147 Q2 vs Bmw Serie 1 2.0 Td

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75 turbo america":29pr5ojt ha detto:
economo29":29pr5ojt ha detto:
shinobi76":29pr5ojt ha detto:
continui a fare confusione perche' stai parlando di 147 se andiamo oltre la situazione e' ancora peggio la fiat si ferma al 5 cilindri 2400 vai a vedere la bmw.
ok...allora..ritorniamo alla 147..tu hai mai guidato una 120D?
no ma ho guidato la 147 q2 la 159 200cv per una settimana e la bmw 330 diesel.meglio che non ti dico come va il 330.

come va il 330D :asd)
potrebbe sentirsi male :asd)
non credo che m' impressionerei visto che ho provato una fiat coupè rimappata 220 cv e su un' opel calibra da 270 cv..tutte turbo benza truccate
la 159 è troppo pesante..troppo..molto penalizzata...la 330d è un 3000 da 231 cv

forse tutte le altre alfa faranno schifo..boh..io so il 120 cv mjet e il 140-150 cv vanno benissimo...sicuramente una 147 con 163 cv sarebbe più potente di una serie 1 da 163 cv...poi se parliamo di qualità, tecnologia ecc sicuramente vincono le tedesche..ovvio

shinobi76":18c5307p ha detto:
forse tutte le altre alfa faranno schifo..boh..io so il 120 cv mjet e il 140-150 cv vanno benissimo...sicuramente una 147 con 163 cv sarebbe più potente di una serie 1 da 163 cv...poi se parliamo di qualità, tecnologia ecc sicuramente vincono le tedesche..ovvio
finalmete hai detto qualcosa su cui sono daccordo non dico che le alfa fanno schifo ma solo che siamo sempre indietro e i jtdm sono ottimi motori ma ogni tanto bisogna anche cambiarli se la concorrenza ne fa di migliori :OK)

75 turbo america":1y0dwt24 ha detto:
mi pareva che non sopportavi il fatto che le bmw avessero motori piu' potenti :confusbig)
no..io ho fatto il paragone con la mia da 140 cv e la serie 1 da 163 cv che ho incontrato per strada..ben 2 volte..lasciamo perdere poi le serie 3...sverniciate.non parliamo anche delle serie 3 coupè da 150 cv...umiliate...poi lo so che come qualità, robustezza ed interni le bmw sono migliori.sicuramente sono super affidabili..ecc ecc..concordo con ciò...inoltre hanno una gamma di modelli e motori bestiali...di tutti i tipi, cilindrate e potenze..e concordo con chi provando la vecchia serie 1 dice che sono quasi uguali come velocità con una 147 da 140-150 cv..tutto qui...poi per il resto bmw è superiore..tranne per l' estetica...mi fanno cagare...

shinobi76":110dyrbu ha detto:
Allora :asd) :asd) :asd) provo in un impresa disperata :angel)
Una ipotetica 147 con 163 cv e una 120 con 163 sarebbero IDENTICAMENTE POTENTI ...poi una delle due avrebbe prestazioni migliori per via di aereodinamica, peso, trasmissione ecc (e a malincuore probabilmente la 147 spunterebbe solo nello scatto forse, sicuramente non in vel di punta...) ma la loro potenza sarebbe identica e pari per entrambe a 163 CV...

2) nessuno dubita che un 120 o 150 cv mjet vadano bene...io sono soddisfattissimo del mio 120...ma non mento a me stesso (anche perchè non ne ho bisogno e soprattutto non me ne frega nulla...) e ametto che le vecchie serie 1 d erano un po + prestazionali delle rispettive 147...le nuove serie 1 d sono sicuramente + prestazionali delle nostre corrispoettive nasone :worship)
Che però rimangono innegabilemente + belle :love) :love)

75 turbo america":3gk324nj ha detto:
shinobi76":3gk324nj ha detto:
finalmete hai detto qualcosa su cui sono daccordo non dico che le alfa fanno schifo ma solo che siamo sempre indietro e i jtdm sono ottimi motori ma ogni tanto bisogna anche cambiarli se la concorrenza ne fa di migliori :OK)
su questo sono daccordo...fino a poco tempo fa erano i migliori i mjet...poi ci siamo fatti superare da tutti..tutti..volvo, bmw, audi, wv, seat(che poi audi, seat e vw montano gli stessi motori), toyota..assurdo..mah..dico solo che nonostante la mia macchina è del 2003 ed ha 140 cv ho tenuto testa tranquillamente ad una macchina uscita anni dopo e con 23 cv in +..questo fa onore all' alfa..tutto qui..non voglio innescare inutili polemiche..volevo solamente dire che la mia piccola mi ha sorpreso nonostante l' età..tutto qui

Discorsi un pò campati in aria, specie i confronti di cui parlate.

Abbiamo in casa una 120d, presto verrà sostituita (leasing in scadenza) con una 120d 177cv.

