147 usata....meglio 1.6 ts con gpl........o 1.9 jtd???

DonatoX84":x55vimrg ha detto:
Ragazzi......la situazione che si sta delineando sembra chiara...il Gpl, PRO: bassi consumi, basso costo di bollo e assicurazione, posso circolare nei giorni chiusi alle nn euro 4, e se mi voglio divertire metto benzina. CONTRO: bassa autonomia del gpl, presenza stazioni di servizio scarse (almeno nella mi zona). Più pro che contro..............mmmm

:OK)
 
Allora........
La 147 1.6 ts gpl è argento, con frecce bianche, terminale di scarico modificato e un'impianto stereo nuovo della jvc (con attacco usb) che da solo vale 300 euri (il figlio di del mio macchinico è un patito di musica ha una band affermata dalle mie parti, pensate ha una chitarra da 8000 euro!!!) quindi anche le casse tutte cambiate e di prima scelta, poi mi ha detto ke a 60000 km ha portato la macchina al centro revisioni alfa e ha fatto smontare il motore pezzo per pezzo per un problemino di carburazione (ora risolto) e ha detto quindi che il motore è stato controllato bene, e inoltre lui è un bravissimo elettrauto, meccanico e impiantista gpl (uno dei più bravi in zona) la macchina è del figlio, se non l'ha trattata con i guanti!! Invece la Jtd, è grigia scura, come colore nn mi piace tanto......mah cmq se c'era nera la prendevo di sicuro!!! la 147 nera è uno spettacolo!!!
ma mi devo accontentare di quello che trovo!!!
grazie dei consigli ragazzi...... :)!!!
 
io sono x la briosità che solo un turbo diesel ha, però non sottovaluterei per niente il fatto che conosci bene il meccanico che l'ha curata da quando è nata quella a benzina...

non so, a me darebbe molta + sicurezza
 
DonatoX84":1wn90ldt ha detto:
e un diesel si sà ha meno bisogno di manutenzione....

Forse volevi dire che costa di più di un benzina come manutenzione.

Soprattutto se ad una certa percorrenza cominci a mettere in conto revisione della turbina, iniettori, ecc....

Verifica che la 1.6 abbia già fatto la distribuzione (ma credo che si sarebbe fermata prima se non l'avessero fatta) e vai di GPL ad occhi chiusi, ti costa MOLTO meno sia come consumi che come mantenimento.
 
130k km di motore a benzina, con GPL o meno sono tanti, meglio i 90k del Jtd, oltretutto lo paghi anke qualcosina meno.

Le mie affermazioni però partono dalla supposizione che tu faccia almeno 20k km annui, in caso contrario vai di GPL, anke se 130k km restano cmq tanti, nn tanto per il motore ma per tutto il resto ;)
 
DonatoX84":204qeqfy ha detto:
Ragazzi......la situazione che si sta delineando sembra chiara...il Gpl, PRO: bassi consumi, basso costo di bollo e assicurazione, posso circolare nei giorni chiusi alle nn euro 4, e se mi voglio divertire metto benzina. CONTRO: bassa autonomia del gpl, presenza stazioni di servizio scarse (almeno nella mi zona). Più pro che contro..............mmmm

Io a benzina non ci vado MAI eppure mi diverto tantissimo!! Non ti accorgi proprio del passaggio tra un carburante e l'altro.....anche se su questo punto so che gli scettici sono molti!
 
zuc":28s42o9a ha detto:
io sono x la briosità che solo un turbo diesel ha

un diesel è brioso quanto Rosy Bindi eccitante

BINDI2--180x140.jpg
 
Visto che il jtd ha 90K dovrebbe fare tra poco la distribuzione e i cambio dischi che normalmente vengono cambiati ogni 2 cambi pastiglie:quindi intorno ai 100k.
Magari invece la gpl ha già fatto tutti questi lavoretti...e forse avrà anche pastiglie e gomme nuove...
non guardare solo in consumi che secondo me si equivalgono ma anche la manutenzione.
 
vexator":cunqtbnn ha detto:
zuc":cunqtbnn ha detto:
io sono x la briosità che solo un turbo diesel ha

un diesel è brioso quanto Rosy Bindi eccitante

BINDI2--180x140.jpg

Era proprio necessaria questa affermazione? a mè nn dà fastidio però sempre secondo la mia opinione alzerà un bel polverone.

Cmq, tornando in topic, affezionato al benzina finchè vuoi.. ma nn puoi dire che fra i 2000 e i 4000 giri un diesel nn sia brioso!.

