147 usata....meglio 1.6 ts con gpl........o 1.9 jtd???

ieri ho fatto gas il trip segnava 250 Km ho speso 16 euro sono circa 6,40 euro per 100 km (stradine di montagna) e di solito sono circa 6 euro per 100 Km (è il consumo/costo di una punto disel jtd che fa la stessa strada di montagna) dubito che la disel faccia altrettanto in termini di costo/Km

chi vuole mettere il gpl ha il costo iniziale da sostenere (che è molto ) ma in questo caso c'è già quindi se l'auto è ok e l''impianto è garantito la scelgo all'istante

poi se la macchina a altri problemi occulti questo è un altro discorso e sta a te trovarli ma questo rientra in tutti gli acquisti di auto usate di qualsiasi tipo
 
Alcune considerazioni:

I distributori di GPL nella tua zona ci sono? Passi abitualmente davanti ad un distributore di GPL oppure dovresti allungare il percorso per andare a fare il pieno?

Tra un auto con 130.000km, di un meccanico, conosciuto e anche bravo e una con 90.000km (reali?) di un concessionario io prenderei la prima a occhi chiusi. Meditate sul fatto che TUTTE le diese usate hanno 60.000 o 90.000km....

La benzina con GPL ha meno spese fisse (assicurazione, tagliandi ecc) rispetto al diesel e il costo kilometrico è a favore del GPL.

In definitiva se non hai tanti soldi vai di GPL (te lo dice uno che ha il diesel e non ama le auto a GPL perche l'impianto è posticcio)...
 
Una piccola domanda, ma voi avete messo la ciambella o il bombolone? Perchè se uno mette il bombolone lo spazio del portabagagli si riduce notevolmente.
 
vexator":887pcntt ha detto:
fedebont":887pcntt ha detto:
non guardare solo in consumi che secondo me si equivalgono ma anche la manutenzione.

io con 20 euro faccio oltre 350Km. Un diesel quanto ne fa?
PS: la manutenzione su un benzina è + economica

beh se vado piano non è che consumo molto di più di te...
con 20 euro faccio sui 320-330 Km...se mi impegno anche qualcosetta di più...
 
andrei di jtd senza nemmeno pensarci se i km sono quelli.....motore molto più duraturo e corposo, più coppia a tutti i regimi, se non lo strapazzi troppo fai i 15 km\l in tranquillità.....e non vorrai mettere la spinta nell'apri chiudi di un jtd con un gpl......poi l'allungo e i tempi caratteristici sono lì..ma la sensazione è tutta un'altra. Oltretutto metti in conto il rischio guarnizione della testa per il gpl usato per molti km....e un benzina farà anche 200000 km..ma come?Un diesel a 250000 km ci dovrebbe arrivare senza grossi problemi e considera che partiresti da 40000 km in meno....se te lo mette sugli 8000 euro io non ci penserei tanto.
poi hai il plus che se vuoi più spinta un diesel con quattro soldi si prende minimo una ventina di puledri..il benza è così e basta. Non sono motivi fondamentali per carità però.....
Poi non sono d'accordo che la manutenzione sia più cara del jtd...olio ogni 15000 km (e non lo consuma..) distribuzione a 100000 se non l'ha fatta...per il resto turbo e iniettori li fai se li vuoi fare....c'è chi ha 270000 km e non ha toccato niente...
Casomai controlla bene la frizione sul diesel.......
Ciao scusa per il post lungo.
 
biscione85.ing":2pxcnnbo ha detto:
andrei di jtd senza nemmeno pensarci se i km sono quelli.....motore molto più duraturo e corposo, più coppia a tutti i regimi, se non lo strapazzi troppo fai i 15 km\l in tranquillità.....e non vorrai mettere la spinta nell'apri chiudi di un jtd con un gpl......poi l'allungo e i tempi caratteristici sono lì..ma la sensazione è tutta un'altra. Oltretutto metti in conto il rischio guarnizione della testa per il gpl usato per molti km....e un benzina farà anche 200000 km..ma come?Un diesel a 250000 km ci dovrebbe arrivare senza grossi problemi e considera che partiresti da 40000 km in meno....se te lo mette sugli 8000 euro io non ci penserei tanto.
poi hai il plus che se vuoi più spinta un diesel con quattro soldi si prende minimo una ventina di puledri..il benza è così e basta. Non sono motivi fondamentali per carità però.....
Poi non sono d'accordo che la manutenzione sia più cara del jtd...olio ogni 15000 km (e non lo consuma..) distribuzione a 100000 se non l'ha fatta...per il resto turbo e iniettori li fai se li vuoi fare....c'è chi ha 270000 km e non ha toccato niente...
Casomai controlla bene la frizione sul diesel.......
Ciao scusa per il post lungo.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

