Ciao a tutti innanzitutto!
Dopo una settimana di montagna.. un po' d'impegni.. e assenza dal forum.. torno al post.. purtroppo per elencare tutta una serie di difetti che domanimattina, credo,andro' a chiedere di sistemare.
Iniziamo dalla cosa che mi fa un po' più preoccupare.. la frizione.
Sin dall'inizio ho avvertito una certa rumorosità 'metallica' della frizione.. avvertibile sopratutto nelle partenze in salita o nelle retro con il motore un po' sotto sforzo: all'attacco della frizione si sentono come degli scalini sulla frizione che attacca (e relativa virazione sul pedale frizione).
La frizione soffre, a mio parere di eccessivi strappi sui cambi marcia.. sopratutto quando c'è un po' più di coppia in gioco tipo passaggi di marcia nei rapporti bassi oppure marce più alte a giri più elevati). Un esempio più eclatante lo ebbi su un cambio 3^ > 4^ a 5000giri.. strappetto e relativo colpetto avvertito sulla trasmissione (lo avvertì anche la mia ragazza).
Secondo voi cosa potrebbe essere? E sopratutto.. è normale questo comportamento per la frizione del 1.6 Ts?
Passiamo ad altro.
Lavando la vettura ed avendola sotto gli occhi, mi sono accorto che:
1) il faro lato passeggero è montato disallineato, più arretrato e più alto dal paraurti rispetto all'altro.. foto per farvi capire:
Faro lato guida ok :
http://img204.imageshack.us/img204/4165 ... 015hv4.jpg
Faro lato passeggero non allineato per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:
http://img204.imageshack.us/img204/5558 ... 014uj5.jpg
2) Il cofano è tutto sopostato dal lato guida (si vede in modo evidente che dal lato passeggero c'è più 'aria' ed è più basso, fa scalino col fianchetto)
3) Il portellone dietro è allineato male perchè sul lato guida affonda di più e fa scalino con la fiancata (e anche lo spoiler).
4) Il sedile già cigola, per ora non moltissimo.
5) c'è una vibrazione dentro al pannello lato guida, all'altezza della maniglia esterna (tenendo in leggera tensione la maniglia di apertura, quasi smette)
6) il pannello porta lato guida è montato male, all'altezza delle cerniere si muove vistosamente ed è montato più basso rispetto all'altro lato passeggero (che sembra ok).
7) se si regola al massimo l'altezza del volante il contatto tra le plastiche causa uno scricchiolio odioso (sono costretto a tenerlo un po' più basso)
8) dal portellone posteriore arriva un 'rantolo' sulle sconnessioni leggere (tipo pave'). Ho scoperto essere una delle piccole molle che distanzia il portellone all'apertura (quella lato passeggero). Mettendo uno spessore, smette.
9) Lo sportello lato guida non è allineato bene, sporge leggermente rispetto all'altro sportello (5 porte) con cui fa un po' di scalino (infatti si sente un po' di fruscio.
10) il parabrezza è montato STORTO! Tra guarnizione parabrezza e montante lato guida, in alto e basta, c'è uno spazio che consente l'inserimento di un mignolo (circa 5-6mm) !!
11) l'areatore sotto parabrezza talvolta scricchiola. Per il momento poco..
Ecco.. io mi chiedo come si fa ad essere soddisfatti di aver acquistato uan vettura a 18.500 euro che poi dopo 1700km già presenta tutta questa serie di difetti.
Ma se di fuori, dove si vede, è montata così con il cu*o.. ma dentro alla meccanica (frizione docet) cosa hanno combinato?
Si, ok.. ottima tenuta di strada.. motore vecchio ma prestante nonostante i pochi cavalli anche se troppo assetato.. Pero' non basta.
Io da una macchina nuova mi aspetto perfezione e silenzio.
Mi dispiace ma sono estremamente insoddisfatto dell'acquisto.. e questa è un'ulteriore lista di cose che mi fa dire che senz'altro con me il gruppo fiat ha chiuso per il resto della mia vita.
Ed appena sarò nelle condizioni economiche di farlo (mi auguro in un paio di anni), sicuramente venderò l'auto.
:KO) :KO)
Per chi si fosse perso qualche puntata
la macchina è uan 147 Blackline 1.6 T.S. 105cv Blu, ordinata il 25 ottobre 2006 e consegnata il 16 Gennaio 2007.