Se vuoi ti faccio provare la mia... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Alfiere147ista":3trwuxpn ha detto:
vexator":3trwuxpn ha detto:
zuc":3trwuxpn ha detto:
io sono x la briosità che solo un turbo diesel ha

un diesel è brioso quanto Rosy Bindi eccitante

BINDI2--180x140.jpg

Era proprio necessaria questa affermazione? a mè nn dà fastidio però sempre secondo la mia opinione alzerà un bel polverone.

Cmq, tornando in topic, affezionato al benzina finchè vuoi.. ma nn puoi dire che fra i 2000 e i 4000 giri un diesel nn sia brioso!.

Se vuoi ti faccio provare la mia... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

grande vexator, l' alfa deve essere rigorosamente a benzina
 
SPITA87":w23oioyf ha detto:
Alfiere147ista":w23oioyf ha detto:
vexator":w23oioyf ha detto:
zuc":w23oioyf ha detto:
io sono x la briosità che solo un turbo diesel ha

un diesel è brioso quanto Rosy Bindi eccitante

BINDI2--180x140.jpg

Era proprio necessaria questa affermazione? a mè nn dà fastidio però sempre secondo la mia opinione alzerà un bel polverone.

Cmq, tornando in topic, affezionato al benzina finchè vuoi.. ma nn puoi dire che fra i 2000 e i 4000 giri un diesel nn sia brioso!.

Se vuoi ti faccio provare la mia... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

grande vexator, l' alfa deve essere rigorosamente a benzina


La 147 con il 105 è un pò come la 146 con il 1.4 103cv o la 159 con il Jtdm120, è troppo poco.

Sono e resto cmq il primo a dire che a parità di cavalli è molto meglio un benzina, per varie motivazioni che nn ho voglia di elencare, però... un'affermazione del genere la puoi fare se hai fra le mani un 2.0 TS nn una 147 motorizzata "base".

Con questo nn voglio sollevare polemiche o creare dissapori, però questa affermazione mi sà di fatta da chi nn sà e vuole tenere alta la sua bandiera... a mè nn interessa io sono felicissimo della briosità del mio Jtdm 120 ;)
 
Alfiere147ista":99vy1v36 ha detto:
Sono e resto cmq il primo a dire che a parità di cavalli è molto meglio un benzina, per varie motivazioni che nn ho voglia di elencare, però... un'affermazione del genere la puoi fare se hai fra le mani un 2.0 TS nn una 147 motorizzata "base".

Con questo nn voglio sollevare polemiche o creare dissapori, però questa affermazione mi sà di fatta da chi nn sà e vuole tenere alta la sua bandiera... a mè nn interessa io sono felicissimo della briosità del mio Jtdm 120 ;)

quoto in pieno :A) :A)
 
La 147 con il 105 è un pò come la 146 con il 1.4 103cv o la 159 con il Jtdm120, è troppo poco.

Sono e resto cmq il primo a dire che a parità di cavalli è molto meglio un benzina, per varie motivazioni che nn ho voglia di elencare, però... un'affermazione del genere la puoi fare se hai fra le mani un 2.0 TS nn una 147 motorizzata "base".

Con questo nn voglio sollevare polemiche o creare dissapori, però questa affermazione mi sà di fatta da chi nn sà e vuole tenere alta la sua bandiera... a mè nn interessa io sono felicissimo della briosità del mio Jtdm 120 ;)

Magari fosse come la 146 col 1.4 da 103cv! :sarcastic)
Poi la storia dell'Alfa solo a benzina è una frase da puristi passati in BMW secondo me, perchè come deve essere solo a benza dovrebbe avere solo la posteriore, non dovrebbe montare pseudo motori Fiat ecc ecc parte un discorso trito e ritrito.
Scherzi a parte, io non capito di che 1.6 si tratta nella scelta.
In ogni caso se puoi verifica l'attendibilità dei 90,000km del JTD, facendo collegare l'examiner alla macchina, perchè mi sembrano pochini.
Più in linea il kilometraggio della 1.6, se poi hai reale certezza che l'auto è stata usata come si deve non credo debba spaventarti più di tanto.
Ovvio che poi, come ti hanno detto la scelta dipende da te.
Personalmente valuterei bene la disponibiltà di rifornitori di Gpl e il kilometraggio annuo.
 
Per uno come me che va a gas (rifarei altre mille volte questa scelta :nod) ) e che mal digerisce i diesel, devo cmq ammettere che guidare la 120 Mtjet è divertentente, ha veramente una bella spinta dopo i 2000giri e un motore elastico...
Però tirare le marcie a 5000giri e oltre :asd) :asd) :asd) con i nostri chiodini gasati è magnifico...
Son due buone macchine, scegli quella che ti piace di più e okkio ai km della :147) jtd :OK)
 
Top