Di mio posso dirvi che il Serie 1 163cv dà un discreto distacco alla 147 JTDm 150cv. Non tanto a corto, quanto proprio insistendo con l'accelerazione, nell'allungo. Senza parlare poi, dell'ormai poco utile a dire il vero, allungo una volta superati i 200 km/h. Dove la 147 sembra cominciare a piantarsi, la 120d continua a macinare verso i quasi 240 km/h indicati.

Aerodinamica nettamente più efficente (ma ci siete mai saliti in un Serie 1, specie in autostrada, e un pò oltre il codice? Non si sente l'aria!), migliore rendimento di trasmissione e motore più potente. C'è davvero ben poco da discutere.

Rickyfer":35xnzohs ha detto:
shinobi76":35xnzohs ha detto:
Una ipotetica 147 con 163 cv e una 120 con 163 sarebbero IDENTICAMENTE POTENTI ...poi una delle due avrebbe prestazioni migliori per via di aereodinamica, peso, trasmissione ecc (e a malincuore probabilmente la 147 spunterebbe solo nello scatto forse, sicuramente non in vel di punta...) ma la loro potenza sarebbe identica e pari per entrambe a 163 CV...

2) nessuno dubita che un 120 o 150 cv mjet vadano bene...io sono soddisfattissimo del mio 120...ma non mento a me stesso (anche perchè non ne ho bisogno e soprattutto non me ne frega nulla...) e ametto che le vecchie serie 1 d erano un po + prestazionali delle rispettive 147...le nuove serie 1 d sono sicuramente + prestazionali delle nostre corrispoettive nasone :worship)
sicuramente andranno poco +..non lo nego..ma siamo lì più o meno...non c'è un abisso..differenze minime..non nego ciò...ma ieri il mio piccolo 140 cv mi ha sorpreso..sono pure riuscito a raggiungerla e superarla..non ci credevo..certo sarò arrivato a 4000 giri...poverina...cmq non vedo la 120d superiore alla vecchia leon da 150 cv..anzi

shinobi76":g198qxd5 ha detto:
75 turbo america":g198qxd5 ha detto:
mi pareva che non sopportavi il fatto che le bmw avessero motori piu' potenti :confusbig)
no..io ho fatto il paragone con la mia da 140 cv e la serie 1 da 163 cv che ho incontrato per strada..ben 2 volte..lasciamo perdere poi le serie 3...sverniciate.non parliamo anche delle serie 3 coupè da 150 cv...umiliate...poi lo so che come qualità, robustezza ed interni le bmw sono migliori.sicuramente sono super affidabili..ecc ecc..concordo con ciò...inoltre hanno una gamma di modelli e motori bestiali...di tutti i tipi, cilindrate e potenze..e concordo con chi provando la vecchia serie 1 dice che sono quasi uguali come velocità con una 147 da 140-150 cv..tutto qui...poi per il resto bmw è superiore..tranne per l' estetica...mi fanno cagare...
Beh...ma tu l'hai presa nuova la nasona???
Non è che era rimappata???
No perchè la soluzione di questo enigma è una di queste...parte il sondaggio :
1) Shinobi ha una 147 rimappata (magari l'ha presa di seconda mano) e non lo sa
2) in sicilia le BMW vanno piano per scelta
3) l'aria della bellissima terra dove vive eccita i nostri motori e li fa andare di +
4) Shinobi (a proposito, bellissimo gioco era...) si droga con merce di ottima qualità e beve litri di ottimo vino siciliano
5) Shinobi è un super manico, stile Shumy...
Votate signori votate...
(shino, ovviamente sono ironico, non voglio mica che t'offendi...)

shinobi76":1pycl4or ha detto:
Rickyfer":1pycl4or ha detto:
shinobi76":1pycl4or ha detto:

sicuramente andranno poco +..non lo nego..ma siamo lì più o meno...non c'è un abisso..differenze minime..non nego ciò...ma ieri il mio piccolo 140 cv mi ha sorpreso..sono pure riuscito a raggiungerla e superarla..non ci credevo..certo sarò arrivato a 4000 giri...poverina...cmq non vedo la 120d superiore alla vecchia leon da 150 cv..anzi
ma magari era lui che non spingeva a fondo no???

Rickyfer":313pw3qd ha detto:
shinobi76":313pw3qd ha detto:

sicuramente ha sbagliato ad esprimersi ma il concetto era certamente quello,almeno spero,se lo nega ritiro quello che ho detto e non gli do piu' ragione :asd) :OK)

il matto":3032t92e ha detto:

Abbiamo in casa una 120d, presto verrà sostituita (leasing in scadenza) con una 120d 177cv.

