147 quasi bocciata da altroconsumo su mi manda rai tre

Purtroppo non ho visto la trasmissione, ma sono molto curioso di vedere il test perche' di solito i servizi della trasmissione sono seri.

La cosa che mi incuriosisce di piu' e' il voto sulla tenuta di strada quando quella della 147 e' universalmente riconosciuta come una delle migliori.
 
se non erro si trattava di una statistica commissionata da una associazione dei consumatori

suvvia, che intervenga Alfa, se ritiene

personalmente, pur avendo visto la trasmissione, non reputo sia proprio il caso di dire alcunchè...in definitiva, semplicemente, in quelle tabelle e in quei risultati cadevano i grandi blasoni e i luoghi comuni (che non è poco)

certo, poi, alcuni paragoni tra auto e auto, francamente, lasciano il tempo che trovano...cis ono anche molti altri fattori che andrebbero considerato (vedi ingresso sul mercato del tal modello eccetera)
 
GabryPontePowerMix":3ne96j32 ha detto:
evan-vtec":3ne96j32 ha detto:
Kontorotsui":3ne96j32 ha detto:
Cioe', secondo loro, sono macchine nettamente inferiori alla C4, e ripeto alla CI QUATTRO :handclap)

Io la C4 l'ho avuta in prova e con tutto il rispetto ma guarda che proprio la CI QUATTRO in quanto a materiali è alla pari (se non superiore) mentre come cura degli assembleggi....beh mi spiace dirlo ma è un altro pianeta! E' più vicina ad un'audi che a una 147!!

Poi se la metti su strda ed è una macchina molto più turistica...questo è un altro paio di maniche!

Con quello che costa (me la davano full optional con in più assicurazioni furto incendio e kasko per un anno per 24.000€) è una macchina stravalidissima!!

:sgrat) strano...io l'ho provata e m dava l'idea...tanta scena poca cura :fluffle)
io ce l'ho una in casa (macchina d' assorrata) e un amico con il VTS turbo...mi spiace ammetterlo ma come dotazione e tecnologia non c'è confronto :nono02)
la C4 è moooolto più avanti su molti aspetti ma non c'è da meravigliarsi....è un progetto più recente, logico! Come cura dei dettagli siamo sul sufficente, qualità dei materiali discreta e gli assemblaggi sono fatti bene (meglio che sulla nasona)!
Però appena ti metti alla guida capisci che non è una sportiva, anche il VTS del mio amico è una macchina da viaggio trasformata in sportiva....la nasona invece è una macchina sportiva trasformata in utilitaria...ed è ben diverso :asd) :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":k4fuxlnq ha detto:
GabryPontePowerMix":k4fuxlnq ha detto:
evan-vtec":k4fuxlnq ha detto:
Kontorotsui":k4fuxlnq ha detto:
Cioe', secondo loro, sono macchine nettamente inferiori alla C4, e ripeto alla CI QUATTRO :handclap)


la C4 è moooolto più avanti su molti aspetti ma non c'è da meravigliarsi....è un progetto più recente, logico! :OK)
esatto secondo c'è da sottolineare anche questo aspetto che nn è irrilevante, cis ono quasi 5 anni di differenza tra le due macchine.

hola
 
Poi non capisco come abbiano fatto a dare ottimo alla BMW Serie 1 per il comportamento su strada e solo buono alla 147. Ma li leggono i giornali questi? Le hanno mai provate? Secondo me sparano cazzate e basta, per sentito dire. Che provino a staccare il controllo stabilità alla Serie 1, magari sul bagnato, o sei un pilota, o ciao! Mentre la 147 resta sempre e comunque guidabile in sicurezza anche sul bagnato. E' troppo reattiva la Serie 1, non che non sia divertente, anzi, ma da qui a dire che sia quella con il miglior comportamento su strada ne passa. :KO)
 
evan-vtec":4379p271 ha detto:
anche come silenziosità e confort di marcia (sileziosità etc etc) m'è parsa di un altro livello (tra l'altro i rlevamenti fonometrici parlano chiaro)!! 71 db della 147 contro i 66 della C4
meno male che non vieni in macchina con me se no altro che 71db.. :culo)

e la frenata? io non per essere di parte giuro, ma nonho mai trovato altre macchine che frenino cosi da originali...solo il celica di mio padre era quasi cosi...pure io padre dice che frena da paura... :OK)
 
Io non ho visto la puntata, mi piacerebbe vederla, ma tenete conto che a loro interessa solo fino ad un certo punto aiutare la gente, quello ch,e gli preme maggiormente è fare ascolti!!! Voi conoscete bene com' è la vostra auto, quindi fregatevene, peccato che è una cattiva pubblicità per Alfa!
 
1° non paghero + il canone rai :sarcastic)

2° scriverò ad altroconsumo :elio)

3° Scriviamo una bella lettera .... mortacci loro!!!! :boid)
 
ho visto solo le ultime battute di quel servizio credevo che si riferivano solo a certi parametri e non a quasi tutto.. di certo come qualita alfa deve salire e nn c'è storia
 
Un pò di onestà intellettuale ragazzi su :)
La nostra 147 è indubbiamente un gioiellino di design(fino al disastroso restyling) che mantiene la sportività normale per un auto AlfaRomeo.
Fatto sta che FIAT, OGGETTIVAMENTE, è un'ottima azienda di produzione di utilitarie, ma finisce li. OK, siamo alfisti, ok comprare felpe ad un prezzo assurdo esclusivamente perché sono marchiate alfa romeo, ok passare su al 99% dei difetti che affliggono questa azienda da quando, purtroppo, è caduta nella mani ignobili della Fiat, posso anche arrivare a capire un pò di sano campanilismo italiano (del tipo siamo più belli perché italiani), ma non ammettere che:

Il rapporto qualità/prezzo, raffrontato col mercato non sta ne in cielo ne in terra.

