147 serie 2: punto della situazione

Nella Serie 2, quindi, rientrerebbero tutte le 147 prodotte dopo Luglio 2005 (dall'introduzione delle Euro 4)...
A meno che, visto e considerato che sulla Gamma 2006 ci sono i comandi autoradio al volante di serie, non c'è più lo spoiler post per le Progression 3P e cambia il pack Exclusive, non la si consideri Serie 3 :asd) :asd) :asd)
 
Quando nel 2001 ho preso la 147 ero entusiasta per la ricchissima dotazione di serie della mia Distinctive su cui trovavi accessori che per le altre auto dello stesso segmento erano o optional a pagamento oppure non erano nemmeno previsti. Ancora oggi la mia 147 ha una dotazione leggermente più ricca rispetto ad un'Audi A3 nuova Ambition, non il modello base. Adesso l'Alfa non capisco perchè invece di inseguire la strada vincente iniziata con le prime 147 stia tornando indietro, invece di mettere di serie gli specchietti pieghevoli elettricamente che tanto rendono orgogliosi gli audisti e aggiungere altre cose alla dotazione tolgono accessori e rifiniture. Che tristezza :KO)
 
sammytd":iuvgx6cw ha detto:
Quando nel 2001 ho preso la 147 ero entusiasta per la ricchissima dotazione di serie della mia Distinctive su cui trovavi accessori che per le altre auto dello stesso segmento erano o optional a pagamento oppure non erano nemmeno previsti. Ancora oggi la mia 147 ha una dotazione leggermente più ricca rispetto ad un'Audi A3 nuova Ambition, non il modello base. Adesso l'Alfa non capisco perchè invece di inseguire la strada vincente iniziata con le prime 147 stia tornando indietro, invece di mettere di serie gli specchietti pieghevoli elettricamente che tanto rendono orgogliosi gli audisti e aggiungere altre cose alla dotazione tolgono accessori e rifiniture. Che tristezza :KO)

per pagarsi i trans e la coca.... :smokin)
:sarcastic)
 
sammytd":1to2pakl ha detto:
Quando nel 2001 ho preso la 147 ero entusiasta per la ricchissima dotazione di serie della mia Distinctive su cui trovavi accessori che per le altre auto dello stesso segmento erano o optional a pagamento oppure non erano nemmeno previsti. Ancora oggi la mia 147 ha una dotazione leggermente più ricca rispetto ad un'Audi A3 nuova Ambition, non il modello base. Adesso l'Alfa non capisco perchè invece di inseguire la strada vincente iniziata con le prime 147 stia tornando indietro, invece di mettere di serie gli specchietti pieghevoli elettricamente che tanto rendono orgogliosi gli audisti e aggiungere altre cose alla dotazione tolgono accessori e rifiniture. Che tristezza :KO)

Credo in in un periodo di crisi come quello attuale, vista la non più freschezza del modello Alfa, la sfiducia dei clienti verso i modelli di casa FIAT, e vista la continua concorrenza agguerrita del segmento (vedi Golf e Astra) che si proponde con modelli (belli oppure no) comunque più nuovi, la prima cosa da fare è pareggiare i listini per ingolosire il pubblico :appa) .

La prima cosa da fare è dunque limare i costi sugli accessori (visto che sui dipendenti l'hanno già fatto) che non a tutti possono interessare.
 
mhhh premetto che non ci capisco un m...a di economia
e se invece di tagliare si migliora in qualità, affidabilità, assitenza....
e magari si abbassano gli stipendi ( da milionari) dei quadri e pinguini che stanno solo a scaldare le sedie e non capiscono un c... di motori etc ...oppure si spende meno risolvendo problemi da anni esistenti sugli stessi modelli, evitando così inutili sprechi ...
è lo stesso problema di tutto il paese .....
io ci rinuncio a capire certe cose .. forse sono troppo ingenuo :shrug03)
 
Per limitare i costi basterebbe stare più attenti ai dettagli, e cmq il cliente medio del segmento la qualità la paga, tanto è vero che c'è gente che spende 30mila per una A3 TDI da 140CV.
 
