147 quasi bocciata da altroconsumo su mi manda rai tre

scruch":1jf2b00k ha detto:
raitre è un canale fatto da delinquenti per delinquenti.

Si commenta da solo. Complimenti per il cervello.

Tornando a cose "più serie" ;)
Sulla serietà di Altroconsumo credo non ci sia molto da discutere, basta andare a guardare le "battaglie" vinte per i consumatori.
Ragazzi, parlo di rapporto qualità/prezzo, onestamente oggi con la 147(e il 90% del grupo fiat) non regge..
Brera un gioiello? Punti di vista, ma vediamo di confrontarlo con auto della stessa categoria e dello stesso prezzo :)
 
A prescindere dal fatto che vale di più chi paga di più (e non è una leggenda, ci fù un periodo in cui il gruppo fiat NON dava le macchine in prova a una testata giornalistica perchè ruotava attorno ai tedeschi e ogni volta erano palate di m....), a prescindere dal fatto che a detta di Audisti miei amici la 147 non ha nulla da invidiare alla A3, si parte sempre da un' equivoco iniziale: chi compra Alfa NON vuole lo spazio di un monovolume, NON vuole la silenziosità di una camera anecoica, VUOLE un Alfa: Tenuta, Freni, Motore, SENSAZIONI. Non è e non sarà MAI (si spera) una Citroen (tanto di cappello, l'ho avuta, ma..) ne una Ford (ho avuta pure quella) ecc.
Vadano a leggersi il Test europeo del giornale AUTO e avranno qualcosa di più corrispondente alla realtà (non qualcosa di inappellabile ma di più attendibile).
L'unica paragonabile all'Alfa (che io abbia testato) è l'Audi (con mio grande stupore)
Se poi volessero una testimonianza su tenuta e freni: 200 all'ora, curva, coda ferma, inchiodata, incazzatura della 147, fermo come se nulla fosse successo (a parte qualcosa nelle mutande).
 
147 JTA":3nidgedw ha detto:
A prescindere dal fatto che vale di più chi paga di più (e non è una leggenda, ci fù un periodo in cui il gruppo fiat NON dava le macchine in prova a una testata giornalistica perchè ruotava attorno ai tedeschi e ogni volta erano palate di m....), a prescindere dal fatto che a detta di Audisti miei amici la 147 non ha nulla da invidiare alla A3, si parte sempre da un' equivoco iniziale: chi compra Alfa NON vuole lo spazio di un monovolume, NON vuole la silenziosità di una camera anecoica, VUOLE un Alfa: Tenuta, Freni, Motore, SENSAZIONI. Non è e non sarà MAI (si spera) una Citroen (tanto di cappello, l'ho avuta, ma..) ne una Ford (ho avuta pure quella) ecc.
Vadano a leggersi il Test europeo del giornale AUTO e avranno qualcosa di più corrispondente alla realtà (non qualcosa di inappellabile ma di più attendibile).
L'unica paragonabile all'Alfa (che io abbia testato) è l'Audi (con mio grande stupore)
Se poi volessero una testimonianza su tenuta e freni: 200 all'ora, curva, coda ferma, inchiodata, incazzatura della 147, fermo come se nulla fosse successo (a parte qualcosa nelle mutande).
Sono pienamente d'accordo con te e vengo da esperienze simili...
anche io ho un amico con l'A3 con assetto, cerchi da 17", cambio elettronico, rimappa, ecc... e quando ha guidato la mia, rigorosamente di serie con cerchi da 15" mi ha fatto i complimenti, perchè non se l'aspettava.
Anche io ho guidato diverse auto, dalle utilitarie alle superlusso e posso dire che la 147, per come è pensata e per le mie esigenze, non la cambierei mai per una Ford, VW o Citroen o, peggio di peggio, una Peugeot.
Forse l'unica potrebe essere l'A3, ma con riserva.
 
Aggiungo che la qualità/prezzo del gruppo fiat al momento è al livello degli altri (esclusa Mercedes che attualmente (non 10 anni fa) è SOTTO la media com enormi problemi sulla E e non solo). Della Brera non ha senso parlarne, non è uscita e nessuno la toccata vermante, sarebbe come parlare della 164 PROCAR o del SUV dell'Alfa (qualcuno ce le ha in garage?).
 
cridan":2rw8i3n4 ha detto:
Ragazzi, parlo di rapporto qualità/prezzo, onestamente oggi con la 147(e il 90% del grupo fiat) non regge..
La trasmissione non l'ho vista, però posso per lo meno commentare quello che ha riportato Kontorotsui.

