159 Sportwagon 2.4 Mjet 210cv Q4 - quando esce????

Sapete se c'è stata qualche aggiunta nella lista colori? (Il rosso presentato a Ginevra???)

Grazie

Ciao
 
dallas140cv":2l2ske2k ha detto:
Paul86":2l2ske2k ha detto:
C'è da dire che prima il 2.4 era 10V e nemmeno ad iniezione diretta...

In Fiat e Lancia, ma quel motore in Alfa non è arrivato!

su Alfa è arrivato dallo step di 150cv in su giusto?
 
dallas140cv":2nobyy4w ha detto:
Paul86":2nobyy4w ha detto:
C'è da dire che prima il 2.4 era 10V e nemmeno ad iniezione diretta...

In Fiat e Lancia, ma quel motore in Alfa non è arrivato!
Sì, ma il motore era sempre quello... In ogni caso c'è un abisso tra il 5 cilindri di 15 anni fa (e più) e l'attuale...
 
PORTE APERTE 19 e 20 maggio per la 159 JTDm Q4!!!!

Comunque, con riferimento al motore, è evidente che l'erogazione della coppia a 1500 giri/min è una conseguenza della "castratura" a 400Nm del motore per limite del cambio, che non può superarli. Considerando infatti che il primo 2.4 mjet 20v aveva 175 cv e 380 Nm, l'incremento di coppia avrebbe dovuto essere maggiore, ma come sempre è il cambio a limitarlo. E, al momento, con il 210cv non c'è un automatico disponibile.
 
Speriamo che il 210 cavalli sia guidabile, non come il mio 200 cv ! :-(
Per fortuna si sono accorti e l'hanno cambiato. Ma il mio dubbio è: se non alleggeriscono il tank, volevo dire l'auto, riusciranno a renderlo decente? Chissà se il 210 va sotto i 2500, se tra una cambiata e l'altra non perde tutta la pressione, se risponde quando acceleri, bho !
Spero di provarlo presto.
ciao
 
Top