A tal proposito però vorrei sottolineare la differenza essenziale tra i forum più famosi su internet: 147virutalclub e audirsclub.
mantre noi siamo li a flagellarci se c'è un tic, se c'è un tac, se il motore va a 3 o se fuma più del dovuto, all'audirsclub ci si lamenta per omologazioni di cerchi da 19" o se prendere in aggiunta allestimenti da 2 mila € o optional con i quali si acquisterebbe una FIAT 600.

Nulla a togliere all'A3 (a mio parere impareggiabile sia in qualità che nel prezzo), era solo per "catalogare" la tipologia degli owners.
 
Mic":8c56rine ha detto:
Anche la mondanatura cromata non è una differenza, anche sulle ultime serie 1 non c'era , sinceramente la preferisco senza!

secondo me il passaggio dalla gamma 2005 alla 2006 ha portato solo vantaggi... prezzo inferiore e comandi dell'autoradio al volante di serie!!
La ma che arriva a gennaio (una progr.3p) ci trovo lo spoiler posteriore e i comandi al volante?
 
raffy-147":1ugekld0 ha detto:
Mic":1ugekld0 ha detto:
Anche la mondanatura cromata non è una differenza, anche sulle ultime serie 1 non c'era , sinceramente la preferisco senza!

secondo me il passaggio dalla gamma 2005 alla 2006 ha portato solo vantaggi... prezzo inferiore e comandi dell'autoradio al volante di serie!!
La ma che arriva a gennaio (una progr.3p) ci trovo lo spoiler posteriore e i comandi al volante?

No spoiler posteriore, per i comandi al volante non saprei bene (anche se mi sembra di aver capito che ci sono solo sulle Distinctive)
 
Io ho una 147 restyling febbraio05..nemmeno io ho le lucine nel parasole passeggero e la cosa mi indigna parecchio...sono nella marea di mia mamma...dai,com'è possibile???
Se mi procuro un parasole della serie0 è intercambiabile???
Comunque a mio modesto parere sono anche queste piccole cazzate che fanno si che BMW e Audi siano un passo avanti a Alfa(p.s. blasfemo quello che ha paragonato la 147 alla golf e all'astra!!!)
le piccole cose che vorrei nella mia 147 sarebbero:
-specchietti ripiegabili elettricamente
-possibilità di far accendere una posizione e uno stop a macchina parecheggiata(per segnalazione..cosa che c'è in audi e bmw..)
-tutti i finestrini che vanno su e giù in automatico..è ridicolo che lo faccia solo quello guidatore..
-qualche vano portaoggetti in più(sotto i sedili ecc ecc..)
-luce di cortesia nel portaoggetti davanti al cambio..

questo è quello che mi viene in mente finora e di cui spesso sento la mancanza..saranno piccolezze,ma secondo me sono quelle che fanno la differenza alla fine...
 
@ triplo: SE leggessi il manuale di istruzioni (o le faq) sapresti che sulla 147 C'E' la possibilità di accendere una posizione avanti e dietro ad auto parcheggiata.... :nod) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

ma visto che sei un bimbo cattivo non ti dico COME si fa...
esci col freddo e prendi il manualino e leggilo.... :p :asd) :culo) :sarcastic) :sarcastic)
 
alfa romeo

nella mia 147 :inocchio) jtd 1.9 140cv distinctive 500000 km del 09/2003 ci hanno messo tuttoooooooo è un'alfa fantastica.mi manca solo il manuale d'uso. :X) :color) :spin)
 
Uaz?!?!
Niente luce di cortesia nelle alette parasole??Neanche nella mia che è una 2.0 Exclusive (in arrivo a gennaio)?
Porca miseria allora è il destino...anke la mia Opel Corsa non li ha mai avuti...e tutti i miei amici mi hanno sempre preso per il :culo) per stà cosa....nuuuu :baby)
 
Top