159 GTA

Niente male come concept!

Il muso sembra essere da :sbav) :sbav)
 
come vorrei la gta?...
un bel v8 di derivazione maserati
la trazione integrale (ovviamente con un bel 60% al retrotreno come base)
che rispetti l'acronimo gran turismo ALLEGERITA!
e poi...speriamo che tolgano quel frontale col doppio colore che fa un pò schifo!
a proposito queste macchine non sono fatte per fare numeri..ma come vetrine tecnologiche per spingere i modelli più in basso..l'appassionato così sa cosa è in grado di fare la sua amata casa...
 
Quest'ultima troppo tamarra, il frontale è troppo pesantone... No no, la sportività prima di tutto, ma deve anche essere bella non solo cattiva :nono)
Secondo me dovrebbero far uscire un motore sempre 3.2, ma potenziarlo il + possibile... anche sempre a 6 cilindri... E' questo il bello, è inutile competere aumentando la cilindrata...
Anche un 3.2 350 cv sarebbe sontuoso!!!
Speriamo!!!
 
x me a questo punto c sn 6 possiblità:

1-3.2jts bi-turbo...di cui si era tanto parlato cn 680nm e 405cv...ma nn c'era un manuale in grado d reggere quella coppia..

2-3.2jts turbo...ipotizzando 350cv circa e una coppia inferiore al biturbo x poter adottare un cambio manuale...

3-3.6 v6 holden aspirato...da circa 300cv..(spero vivamente d no)

4-4.2 v8 maserati della quattroporte e della coupè cn 390-400cv...(ipotesi x me + plausibile...visto ke il motore già esiste e va alla grande..)

5-nuovo v8 cn tecnologia uniair da oltre 400cv...

6-niente 159gta

questo è il quadro della situazione..
 
niente gta mi sembra di far cadermi le braccia. Il v8 maserati lo proporrei magari anche con qualche cavallino in più (vedendo quello che fa la concorrenza con i v8).
Anche io spero vivamente che la scelta non ricada sul 3.6, semmai sul 3.2 portato 350 cv (anche se una versione aspirata farebbe bene a tutti). L'ideale forse sarebbe un turbo per una versione "normale" di top (non GTA) e un aspirato v8 per la GTA
 
Quello che ho sentito, e visto, oggi volarmi a fianco sembrava un v12.
Però purtroppo non potendo esserlo penso ad un V8 piuttosto che un 6 cilindri, rumore troppo forte e nessun sibilo di turbina.
 
fiffi, ti prego, raccondaci di più di questo tuo incontro!!! ogni minimo particolare, anche che ora era, temperatura, numero di ruote...ecc...
 
il 3.2jts biturbo era a un bel punto dello sviluppo...405cv 680nm...ma nn si trovava un manuale adatto...l'automatico è stato escluso a priori...
x questo la scelta + plausibile è quella del v8 maserati...altrimenti la collaborazione a ke servirebbe??
dai fiffi..dicci qualkosa in +... :asd)
a quanto procedeve quel bolide nero.. :elio) ...tanto nn eri tu a guidare..puoi dirlo... :crepap)
ed esteticamente come era caratterizzato rispetto alla 159 normale?? :color)
 
fiffi66":khjqnn88 ha detto:
Quello che ho sentito, e visto, oggi volarmi a fianco sembrava un v12.
Però purtroppo non potendo esserlo penso ad un V8 piuttosto che un 6 cilindri, rumore troppo forte e nessun sibilo di turbina.
x quel che sapevo io si stano "solo divertendo un po" a fare esperimenti senza sapere se si andra in produzione o meno anzi sembra piu no che si... ma mai dire mai...
 
squalettoge":1wxgno5s ha detto:
fiffi66":1wxgno5s ha detto:
Quello che ho sentito, e visto, oggi volarmi a fianco sembrava un v12.
Però purtroppo non potendo esserlo penso ad un V8 piuttosto che un 6 cilindri, rumore troppo forte e nessun sibilo di turbina.
x quel che sapevo io si stano "solo divertendo un po" a fare esperimenti senza sapere se si andra in produzione o meno anzi sembra piu no che si... ma mai dire mai...
bhè nn penso ke abbiano tempo e soldi x fare esperimenti e giokini vari se dietro nn c'è un progetto serio e reale...
 
Twin Spark":1594i5z0 ha detto:
squalettoge":1594i5z0 ha detto:
fiffi66":1594i5z0 ha detto:
Quello che ho sentito, e visto, oggi volarmi a fianco sembrava un v12.
Però purtroppo non potendo esserlo penso ad un V8 piuttosto che un 6 cilindri, rumore troppo forte e nessun sibilo di turbina.
x quel che sapevo io si stano "solo divertendo un po" a fare esperimenti senza sapere se si andra in produzione o meno anzi sembra piu no che si... ma mai dire mai...
bhè nn penso ke abbiano tempo e soldi x fare esperimenti e giokini vari se dietro nn c'è un progetto serio e reale...
x quel che so pensi male anzi malissimo :cry: xro mai dire mai magari tra un mese vediamo qualcosa di grosso :) sperem
 
Ora come ora l'opzione piu reale è la numero 6 purtroppo.. :(
Niente gta per il momento... :mecry)

Se invece provo a sognare vorrei vederci sotto il V8 della maserati grandsport con le valvole pneumatiche sugli scarichi che quando schiacci il bottoncino il sound si amplifica facendo venire i brividi su per la schiena.. :culo)

Alla fine è la cosa piu facile e meno costosa credo, basta solo che trapiantano la meccanica di una maserati su una 159...magari a trazione posteriore... :sleep2) :sleep2) :sleep2) ..ok ok stò solo sognando torniamo alla realtà... :cool:
 
147nos":2upseh3n ha detto:
Alla fine è la cosa piu facile e meno costosa credo, basta solo che trapiantano la meccanica di una maserati su una 159...magari a trazione posteriore... :sleep2) :sleep2) :sleep2) ..ok ok stò solo sognando torniamo alla realtà... :cool:

la tp é e resterà un sogno, cmq magari usando qualche buon materiale riusciranno a farla pesare meno la 159 :ka) :ka)
 
Top