influisce minimamente sulla perdita in basso, io ho perso dal momento in cui ho messo i Ragazzon, non da quando tolsi il rompifiamma :OK)