4-Stroke-Engine.gif
 
vexator":2kbmpu8z ha detto:
biscione85.ing":2kbmpu8z ha detto:
andrei di jtd senza nemmeno pensarci se i km sono quelli.....motore molto più duraturo e corposo, più coppia a tutti i regimi, se non lo strapazzi troppo fai i 15 km\l in tranquillità.....e non vorrai mettere la spinta nell'apri chiudi di un jtd con un gpl......poi l'allungo e i tempi caratteristici sono lì..ma la sensazione è tutta un'altra. Oltretutto metti in conto il rischio guarnizione della testa per il gpl usato per molti km....e un benzina farà anche 200000 km..ma come?Un diesel a 250000 km ci dovrebbe arrivare senza grossi problemi e considera che partiresti da 40000 km in meno....se te lo mette sugli 8000 euro io non ci penserei tanto.
poi hai il plus che se vuoi più spinta un diesel con quattro soldi si prende minimo una ventina di puledri..il benza è così e basta. Non sono motivi fondamentali per carità però.....
Poi non sono d'accordo che la manutenzione sia più cara del jtd...olio ogni 15000 km (e non lo consuma..) distribuzione a 100000 se non l'ha fatta...per il resto turbo e iniettori li fai se li vuoi fare....c'è chi ha 270000 km e non ha toccato niente...
Casomai controlla bene la frizione sul diesel.......
Ciao scusa per il post lungo.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

4-Stroke-Engine.gif
vex i tuoi gif sono sempre stupendi! :sarcastic)
 
biscione85.ing":3qfdfybt ha detto:
andrei di jtd senza nemmeno pensarci se i km sono quelli.....motore molto più duraturo e corposo, più coppia a tutti i regimi, se non lo strapazzi troppo fai i 15 km\l in tranquillità.....e non vorrai mettere la spinta nell'apri chiudi di un jtd con un gpl......poi l'allungo e i tempi caratteristici sono lì..ma la sensazione è tutta un'altra. Oltretutto metti in conto il rischio guarnizione della testa per il gpl usato per molti km....e un benzina farà anche 200000 km..ma come?Un diesel a 250000 km ci dovrebbe arrivare senza grossi problemi e considera che partiresti da 40000 km in meno....se te lo mette sugli 8000 euro io non ci penserei tanto.
poi hai il plus che se vuoi più spinta un diesel con quattro soldi si prende minimo una ventina di puledri..il benza è così e basta. Non sono motivi fondamentali per carità però.....
Poi non sono d'accordo che la manutenzione sia più cara del jtd...olio ogni 15000 km (e non lo consuma..) distribuzione a 100000 se non l'ha fatta...per il resto turbo e iniettori li fai se li vuoi fare....c'è chi ha 270000 km e non ha toccato niente...
Casomai controlla bene la frizione sul diesel.......
Ciao scusa per il post lungo.

Nella realtà le sensazioni contano ben poco.. :nod)
 
teknomotion":3j8sfuf2 ha detto:
biscione85.ing":3j8sfuf2 ha detto:
andrei di jtd senza nemmeno pensarci se i km sono quelli.....motore molto più duraturo e corposo, più coppia a tutti i regimi, se non lo strapazzi troppo fai i 15 km\l in tranquillità.....e non vorrai mettere la spinta nell'apri chiudi di un jtd con un gpl......poi l'allungo e i tempi caratteristici sono lì..ma la sensazione è tutta un'altra. Oltretutto metti in conto il rischio guarnizione della testa per il gpl usato per molti km....e un benzina farà anche 200000 km..ma come?Un diesel a 250000 km ci dovrebbe arrivare senza grossi problemi e considera che partiresti da 40000 km in meno....se te lo mette sugli 8000 euro io non ci penserei tanto.
poi hai il plus che se vuoi più spinta un diesel con quattro soldi si prende minimo una ventina di puledri..il benza è così e basta. Non sono motivi fondamentali per carità però.....
Poi non sono d'accordo che la manutenzione sia più cara del jtd...olio ogni 15000 km (e non lo consuma..) distribuzione a 100000 se non l'ha fatta...per il resto turbo e iniettori li fai se li vuoi fare....c'è chi ha 270000 km e non ha toccato niente...
Casomai controlla bene la frizione sul diesel.......
Ciao scusa per il post lungo.

