159 Sportwagon 2.4 Mjet 210cv Q4 - quando esce????

TwiNSparK88":1rmj8kfd ha detto:
Irvine156":1rmj8kfd ha detto:
400 Nm a 1500 giri :schok) :schok) :schok)

Non ci credo...
Coppia massima a 1500 giri con una turbina così grande...
anche a me suona un surreale! :ka)
pero avevo sentito che le case hanno dei picoli truchetti per misurare le potenze sui banchi prova,e poi esce un dato simile. Penso che misurando il motore rodato su un banco qualkunque non sarebbe cosi eclatante il risultato,io sarei piu convinto se fosse a 1800-1900,sarebbe gia molto!
 
La curva di coppia la si fa a banco, in stazionario, con condizioni ambientali e motoristiche note e definite da una direttiva europea. Tale norma spiega inoltre come effettuare le misure, quali sono le tolleranze ecc ecc.

Ovviamente la prova è asettica, perchè riguarda il solo motore visto che si fa a banco. E a banco, il 2.4 mjet 210CV fa rilevare una coppia di 400 Nm già a 1500 rpm. Non c'è trucco non c'è inganno.
 
Ma qua stiamo diventando pazzi...Ci si lamenta sempre, addirittura se esce un motore nuovo con dati buoni si è increduli e si dice che ci sono dei truccheti per falsare i dati... :?:
 
spino":x3xaqvoi ha detto:
La curva di coppia la si fa a banco, in stazionario, con condizioni ambientali e motoristiche note e definite da una direttiva europea. Tale norma spiega inoltre come effettuare le misure, quali sono le tolleranze ecc ecc.

Ovviamente la prova è asettica, perchè riguarda il solo motore visto che si fa a banco. E a banco, il 2.4 mjet 210CV fa rilevare una coppia di 400 Nm già a 1500 rpm. Non c'è trucco non c'è inganno.

questa modifica sulla turbina è applicata anche alle 2.4 non Q4 ???
 
Da una nota informativa Alfa Romeo:
· trazione integrale Q4 abbinata al turbodiesel (dal 10 aprile 2007)

Inoltre il motore da 210cv sostituirà quello da 200cv ora in produzione:

Il nuovo motore 2.4 JTDM potenziato a 210 CV che viene abbinato alla trazione Q4 sarà disponibile anche in configurazione a trazione anteriore e sostituirà quindi l’attuale motore con 200 CV.
La coppia massima di 400Nm si raggiunge a 1500 giri/min invece che a 2000 giri/min, per prestazioni ancora migliori ai bassi regimi.
 
lelesch81":3lmcikju ha detto:
spino":3lmcikju ha detto:
La curva di coppia la si fa a banco, in stazionario, con condizioni ambientali e motoristiche note e definite da una direttiva europea. Tale norma spiega inoltre come effettuare le misure, quali sono le tolleranze ecc ecc.

Ovviamente la prova è asettica, perchè riguarda il solo motore visto che si fa a banco. E a banco, il 2.4 mjet 210CV fa rilevare una coppia di 400 Nm già a 1500 rpm. Non c'è trucco non c'è inganno.

questa modifica sulla turbina è applicata anche alle 2.4 non Q4 ???

Leggendo quanto ha scritto Dallas lì sopra, pare proprio di sì...il 210CV sostituirà il 200 su ogni modello. Ottimo!
 
Strana questa del Q-Tronic rimasto a 200cv... Avrei capito se fosse sensibilmente aumentata la coppia, magari non retta dall'automatico, ma a me pare che i Kgm siano addirittura gli stessi, solamente con un picco a 500 giri meno... Boh...
 
Top