Se tutta l'analisi è fatta come viene valutato il parametro sul comportamento su strada allora per mio conto non è nemmeno da prendere seriamente.
 
147 JTA":xpd8id7q ha detto:
....chi compra Alfa NON vuole lo spazio di un monovolume, NON vuole la silenziosità di una camera anecoica, VUOLE un Alfa: Tenuta, Freni, Motore, SENSAZIONI. Non è e non sarà MAI (si spera) una Citroen (tanto di cappello, l'ho avuta, ma..) ne una Ford (ho avuta pure quella) ecc...
si ma chi compra Alfa VUOLE affidabilità, cura nei dettagli e motorizzazioni potenti! Chi ancora possiede il Cuore Sportivo soffre a farsi dare la paga da una crucca e tanto più da una francese :asd)
 
Mha, inutile stare a infiammarci tra noi per queste cose: a noi la Nasona piace così com'è (oddio... magari qualche rumorino in meno... :D ) e quindi non sappiamo che farcene di tutte le cazzatine che mettono nelle concorrenti, così come non sappiamo che farcene di 4 ruote sotto scatolette metalliche tutte uguali tra loro o che vano avanti nelle classifiche solo perchè si chiamano ç0|f o cose simili. Non credete?
LA cosa triste è che noi italiani non facciamo che denigrare i nostri prodotti, comprare cose dagli altri e poi lamentarci che non ci sono soldi per migliorarci. :(
Ovviamente tutto IMHO.
 
Ci stò pure io.....

mowax":16eyf9ke ha detto:
Ci sto ... prima di parlare azionare il cervello....


.....nella nasona è di serie... :asd) :asd) :asd)


Invece ...al contrario di certi,non considerò quel programma come definito da certi "da deliquente per delinquenti", non è assolutamente vero,certe volte ci sono cause veramente importanti e trattate in maniera corretta e bilanciata secondoome....1! :nod)
Tcs147
 
fate i bravi.. criticate pure se i parametri del giudizio sono criticabili... ma evitiamo di commentare che questo o quel canale è di delinquenti ok? ;)
 
Effettivamente non mi è sembrata molto valida come recensione, tenendo presente che l'unica macchina a prendere ottimo come tenuta di strada è stata la BMW serie 1, quando si è letto e straletto in tutte le riviste di settore che a livello di stabilità, per una guida turisticae un pilota non esperto, risulta difficile da controllare. E appunto in altroconsumo si valutavano le macchine non per sportività, ma valutando il loro acquisto da parte di una famiglia o un acquirente medio che quindi predilige la sicurezza di marcia a mio parere. E a questo proposito la nasona è stata sempre tra le più elogiate dalla stampa. Che poi altre caratteristiche come consumi e confort non siano stati considerati al pari degli avversari posso essere d'accordo, ma l'aspetto tenuta di strada e freni erano da valutare più attentamente con esperti del settore. Peccato perchè anche a me alroconsumo è sempre sembrata una rivista seria ed affidabile, in cui molta gente crede.
 
Io sono socio Altroconsumo e, lo prometto, gli scriverò.
Non ero a conoscenza del sondaggio e della trasmissione su Raitre e mi dispiace tanto non averla seguita, quantomeno per avere maggiori spunti.
Personalmente riporto da Quattroruote le velocità nel superamento del test di stabilità:
Alfa147 Kmh 107
Audi A3 Kmh 104
Bmw 1 Kmh 102

Inoltre ho la nasona da qualche giorno (la nuova versione mi piace tantissimo!) e ho ritrovato il piacere di guidare. :X)
Sono diventato un pittore, c'est à dire, mi diverto a "pennellare" le curve e, vi assicuro, con moderazione, tanta prudenza e senza strafare, gioisco ogni giorno nel viaggio sulla provinciale tra casa e ufficio. :OK)
Che macchina!!!
 
Ieri sera navigando ho trovato questi screenshot relativi alla trasmissione:

Altroconsumosicurezzabenzina.jpg

Altroconsumoconsumobenzina.jpg

Altroconsumoglobalebenzina.jpg


AltroconsumosicurezzaDiesel.jpg

AltroconsumoglobaleDiesel.jpg


Grazie a DjMarvel di BMWpassion. :OK)

Manca quello relativo al consumo delle Diesel, l'autore ha scritto che non gli è venuto.
 
