)ho sottomano auto con la fresca prova su strada della 159 2.4 jtdm
che dire....le mie preoccupazioni sul peso erano fondate,la bestiola fa 1720 kg sulla bilancia con il pieno
le prestazioni in accelerazione sono di un soffio migliori rispetto alla 156 2.4 mentre peggiorano decisamente in ripresa,pur non essendo da buttare.
mi spiace che abbiano dato solo 8.5 al design,8 agli assemblaggi e 8.5 ai materiali,dicendo che le tedesche sono un pelino avanti e mostrando nella sezione qualità una vite a vista sotto il piantone dello sterzo che testimonia secondo loro la supremazia teutonica!!!!!
Sinceramente gli interni della 3er non sono di sicuro meglio...ma si sa....anche quelli di auto hanno da tempo iniziato a fare uso di oppiacei fatti in baviera(di sicuro non i migliori :asd)
che dire...facendo le proporzioni il test qualitativo appare superato,anche le prestazioni non sono malaccio,con un bel 8.33 sullo 0-100 e un 29.07 sul km l'accelerazione ha meritato 9.5,ma le riprese non sono sullo stesso livello a causa del peso da balena e una pigrizia sotto i 2000 giri 80-120 in 12.36.
la frenata è eccelente nonostante la massa,con 73m da 140 e 95 da 160,i consumi sono leggermente superiori a quellidella 156 con lo stesso motore e lo sterzo dicono non sia altrettanto preciso,e danno solo 8.5 alla stabilità.
non mi ritengo soddisfatto dell'obiettività dei giornalisti per quelllo che riguarda design e qualità :evil:
che dire....le mie preoccupazioni sul peso erano fondate,la bestiola fa 1720 kg sulla bilancia con il pieno
le prestazioni in accelerazione sono di un soffio migliori rispetto alla 156 2.4 mentre peggiorano decisamente in ripresa,pur non essendo da buttare.
mi spiace che abbiano dato solo 8.5 al design,8 agli assemblaggi e 8.5 ai materiali,dicendo che le tedesche sono un pelino avanti e mostrando nella sezione qualità una vite a vista sotto il piantone dello sterzo che testimonia secondo loro la supremazia teutonica!!!!!
Sinceramente gli interni della 3er non sono di sicuro meglio...ma si sa....anche quelli di auto hanno da tempo iniziato a fare uso di oppiacei fatti in baviera(di sicuro non i migliori :asd)
che dire...facendo le proporzioni il test qualitativo appare superato,anche le prestazioni non sono malaccio,con un bel 8.33 sullo 0-100 e un 29.07 sul km l'accelerazione ha meritato 9.5,ma le riprese non sono sullo stesso livello a causa del peso da balena e una pigrizia sotto i 2000 giri 80-120 in 12.36.
la frenata è eccelente nonostante la massa,con 73m da 140 e 95 da 160,i consumi sono leggermente superiori a quellidella 156 con lo stesso motore e lo sterzo dicono non sia altrettanto preciso,e danno solo 8.5 alla stabilità.
non mi ritengo soddisfatto dell'obiettività dei giornalisti per quelllo che riguarda design e qualità :evil: