147 usata....meglio 1.6 ts con gpl........o 1.9 jtd???

DonatoX84

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
7
0
1
Frosinone
Ciao a tutti, sono un novizio e "forse" futuro proprietario di una 147!!! ma ho un dilemma mi sono state proposte due 147 una gpl di un privato e una jtd di un conce!!! entrambe full optional "distinctive" 5p (interni in pelle etc, gli mancano tettuccio e navigatore).......la gpl con 130000 km me la mettono a 7500euro la 1.9jtd 90000 km me la mettono a 8.500...entrambe del 2002 e senza un graffio....cosa ne pensate??? io sono più propenso per la jtd...ma consuma molto il Jtd? sapete sono uno studente che si sta per fare la sua prima auto..voglio una macchina sicura, sportiva e bella..e la 147 lo è....i costi di gestione sono alti?? vi prego rispondete, devo prendere la decisione tra breve!!! ciao e grazie!! :)
 
Benvenuto!

Questo topic scatenerà un altro flame tra gpl e gasolio!! :asd)

Secondo me:

se fai più di 30000km l'anno prendi il jtd altrimenti con il gpl staresti sempre dal distributore causa serbatoio piccolo.

se ne fai di meno allora il gpl.

Le prestazioni non cambiano e con il gpl forse risparmi qualcosina in più dato che non è soggetto ad aumenti cospicui come per la nafta!

Cià.
 
tra la gpl e la jtd preferirei jtd, ma solo per il fatto che nn sai chi e come han fatto l'impianto gpl e di macchine spaccate col gpl ne ho viste parecchie...

tuttavia la jtd nn sappiamo quanti km reali ha..... fattela controllare all'examiner e casomai prendi quella....tirando un pò sul prezzo
 
grazie per le risposte tempestive!!!! allora il proprietario della 147 con il gpl è il mio meccanico ed elettrauto e monta gli impianti di gpl quindi me lo garantisce l'impianto gpl, questa 147 è del figlio che vuole togliersela e farsi un'audi a3 nuova, io non so quanti km farò!!! penso più di 30000 sicuro, dato che prima avevo una moto e ne facevo 10000 l'anno (uscivo solo con il sole)!!! ah e grazie di avermi fatto pensare all'utonomia del serbatoio gpl!!!!!! infatti è il serbatoio a ciambella quindi piccolo!!! mmmm sono sempre più propenso verso il jtd, dato che nel caso la rivendo me la valutano anche di più!!! Ma con un'andatura tranquilla quanto mi consuma il jtd da 120 cv??? io non vorrei lavorare tutta l'estate solo per pagarmi il diesel per andare al mare con l'alfa!!!!!!eehehehe
 
Se dici che quella a gpl è sicura io andrei di GPL.
L'auto costa 1000 euro in meno, un 1600 paga meno assicurazione di un 1900 diesel e forse anche il passaggio costa qualcosa in meno. Tutto ciò che risparmi lo puoi spendere in carburante. Con un pieno 18euro circa dovresti fare intorno ai 250-300Km (gasauti corregetemi se sbaglio).
Inoltre il diesel è un buon motore se tenuto bene, ma se il vecchio proprietario l'ha maltrattato, bhe anche lui ha i suoi rischi, ma li hai la garanzia di un anno.
Secondo me si risparmia qualcosa con il gpl, ma a te cosa piace di più: guidare un diesel o un benzina?
La risposta sarà la tua scelta. (io ho risposto nel primo rigo)
 
un benzina è sempre un benzina...........ma io devo guardare anche i costi di gestione (la devo mantenere totalmente..e sono uno studente universitario!) e un diesel si sà ha meno bisogno di manutenzione....e poi ha circa 40000 km in meno rispetto al 1.6 ts!!!! sono sempre più confuso!!!!!!!!!! helppppppp!!!! :confusbig) :hail)
 
Se ha 40000 km in meno prendi subito il jtd....se ti interessa anche io sono uno studente universitario e meno di 25000 km l'anno non faccio quindi il diesel nel mio caso è fondamentale..oltre che il carburante lo paghi di meno il motore consuma pure di meno...dipende dalle tue esigenze e dal tuo kilometraggio...ciao :OK)
 
Bisogna vedere se sono reali i Km del diesel. 90000Km in 5 anni sembrano pochi. Come carburante dovresti spendere meno con il benzina.
Ma è il 105 o 120CV?
Un'altra cosa se decidi per il diesel fai riportare il chilometraggio sul contratto.
 