Io sono molto soddisfatto della mia :inocchio) (che non riscontra nessuno dei problemi che leggo qui sul forum), ma da qui a dire che non è indietro rispetto alla concorrenza ce ne passa. Possiamo stare qui a parlare per 72 ore consecutive, ma è un semplice dato di fatto. Se parliamo dal lato prestazioni/design, posso anche essere d'accordo, la 147 è tra le prime, ma a livello cotruttivo e specialmente tecnologico e di finiture...bhè, diciamo che al nuova (ma anche la vecchia) :inocchio) avrebbe un onesto rapporto qualità/prezzo, se costasse almeno 2-3000€ in meno di quanto costa.
Piccola nota ..ragazzi non siamo ipocriti, altroconsumo ha sveato e continua a svelare loschi retroscena di diversi prodotti, è una socità seria che opera da anni, se avesse dato voti bassi ad una golf o ad un audi, ora sareste tutti qui ad applaudire, altro che lettere...
 
In effetti la C4, tanto nominata per la sua tecnologia, con il suo assale semirigido con bracci oscillanti longitudinali tirati e barra antirollio al posteriore è un esempio di tecnologia di ultimo grido.

Sono automobili, la base meccanica dovrebbe essere una delle prime cose da guardare dopo aver stabilito se una macchina piace o meno esteticamente, invece oggi si guarda se c'è il lettore mp3 e altre mille balle elettroniche.

Se secondo altroconsumo la tenuta della 147 è da considerarsi "media" alcune delle sue concorrenti sarebbero da parcheggiare e non usare mai.
 
A parte il fatto che quoto alk al 100%..(ultimamente mi capita spesso.. :p ) forse a maggio c'è stata 1 piccola prova chiamata 24h organizzata da Auto,dove la 147 ha vinto,casualmente grazie ai freni ed alla sua stabilità,nonostante avesse 1 assetto comfort!!Per non parlare di altro(consumo... :bonk) ) è ora di finirla di raccontare balle alla gente..anche se reputo la rivista abbastanza seria..ma che paragoni sono stati fatti????La tecnologia arretrata della 147 lascia ancora indietro gli altri,nonostante l'età,e questo conta abbastanza..della lucina in+ o del posacenere sul tetto non me ne frega molto.. :OK) :OK)
 
cridan":1al8qwql ha detto:
Piccola nota ..ragazzi non siamo ipocriti, altroconsumo ha sveato e continua a svelare loschi retroscena di diversi prodotti, è una socità seria che opera da anni, se avesse dato voti bassi ad una golf o ad un audi, ora sareste tutti qui ad applaudire, altro che lettere...

Si si, sul resto si puo' anche discutere. E' vero che ci sono auto piu' "moderne" della 147... che comunque e' un'auto di 5 anni fa.
Prendi la Brera o la 159, e ne riparliamo. Sono veri gioielli :D

... pero', eccheccavolo, non mi vengano a dire che la 147 ha una stabilita' MEDIA, perche' qui siamo veramente FUORI! :fuori) :fuori) :fuori)
 
scruch":d49z73li ha detto:
raitre è un canale fatto da delinquenti per delinquenti.
:crepap)
ma per favore su...lascia andare :lol:
i canali fatti da un delinquente sono ben altri e di solito si trovano sul tastino 4,5 e 6 :sarcastic)
E' evidente che quelli di altroconsumo hanno preso una sbandata clamorosa...chi ha eseguito questi test molto probabilmente è il classico guidatore della domenica :asd)
Se la C4 ha come dice alk l'assale semirigido con bracci oscillanti longitudinali tirati e barra antirollio al posteriore a molti non interessa affatto! Per tanta gente è una bella auto, discretamente rifinita e piena di specchietti per le allodole (sensore di quello, sensore di quell'altro, luci che si accendono da sole, specchietti fotocromatici, emanatore di essenze :asd) , ecc..)
Prova a spiegare a una donna o a un uomo "normale" che la C4 (per fare un esempio) non è un auto valida perchè non ha le sospensioni a ruote indipendenti (con effetto autosterzante al posteriore) come la 147... :crepap)
 
ba!! fatto sta che ,possono dire cio che voglio,che non frena,che non tiene di stabilita che gli manca questo che gli manca quello ,quando sono andato a fare il corso di guida e parlando gli ho detto che guido una alfa 147 mi fa,complimenti ottima auto!! :D :D
per me basta e avanza!! :D
 
scruch":nz8ijrrq ha detto:
raitre è un canale fatto da delinquenti per delinquenti.

Non mi sembra proprio verissimo..anzi mi risulta che sia stato spesso minacciato da chi è in alto,tentando di censurarlo...cmq la colpa è di chi ha fatto i paragoni e di auto ne capisce ben poco..io dico ed ho sempre detto che in Francia non fanno auto.. :D :asd)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":b4kxrgo6 ha detto:
ma per favore su...lascia andare :lol:
i canali fatti da un delinquente sono ben altri e di solito si trovano sul tastino 4,5 e 6 :sarcastic)


io li ho su 1,2 e 3... ed il mio telecomando si ferma a 5 :sarcastic)
 
Top