Cautela e apprezzamento per chi lavora sodo...
...mi sono fermato e ho letto in modo molto sommario tutti i vostri commenti... l'argomento è molto interessante...! :elio)
Premetto che io la C4 non l'ho ancora provata (se ho occasione lo farò), ma credo che un certo equilibrio nei nostri commenti ci vorrebbe... dai... è come il solito eterno campanilismo tra chi guida moto italiane purosangue :spin) e chi adora le Jappo! :mad2)
Sù sù....! chi punta il dito contro Alfa allora non è da considerare... no, non va bene... anzi! :bonk)
Sarei molto più felice se Fiat/Alfa prendesse atto e si mettesse a lavorare ancora meglio (...di quello che stanno facendo ora, e so che sgobbano....) per la futura 149, superando non di una spanna.... nn di due, bensì di un bel pezzo le auto appena uscite e prossime all'uscita... compresa la C4 tra un po' di tempo (quando sarà ora per Citroen di un restyling magari...).
Posso aggiungere ancora, ma ragiono in termini generali: che appena uscita la serie 0 della nasona (la serie 1 nn so se ha subito modifiche strutturali e quindi provata), alle prove dell'ENCAP si comportava un po' maluccio con urti laterali... parliamoci chiaro: i francesi in fatto di sicurezza (strutturale intendo) hanno sempre avuto un occhio di riguardo in più... (Twingo a parte! :culo) ) e noi (Fiat) a volte siamo passati per il rotto della cuffia... i francesi lavorano sodo e a volte molto bene! rendiamo merito... :ahsisi)
Altra considerazione: ho come l'impressione, magari sbaglio, che Altroconsumo a volte sia troppo dalla parte della sicurezza dell'utente/consumatore e non valuti un prodotto nella sua globalità... (in questo caso: prestazioni, linea, dotazioni, optional, abitabilità... ecc.) e visto quello detto sopra, la 147 ne esce con qualche "livido" :cry: se facciamo un parallelo con C4...
Cosa assolutamente vera è anche "l'anzianità" del progetto.... la filosofia che ha portato alla nascita di un'auto ecc... ecc...
Non abbiamo di che preoccuparci.... tanto alla fine se la C4 ha pure l'idromassaggio e il GPS di serie, ma nn piace.... non la compri!!!! Che ne parlino bene o ne parlino male in tv....!
Quando parlavano (sempre su rai3) del Peugeot 306 Diesel che gli esplodeva il motore in autostrada allora?! nn l'avete seguita quella puntata, un annetto fa? da brividi!!! :splat)
Lo stile e la linea Alfa resta indiscusso... a me è bastato vedere la BMW serie 1 quando è uscita... mi sono fatto una risata e ho detto: "...e bravi bravi...a furia di vedere in tv Matula con la 156, vi siete accorti che anche di qui dalle alpi non si scherza eh!???? :culo) :culo) :culo) copioni!! " (ma questa è un'altra storia....!!)
Ciaooo
:shine)