tond":2pcq83rk ha detto:Per esperienza diretta posso dirti che la 147 è stata una signora macchina, ma rimane un progetto di oltre 10 anni or sono e questo ha un peso (positivo o negativo dipende dai gusti personali).
Se cerchi il risparmio, si risparmia NON cambiando macchina.
Se invece è una scusa per la macchina nuova, allora ti posso dire che la MiTo, dopo il primo smarrimento iniziale dovuto all'enorme differenza di impostazione, mi ha conquistato in pieno. Sterzo direttissimo e prontissimo, retrotreno che chiude la curva se sollecitato a dovere, assetto sufficientemente piatto e solidità generale molto apprezzabile.
L'unica cosa veramente sotto tono sono i pannelli porta, per il resto anche gli interni non mi hanno deluso.
Consumi: ho la 1.6 mjtd da 120HP e in 62000km ho come media generate 17,8km/l.
In autostrada a 135 di gps faccio 16,5km/l
In statale col traffico faccio 19/20km/l
Con guida allegra non sono mai sceso sotto i 17km/l
In genere il consumo è molto variabile in dipendenza dalla lunghezza dei tragitti. Se i tragitti medi sono brevi, il consumo aumenta perchè le rigenerazioni del dpf diventano frequenti. Se i tragitti medi sono lunghi il consumo scende sensibilmente.
Beh devo dire che il consumo è davvero basso!!! Inoltre io facendo tanta autostrada andrei a risparmiare davvero molto! poi 120cv non sono pochi (considerando che con una rimpaa si passerebbe facilmente oltre i 140cv). Per il discorso del cambiare auto, non andrei a spennarmi le finanze in quanto permutando la mia già 11/12 .000 euri sarebbero coperti, e con i soldi che spenderei per montare il gpl alla 147 arriverei alla cifra giusta per prendermi la Mito... :OK)