Di mio posso dirvi che il Serie 1 163cv dà un discreto distacco alla 147 JTDm 150cv. Non tanto a corto, quanto proprio insistendo con l'accelerazione, nell'allungo. Senza parlare poi, dell'ormai poco utile a dire il vero, allungo una volta superati i 200 km/h. Dove la 147 sembra cominciare a piantarsi, la 120d continua a macinare verso i quasi 240 km/h indicati.

Aerodinamica nettamente più efficente (ma ci siete mai saliti in un Serie 1, specie in autostrada, e un pò oltre il codice? Non si sente l'aria!), migliore rendimento di trasmissione e motore più potente. C'è davvero ben poco da discutere.
Quotato in tutto e per tutto...si vede che ne hai guidato una e che ci sali spesso... :OK) :OK) :OK)
Ciò non toglie che se per avere tale aereodinamica devo avere una macchina con quella estetica, mi tengo le mie peggiori prestazioni e chi se ne frega :OK) :OK) :OK)

forse vi sfugge un particolare :jaw) la potenza e nulla senza controllo :confusbig) non serve ha nulla avere migliaia di cavalli e poi non poterli utilizzare perche non riesci a stare in strada.... :help) :quote) :hail) se non errò le nostre nasone sono le migliori in quanto a tenuta guida sportiva etc. ed adesso con le versioni
Q2 non ce più storia .secondo me l'alfa non fa supermotori pompati ma adeguati al tipo di vettura ciaoooo. :schok) :alfa) :capotto) :piove)

Rickyfer":31pvihck ha detto:
shinobi76":31pvihck ha detto:
75 turbo america":31pvihck ha detto:
Beh...ma tu l'hai presa nuova la nasona???
Non è che era rimappata???
No perchè la soluzione di questo enigma è una di queste...parte il sondaggio :
1) Shinobi ha una 147 rimappata (magari l'ha presa di seconda mano) e non lo sa
2) in sicilia le BMW vanno piano per scelta
3) l'aria della bellissima terra dove vive eccita i nostri motori e li fa andare di +
4) Shinobi (a proposito, bellissimo gioco era...) si droga con merce di ottima qualità e beve litri di ottimo vino siciliano
5) Shinobi è un super manico, stile Shumy...
Votate signori votate...
(shino, ovviamente sono ironico, non voglio mica che t'offendi...)
1)non penso sia rimappata perchè va uguale alle altre 147 16v(la 150 va poco +) e 147 da 170-180 cv rimappate mi stracciano(già provato ahimè)..macchina usata ma era a noleggio della Maggiore(non credo si mettino a rimappare)..se avessi avuto la macchina rimappata avrei superato tutte le macchine da 140-150 cv in un lampo..ed anche la serie 1 da 163 cv..ma non è così
2)bmw secondo me andrà piano in tutto il mondo...
3)non penso..semmai il caldo li fa andare peggio..
4)bel gioco davvero..Sega 1987 mi pare..ho pure la scheda da bar
:asd) ...guarda, neanche fumo e bevo principalmente acqua..
5)non riesco neanche a posteggiare bene.. :p

vittox":busterct ha detto:
forse vi sfugge un particolare :jaw) la potenza e nulla senza controllo :confusbig) non serve ha nulla avere migliaia di cavalli e poi non poterli utilizzare perche non riesci a stare in strada.... :help) :quote) :hail) se non errò le nostre nasone sono le migliori in quanto a tenuta guida sportiva etc. ed adesso con le versioni
Q2 non ce più storia .secondo me l'alfa non fa supermotori pompati ma adeguati al tipo di vettura ciaoooo. :schok) :alfa) :capotto) :piove)
ecco...questo mi sembra un discorso sensato...sicuramente la 120 non è una macchina facile su fondi bagnati o con poca aderenza...se togli controlli elettronici son cazzi se non sei un buon manico...io (eravamo in un parcheggio di una ikea a Milano, in una delle rare domeniche in cui è chiusa...) l'ho persa praticamente subito... :rotolo) :rotolo) :rotolo) lo ammetto sono un po scarso, cmq non appena affondi senza controlli la devi saper tenere se no...

Rickyfer":3un6dt68 ha detto:
il matto":3un6dt68 ha detto:

Quotato in tutto e per tutto...si vede che ne hai guidato una e che ci sali spesso... :OK) :OK) :OK)
Ciò non toglie che se per avere tale aereodinamica devo avere una macchina con quella estetica, mi tengo le mie peggiori prestazioni e chi se ne frega :OK) :OK) :OK)
tu sei arrivato a 240 di tachimetro..pure mio cugino con una golf da 140 cv è arrivato a 240 di tachimetro(23 cv in meno della tua) e 2 miei amici che hanno la nasona(uno non ce l' ha +) :D (distrutta) è arrivato a 230 di tachimetro..quindi non credo che a 200 si pianti...e poi solo di tachimetro e non reali in tutte e tre le macchine..scusate..non le ho fatte io queste velocità.. :p ..io ultimamente cammino pianissimo..quasi sempre :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.