Nella realtà le sensazioni contano ben poco.. :nod)
se usi la macchina in pista sì....se la usi tutti i giorni per quello che è....se ti diverte più di un'altra secondo me conta eccome.....
poi può andare anche di meno....che ti frega?
 
vexator":2t8pw1by ha detto:
con chi priva i mezzi agricoli del proprio carburante per metterlo in un'automobile non si può parlare di automobilismo :asd)

A mio avviso, visti i tempi che corrono, privare un mezzo agricolo del proprio carburante per fare 900 e passa km con un pieno va + che bene. ;) e viste le prestazioni che attualmente il diesel ha raggiunto (vedi le mans, che se nn lo sai è stata vinta dall'audi R10 turbodiesel) si può parlare eccome di automobilismo.. :D
 
Alfiere147ista":1jeqlxp0 ha detto:
(vedi le mans, che se nn lo sai è stata vinta dall'audi R10 turbodiesel) si può parlare eccome di automobilismo.. :D

Eh si allora vedi la F1 e poi ne riparliamo. Che c'entrano le auto da competizione? Tantopiù che parliamo di biturbo contro aspirati.....
E poi sarebbero tecnologie applicabili all'auto stradale secondo te?
 
Ragazzi rimaniamo IN TOPIC dai (mi sento molto alk in questo momento :sarcastic) ) evitando di farne come al solito un inutile flame fra gpl e diesel.
Attenendosi a quello che ci ha detto il nostro amico (solo ed esclusivamente basandosi sulle due macchine che stiamo considerando) qui emergono alcune cose

1. il gpl ha 40 mila km in più del modello a diesel (dando per scontato che il Jtd abbia effettivamente quei km)
2. il JTD del 2002 è PER FORZA un 115 cv e non un 120 Multijet
3: non hai stazioni di servizio GPL nelle vicinanze da quello che hai detto.
4. il diesel com meno km costa 1000 euro di più

Detto questo io, una volta accertatami con sicurezza dei km realidel JTD, propenderei per il diesel.
 
-Principe-":2oa3pcc7 ha detto:
Alfiere147ista":2oa3pcc7 ha detto:
(vedi le mans, che se nn lo sai è stata vinta dall'audi R10 turbodiesel) si può parlare eccome di automobilismo.. :D

Eh si allora vedi la F1 e poi ne riparliamo. Che c'entrano le auto da competizione? Tantopiù che parliamo di biturbo contro aspirati.....
E poi sarebbero tecnologie applicabili all'auto stradale secondo te?

Qualcuno ha avuto il coraggio di dire che prima o poi anche in F1 arriveranno i diesel. Non sto scherzando.
Io consiglio e straconsiglio GPL, almeno quando metti in moto non senti ta-ta-tarattatà-ta-ta-tarattatà-ta-ta-tarattatà-ta-ta con la fumata nera che ti sporca la targa :asd)
 
vexator":3pwme8vf ha detto:
Qualcuno ha avuto il coraggio di dire che prima o poi anche in F1 arriveranno i diesel.

Queste sono cose dette dai giornalAI. Oggi leggere una rivista di auto è di una tristezza assoluta, sembra di leggere articoli scritti da gente messa li come punizione tipo lavori forzati.
:KO)
 
vexator":2x5meymi ha detto:
-Principe-":2x5meymi ha detto:
Alfiere147ista":2x5meymi ha detto:
(vedi le mans, che se nn lo sai è stata vinta dall'audi R10 turbodiesel) si può parlare eccome di automobilismo.. :D

Eh si allora vedi la F1 e poi ne riparliamo. Che c'entrano le auto da competizione? Tantopiù che parliamo di biturbo contro aspirati.....
E poi sarebbero tecnologie applicabili all'auto stradale secondo te?

Qualcuno ha avuto il coraggio di dire che prima o poi anche in F1 arriveranno i diesel. Non sto scherzando.
Io consiglio e straconsiglio GPL, almeno quando metti in moto non senti ta-ta-tarattatà-ta-ta-tarattatà-ta-ta-tarattatà-ta-ta con la fumata nera che ti sporca la targa :asd)

:rotolo) :rotolo)
 
...

io per sicurezza andrei per quella del privato specialmente xke so dv andare a bussare se ho problemi, poi se e un tipo ke ha la malattia per le makkine sarei piu sicuro di quelle dei concessionari..
poi certo io preferisco sempre un jtd, i km sn di meno il colore secondo me e piu bello e ke dire...
pensatela bene controlla i km reali cn un examirer e prendi il jtd..
ma portati un meccanico di fiducia..!!! accertati ke la makkina sia buona altrimenti predi la gpl e sei tranquillo!
 
Top