Dopo una settimana di montagna.. un po' d'impegni.. e assenza dal forum.. torno al post.. purtroppo per elencare tutta una serie di difetti che domanimattina, credo,andro' a chiedere di sistemare.
Iniziamo dalla cosa che mi fa un po' più preoccupare.. la frizione.
Sin dall'inizio ho avvertito una certa rumorosità 'metallica' della frizione.. avvertibile sopratutto nelle partenze in salita o nelle retro con il motore un po' sotto sforzo: all'attacco della frizione si sentono come degli scalini sulla frizione che attacca (e relativa virazione sul pedale frizione).
La frizione soffre, a mio parere di eccessivi strappi sui cambi marcia.. sopratutto quando c'è un po' più di coppia in gioco tipo passaggi di marcia nei rapporti bassi oppure marce più alte a giri più elevati). Un esempio più eclatante lo ebbi su un cambio 3^ > 4^ a 5000giri.. strappetto e relativo colpetto avvertito sulla trasmissione (lo avvertì anche la mia ragazza).
Secondo voi cosa potrebbe essere? E sopratutto.. è normale questo comportamento per la frizione del 1.6 Ts?
Passiamo ad altro.
Lavando la vettura ed avendola sotto gli occhi, mi sono accorto che:
1) il faro lato passeggero è montato disallineato, più arretrato e più alto dal paraurti rispetto all'altro.. foto per farvi capire:
Faro lato guida ok :
http://img204.imageshack.us/img204/4165 ... 015hv4.jpg
Faro lato passeggero non allineato per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:
http://img204.imageshack.us/img204/5558 ... 014uj5.jpg
2) Il cofano è tutto sopostato dal lato guida (si vede in modo evidente che dal lato passeggero c'è più 'aria' ed è più basso, fa scalino col fianchetto)
3) Il portellone dietro è allineato male perchè sul lato guida affonda di più e fa scalino con la fiancata (e anche lo spoiler).
4) Il sedile già cigola, per ora non moltissimo.
5) c'è una vibrazione dentro al pannello lato guida, all'altezza della maniglia esterna (tenendo in leggera tensione la maniglia di apertura, quasi smette)
6) il pannello porta lato guida è montato male, all'altezza delle cerniere si muove vistosamente ed è montato più basso rispetto all'altro lato passeggero (che sembra ok).
7) se si regola al massimo l'altezza del volante il contatto tra le plastiche causa uno scricchiolio odioso (sono costretto a tenerlo un po' più basso)
8) dal portellone posteriore arriva un 'rantolo' sulle sconnessioni leggere (tipo pave'). Ho scoperto essere una delle piccole molle che distanzia il portellone all'apertura (quella lato passeggero). Mettendo uno spessore, smette.
9) Lo sportello lato guida non è allineato bene, sporge leggermente rispetto all'altro sportello (5 porte) con cui fa un po' di scalino (infatti si sente un po' di fruscio.
10) il parabrezza è montato STORTO! Tra guarnizione parabrezza e montante lato guida, in alto e basta, c'è uno spazio che consente l'inserimento di un mignolo (circa 5-6mm) !!
11) l'areatore sotto parabrezza talvolta scricchiola. Per il momento poco..
Ecco.. io mi chiedo come si fa ad essere soddisfatti di aver acquistato uan vettura a 18.500 euro che poi dopo 1700km già presenta tutta questa serie di difetti.
Ma se di fuori, dove si vede, è montata così con il cu*o.. ma dentro alla meccanica (frizione docet) cosa hanno combinato?
Si, ok.. ottima tenuta di strada.. motore vecchio ma prestante nonostante i pochi cavalli anche se troppo assetato.. Pero' non basta.
Io da una macchina nuova mi aspetto perfezione e silenzio.
Mi dispiace ma sono estremamente insoddisfatto dell'acquisto.. e questa è un'ulteriore lista di cose che mi fa dire che senz'altro con me il gruppo fiat ha chiuso per il resto della mia vita.
Ed appena sarò nelle condizioni economiche di farlo (mi auguro in un paio di anni), sicuramente venderò l'auto.
:KO) :KO)
Per chi si fosse perso qualche puntata