DonatoX84":1mmgoy17 ha detto:
un benzina è sempre un benzina...........ma io devo guardare anche i costi di gestione (la devo mantenere totalmente..e sono uno studente universitario!) e un diesel si sà ha meno bisogno di manutenzione....e poi ha circa 40000 km in meno rispetto al 1.6 ts!!!! sono sempre più confuso!!!!!!!!!! helppppppp!!!! :confusbig) :hail)

Il gpl costa un po' meno del diesel, ma siamo lì.

Certo che tra l'usato del mio meccanico e quello di un concessionario...

Scegli la più bella.
 
grazie cirano! i km della jtd (120cv)mi sembrano reali, il volante non è molto usurato e la macchina sembra in ottimo stato, anche il pellame, certo poi mi faccio scrivere tutto e garantire nel caso la compro......quindi per te mejo la gpl.
 
A me piacciono di più le auto a benzina, per una serie di motivi tra cui la guida, il confort acustico etc, e poi con il diesel è opportuno che vengano percorsi 10Km quando si accende il motore o per lo meno si possono fare brevi tratti purchè il motore rimanga in temperatura, altrimenti i consumi ne risentono. Le due auto si equivalgono devi decidere tu se ami l'allungo del benzina o la coppia del diesel. Provale e vedi quale ti da maggiori emozioni.
 
cirano76":2is1f5uo ha detto:
A me piacciono di più le auto a benzina, per una serie di motivi tra cui la guida, il confort acustico etc, e poi con il diesel è opportuno che vengano percorsi 10Km quando si accende il motore o per lo meno si possono fare brevi tratti purchè il motore rimanga in temperatura, altrimenti i consumi ne risentono. Le due auto si equivalgono devi decidere tu se ami l'allungo del benzina o la coppia del diesel. Provale e vedi quale ti da maggiori emozioni.

Il problema del diesel che per poterlo sfruttare al massimo si deve riscaldare ormai penso che sia superato..la mia in un km è già a temperatura ottimale...piuttosto a nessuna auto a freddo,che sia benzina o diesel,fà bene essere sfruttata subito al massimo
 
Ragazzi......la situazione che si sta delineando sembra chiara...il Gpl, PRO: bassi consumi, basso costo di bollo e assicurazione, posso circolare nei giorni chiusi alle nn euro 4, e se mi voglio divertire metto benzina. CONTRO: bassa autonomia del gpl, presenza stazioni di servizio scarse (almeno nella mi zona). Più pro che contro..............mmmm
 
vexator":1pt3ivni ha detto:
la mia 147 è gasata, faccio oltre 20mila Km/anno... senza nessun problema. Con 20 euro percorro oltre 350 km. Il motore benzina è il motore benzina. :OK)
Mio consiglio: GPL
Quoto anch'io ti consiglio il gpl :OK)
l'autonomia non proprio cosi bassa, dipenda anche dal tipo di impianto installato e dalla quantità di litri della bombola, ed ovviamente dal tuo stile di guida :nod) !

p.s.
per le foto questo ti può aiutare vedi il https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42861
 
Svantaggi impianto gpl:

...la capacità dell'impianto di gpl con il tempo diminuisce per l'effetto saturazione, anche se bisogna vedere chi e da quanto tempo ha fatto l'impianto.
Poi, il gpl ti "obbliga" a passagi più frequenti dal rifornitore...e, non tutti lo sanno, l'impianto è soggetto a revisione.

Vantaggi auto benzina con gpl:

...costi più bassi (assicurazione, bollo, manutenzione);
...piacere di guida da BENZINA...non ha prezzo!
 
Se il jtd è del 2002 non può essere quello da 120cv ma quello da 115,ed è unijet.....in ogni caso 130.000 km sono parecchi,ma se l'auto è sempre stata tagliandata ed usata bene,andrei di gpl..
 
SE e ripeto SE il diesel ha davvero 40.000 km in meno io lo sceglierei ad occhi chiusi... 130.000 km per il 1.6 non sono tanti, però metti in preventivo che qualche lavoretto da farci inizierà ad esserci (motore,freni,ammortizzatori ecc)....

Che colore sono le due macchine? Se proprio sei indecisissimo scegli quella che ti piace di più! :OK)
 
Top