Ciao ragazzi!!
La mia nasona Q2 ieri sera non mi è piaciuta molto...
Premetto che ha 3000km e bridgestone potenza re050 gonfiate a 2,45 bar davanti e 2,25 bar dietro.
In un'area deserta ho provato a 80km/h a dare una sterzata secca verso sinistra (davo solo un filo di gas per dare un po' di motricità) e la macchina si è imbarcata moltissimo, ha perso il posteriore e mentre io ho prontamente controsterzato è interventuto il VDC davvero violentemente e me l'ha rimessa dritta lui. :?:
Io vengo da un'alfa 145 1.6TS 120cv senza nessun controllo elettronico e assetto -4cm + 50% rigidità e il comportamento della nasona mi ha letteralmente spiazzato... sia per come ha perso aderenza, sia per come è intervenuto il VDC!!!
La Q2 ha un'assetto molto buono... abbastanza rigido ma comunque comfortevole, va bene praticamente dappertutto... ma per la guida sportiva un coricamento così accentuato non va assolutamente bene :mecry)
Ho notato che poi sui curvoni veloci l'anteriore è piantato a terra e si alleggerisce il posteriore.. si alleggerisce ma non si scompone molto! Comunque è una sensazione davvero brutta perdere il felling col posteriore dell'auto!
Come posso fare per irrigidire un po' la nasona (senza perdere la garanzia ecc..)?
Vado di ritaratura ammortizzatori?
E per quanto riguarda l'alleggerimento del posteriore? Penso di cominciare a lavorare molto sulla convergenza.. consigli? :nod)
Grazie!!!!
La mia nasona Q2 ieri sera non mi è piaciuta molto...
Premetto che ha 3000km e bridgestone potenza re050 gonfiate a 2,45 bar davanti e 2,25 bar dietro.
In un'area deserta ho provato a 80km/h a dare una sterzata secca verso sinistra (davo solo un filo di gas per dare un po' di motricità) e la macchina si è imbarcata moltissimo, ha perso il posteriore e mentre io ho prontamente controsterzato è interventuto il VDC davvero violentemente e me l'ha rimessa dritta lui. :?:
Io vengo da un'alfa 145 1.6TS 120cv senza nessun controllo elettronico e assetto -4cm + 50% rigidità e il comportamento della nasona mi ha letteralmente spiazzato... sia per come ha perso aderenza, sia per come è intervenuto il VDC!!!
La Q2 ha un'assetto molto buono... abbastanza rigido ma comunque comfortevole, va bene praticamente dappertutto... ma per la guida sportiva un coricamento così accentuato non va assolutamente bene :mecry)
Ho notato che poi sui curvoni veloci l'anteriore è piantato a terra e si alleggerisce il posteriore.. si alleggerisce ma non si scompone molto! Comunque è una sensazione davvero brutta perdere il felling col posteriore dell'auto!
Come posso fare per irrigidire un po' la nasona (senza perdere la garanzia ecc..)?
Vado di ritaratura ammortizzatori?
E per quanto riguarda l'alleggerimento del posteriore? Penso di cominciare a lavorare molto sulla convergenza.. consigli? :nod)
Grazie!!!!