1600 TS 120cv al banco = 108 cv!!!!!!!!!!!!!!!

teknomotion":306arnjp ha detto:
Il mio variatore di fase è stato "aggiornato" con 1 kit apposito a 62.000km,insieme alla distribuzione..adesso l'auto ha 75.000km ed il variatore fa 1 bel rumoraccio a freddo,nonostante avessi usato oli di buona qualità+additivi vari..

forse sono stati proprio gli additivi vari :D
Ma te adesso usi il royal purple? se si in che gradazione? e come ti sembra?
Grazie ciao :OK)
 
Può essere,ma gli additivi sono dentro da quando avevo 30.000km.. :p cmq sì,uso il royal preso da kronoturbo,adesso l'auto consuma meno (ultimo pieno girando come sempre,11,1 km/l in città! :?: ) dovrebbe essere 5W/40 ma devo controllare... :OK)
 
(vmaurizio I've already send you a PM with this msg!) :contract)

Hi!

I’m Paulo Mendes (PAMendes in VirtualClub), I’m Portuguese…I understand some Italian but it’s difficult to write in your language, so I will write in English!
I have an Alfa 147 1.6TS (120hp) with some mods like remap and I have same problem as you!
I’ve tested my “bella” in a dyno and have given less power than stock!!!
On the graph I have only 115hp 133nm…that is very strange because I already had some time ago 129hp and 150nm with only few mods!!!
I think you have same problem as I…did you already know the solution, is it a damage variator or something like that!?

Thx
PM
 
Ciao a tutti ! Anche io ho avutolo stesso problema 105 cv invece di 120 su
banco frenato. Il mappatore ha ipotizzato fosse il debimetro, in quanto se questo dice alla centralina che entra poca aria questa butta meno benzina ! :confusbig) Costo 200 euri e due minuti per camabiarlo !!!
Ciao ciao
 
Paperinike":1qv414a8 ha detto:
Ciao a tutti ! Anche io ho avutolo stesso problema 105 cv invece di 120 su
banco frenato. Il mappatore ha ipotizzato fosse il debimetro, in quanto se questo dice alla centralina che entra poca aria questa butta meno benzina ! :confusbig) Costo 200 euri e due minuti per camabiarlo !!!
Ciao ciao

Si...ed ora?
 
Paperinike":20fc0ll1 ha detto:
Ciao a tutti ! Anche io ho avutolo stesso problema 105 cv invece di 120 su
banco frenato. Il mappatore ha ipotizzato fosse il debimetro, in quanto se questo dice alla centralina che entra poca aria questa butta meno benzina ! :confusbig) Costo 200 euri e due minuti per camabiarlo !!!
Ciao ciao

Ma hai rifatto la prova a banco dopo aver messo il debimetro nuovo?
 
teknomotion":3q54f6z9 ha detto:
pamendes,please be patient.. :p :asd)

Sorry! :faccine_merav0015)

But tomorrow I have to go to the Alfa Dealer :sadomaso) to check this problem :eek13) ... and I wanted to be sure that could be a Variator problem :mecry) or a Cam timing problem :matto) !
I hope it not going to be much €€€€! :eek:fftopic)
 
pamendes":29kpxd5z ha detto:
teknomotion":29kpxd5z ha detto:
pamendes,please be patient.. :p :asd)

Sorry! :faccine_merav0015)

But tomorrow I have to go to the Alfa Dealer :sadomaso) to check this problem :eek13) ... and I wanted to be sure that could be a Variator problem :mecry) or a Cam timing problem :matto) !
I hope it not going to be much €€€€! :eek:fftopic)

pamendes, you can try to send a private message to vmaurizio, so first time he connect he read your question :OK)
 
Io con l'inglese sono negato, chi dice all'amico pamendes che non ho sostituito il variatore perchè il meccanico me lo ha sconsigliato e che secondo lui andava bene così?
Il mio variatore in effetti non fa rumore a freddo e se lo fa è per qualche attimo una volta al mese, x quello il meccanico mi ha detto di risparmiare i soldi ed ho sostituito solo le cinghie
 
Ho sono andato al garage di Fiat/Alfa, hanno effettuato alcune prove diagnostiche ed hanno concluso che non ho problema con il variator di fase né io ho con la sincronizzazione!!!
Secondo il meccanico forse relativo un MAF (debimetro) che non legge correttamente!
Quello è sconosciuto perché ho sostituito mine 1 anno fa!
Ma questa settimana sto andando a Bosch fare un diagnostico della prova di MAF per controllare se MAF è danni o ha certo...di disfunzione...
vmaurizio, normalmente questo motore ho 120hp o più sul dyno... se non ha... là è un certo problema... li ha fatti ha fatto un'altra prova con un MAF differente (debimetro)? :contract)

PS: Spiacente per il mio italiano... sto traducendo direttamente con il traduttore di Altavista!
Posso leggere tutto che scriviate e posso persino capire una certa conversazione, perché io sono portoghese ed italiano, spagnolo, ecc... sono simile... ma scriverlo è molto più difficile!!! :matto)
 
Allora è + facile capirsi :nod)

Il debimetro non l'ho mai sostituito ed il mio meccanico dice che non può essere lì il problema perchè la lettura con l' examiner è buona.

La macchina va comunque bene quindi per ora mi arrendo.

Fammi sapere se risolvi in qualche modo

Ciao
 
Top