Bha come per tutti i test i giudizi sono una cosa personalissima.
Come ho detto sopra a me proprio non piace guidare alcune auto come la beetle e simili, che non mi danno di nulla anche se sono fatte bene. Per il giudizio estetico la cosa è ancora più personale, quindi meglio non parlarne. Magari al collaudatore di rai3-Altroconsumo piacciono proprio determinate caratteristiche che ha trovato su quelle.
Ovviamente do per scontato che non si facciano giudizi in base a, appunto, pre-giudizi basati sulle marche (le tedesche sono costruite meglio, le tedesche blablablabla) e/o, peggio ancora, si giudichi in base a quanti soldini arrivano dall'alto...
 
Ragazzi restiamo calmi, sono solo auto :)
Anche a me la 147 piace tantissimo, altrimenti non l'avrei comprata. Ma non ho 10 anni, il mio giocattolo non è il più bello perché è appunto, il mio. Veder criticare una società come altroconsumo solamente perché si è "permessa" di dare un parere sulla nostra :inocchio) (e in ogni caso non ha scritto MACCHINA SCADENTE, ma BUONA/MEDIA) è infantile. Concordo in parte con chi dice che chi compra alfa lo fa per le prestazioni, ma spero sarete d'accordo con me nel dire che Alfa non ha rispettato questi appassionati (la prova l'avete nel deperimento degli optional sulla nuova versione della nasona senza ribasso di prezzo), anzi sfrutta questa passione.
Per fortuna il mercato è libero e la FIAT è stata punita con un disastroso risultato di vendite della serie 1 (ma ci avrei scommesso). Il punto vero è che se altro consumo avesse dato OTTIMO all'Alfa, avesse detto che è una spanna sopra qualsiasi auto da tutti i punti di vista e non ha difetti, questo post avrebbe un altro titolo e tutti tesseremmo le lodi di altroconsumo e di raitre...riflettete.

Ps: non la buttiamo in politica per favore. Mi fa pena vedere come il monopensiero affligge parte della popolazione.
 
cridan":2xmaq7re ha detto:
Ragazzi restiamo calmi, sono solo auto :)
Straquoto. :)
Anche a me la 147 piace tantissimo, altrimenti non l'avrei comprata. Ma non ho 10 anni, il mio giocattolo non è il più bello perché è appunto, il mio. Veder criticare una società come altroconsumo solamente perché si è "permessa" di dare un parere sulla nostra :inocchio) (e in ogni caso non ha scritto MACCHINA SCADENTE, ma BUONA/MEDIA) è infantile.
Infatti sono d'accordo con te, ma purtroppo chi non ne capisce molto continuerà a gettare fango sulla nostrana industria, purtroppo.

Concordo in parte con chi dice che chi compra alfa lo fa per le prestazioni, ma spero sarete d'accordo con me nel dire che Alfa non ha rispettato questi appassionati (la prova l'avete nel deperimento degli optional sulla nuova versione della nasona senza ribasso di prezzo), anzi sfrutta questa passione.
Su questo non ci piove, ma comunque c'è da dire che, almeno quì dalle mie parti, si vedono ovunque tantissime 147 serie zero. Ed è un ottimo segno in un mercato che fino a 3-4 anni fa era inflazionato dalle Golf.

Per fortuna il mercato è libero e la FIAT è stata punita con un disastroso risultato di vendite della serie 1 (ma ci avrei scommesso).
quì hanno voluto strafare, infatti. Secondo me invece della serie 1 avrebbero dovuto migliorare la qualità della zero, offrendo begli allestimenti e prezzi concorrenziali. Diciamocelo: auto con questa linea non ce ne sono molte in giro, mentre la nuova sembra un ibrido tra la prima e la 159. :(
Il punto vero è che se altro consumo avesse dato OTTIMO all'Alfa, avesse detto che è una spanna sopra qualsiasi auto da tutti i punti di vista e non ha difetti, questo post avrebbe un altro titolo e tutti tesseremmo le lodi di altroconsumo e di raitre...riflettete.
Infatti. Però, da quello che ho letto quì, sembra che abbiano parlato delal 147 come di un catorcetto rispetto alle altre (non ho visto la trasmissione).

Ps: non la buttiamo in politica per favore. Mi fa pena vedere come il monopensiero affligge parte della popolazione.
Oramai ci dobbiamo rassegnare, purtroppo. :KO)
Ogni volta che cerco di fare una discussione seria parlando di argomenti tipo l'immigrazione, la religione, l'inquinamento, l'economia e simili, subito si tira fuori Berlusconi. Ma che ca%%o!!! E basta! i politici facessero i politici, si scannassero tra di loro per il potere, parlassero male l'uno dell'altro e continuassero a rubare, ma non mi si impedisca di parlare liberamente senza essere COSTRETTO a trovarmi in mezzo ai discorsi i soliti "fascisti" e "comunisti". :mad2)
 
Top